Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/01/2018 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
:ciao: a tutti,

come sapete è sempre difficile riuscire a proporsi e a parlare di Filatelia al di fuori dei nostri ambiti.

Pertanto è con piacere che ho accolto l'offerta da parte dell'E.N.P.A.B ( Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Biologi ) di tenere una piccola
rubrica filatelica sulla loro rivista che esce tre volte l'anno in formato cartaceo per gli associati ma fruibile in pdf per tutti dal loro sito

https://www.enpab.it/enpab_comunica/i-nostri-canali/magazine.html

Pertanto nell'ultimi numero dello scorso anno https://www.enpab.it/images/magazine/Enpab_Mag_3-4_2017.compressed.pdf

è apparso il mio primo articolo di cui vi allego le tre pagine.

Credo che ancora una volta la tematica dia prova del suo appeal verso una platea di non addetti ai lavori e la segnalazione in testata del CIFT era doverosa.
Impresa similare ricorderete la sta già portando avanti da un pò il nostro amico William sull'equivalente rivista dell'ordine dei Medici.
Chissà se in futuro qualcuno di voi si possa affacciare su qualche altro Ordine Professionale.
Sono piccole cose, timidi tentativi ma se si può parlare di Filatelia ben venga.

:ciao:

sergio


Allegati:
enpab copertina.jpg
enpab copertina.jpg [ 238.8 KiB | Osservato 2879 volte ]
enpab articolo 1_1.jpg
enpab articolo 1_1.jpg [ 223.18 KiB | Osservato 2879 volte ]
enpab articolo 1_2.jpg
enpab articolo 1_2.jpg [ 271.94 KiB | Osservato 2879 volte ]
enpab articolo 1_3.jpg
enpab articolo 1_3.jpg [ 275.24 KiB | Osservato 2879 volte ]

_________________
Sergio De Benedictis
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/01/2018 18:52 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
complimenti :clap: :clap: :clap:

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/01/2018 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Bravo Sergio, sapevo anche della rubrica di William e sono d'accordo - naturalmente - con te sullo scopo e l'utilità di queste iniziative. Ora sono diventate ben quattro: le due mediche vostre, quella sul Tennis e quella sull'Archeologia sulle rispettive riviste.
Cominciano a diventare un buon numero ed allora parte subito la mia proposta.
Apriamo un topic 'Tematica magazine' (o Tematica sulle riviste, o altro titolo se non piace il termine inglese) a partire da questo primo mese dell'anno 2018: per ora noi tre pubblicheremo sul forum le rubriche che sono state già pubblicate sulle riviste dove siamo presenti ed aggiorneremo il forum ogni volta che sarà pubblicata una nuova puntata.
Al riguardo ricordo che qualche anno fa avevo cominciato una rubrica sul 'Caffè' su una rivista specializzata ma per strane vicende (forse non era stata molto gradita all'establishment tradizionale della rivista...) si interruppe bruscamente dopo 4-5 uscite!
Allora, Sergio, a te l'onore di aprire il topic e di riposizionare il tuo primo articolo; speriamo che William legga il messaggio e faccia lo stesso. Io mi accoderò subito dopo con le mie rubriche.
Buon lavoro a te e buona lettura a tutti sperando che altri vogliano seguire la 'nostra' strada, dagli Aviatori fino agli....Zoologi!
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/01/2018 18:59 
Non connesso

Iscritto il: 31/12/2007 11:45
Messaggi: 35
Complimenti Sergio!
mi avevi anticipato che sarebbe uscito questo tuo articolo su una testata nazionale e di alta tiratura.
Congratulazioni! E' molto ben fatto ed anche editorialmente valorizzato (a colori, ben impaginato...).
Speriamo proprio che la tua e la mia rubrica possano continuare nel tempo (e che anche quella sul caffè di Luciano possa riprendere e che altre possano nascere), per valorizzare la Filatelia Tematica che, con il suo corredo di immagini e di informazioni brevi e ponderate, a mio avviso ha ancora molto da dare!
un caro saluto,
William


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010