Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/02/2019 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
:shock:


https://www.delcampe.net/it/collezionismo/francobolli/salute/medicina/thematik-medizin-gesundheit-medicine-health-1800-2000-approx-highly-interesting-exhibition-708501065.html

Sergio, ci hai già fatto un pensierino ?... :))


:ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/02/2019 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Ti ringrazio Pietro per la segnalazione.
Ovviamente le considerazioni che seguono potranno portare qualcuno a a credere che
trattasi del classico esempio della volpe con l'uva ma le faccio comunque:

la collezione è indubbiamente bella; composta da 121 fogli, se il livello dei primi 18 mostrati
si mantiene sino alla fine...
non per misurare "la pizza a metro" ma son sempre 165 euro a foglio ed è solo la base visto che è un'asta.
Sarò contento di verificare a quanto sarà venduta.

Essendo un tema medico, anche se circoscritto alla tubercolosi, molti pezzi sono già in mio possesso.
Ma la domanda, che poi mi sono sempre fatto, è: perchè qualcuno dovrebbe comprare una collezione già
completata e probabilmente già portata a concorso?
La risposta penso sia quella di poter entrare in possesso di pezzi che possano completare e far crescere la propria.
Probabilmente è un mio concetto ideale che ho della filatelia ma io, che non riesco dopo averle create la prima volta, a
smontare le mie collezioni, figuriamoci se avrei il coraggio di smontare quella di un altro collezionista.

Sarò felice, trovandola completa, a prender eventualmente spunto e studiarla.

Su questo mi piacerebbe sentire il parere di qualcun altro che invece ha operato in senso contrario.

E comunque senza essere ipocriti, 20.000 sono 20.000 euro e se li avessi credetemi,
anche se siamo nel forum della Filatelia Tematica, li spenderei per una bella collezione
di storia postale su Terra di Bari, prefilatelica e Regno di Napoli.

:ciao: :ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2019 9:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
Senza dubbio mi sembra una bella collezione con pezzi abbastanza importanti, però 20,000 sono 20,000 come dice Sergio.
Per me sarebbe importante vederla per poter cogliere dei passaggi tematici da inserire nel tema che si andrà a sviluppare.
:ciao: Giuseppe


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/02/2019 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
In effetti, e' scritta in una lingua molto semplice :))
E forse, dico forse, i 165 euro a pagina ci sono, ma i pezzi li ha scelti un'altro collezionista non noi, eventuali acquirenti, senza tener conto dei doppioni.
Direi che la vendita di una collezione in toto, presuppone un drastico calo del prezzo da parte del collezionista venditore.
La vendita one-to-one e' senz'altro piu' redditizia, ma più lunga e dispersiva.
Si ripropone il classico dilemma del collezionista venditore: se tematico, vendere al momento giusto ed al collezionista giusto, se storico postale o tradizionale il prezzo è più stabile ed oggettivo, non risentendo - ca va sans dire - della soggettività delle ns collezioni.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010