Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 22/06/2021 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Allegato:
CATENA.pdf [224.18 KiB]
Scaricato 119 volte

Cerco questa cartolina postale (Inghilterra, catena di montaggio (assembly line) Ford. Se qualcuno ha notizie mi farebbe un grosso favore.
Ho già provato con alcuni commercianti italiani ed europei...ma per ora niente. Del Campe niente
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 22/06/2021 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
Di che anno è? I miei cataloghi non sono aggiornatissimi ma non la trovo e in verità, benché collezioni IP britannici, non ricordo CP con illustrazioni: ci sono buone possibilità che sia una cartolina di iniziativa privata, parente stretto di certi "foglietti" che sfruttarono la possibilità di farsi bollare con impronta di affrancatura "oggetti" a cui poi è stato aggiunto di tutto.
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 22/06/2021 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Allegato:
RETRO.pdf [39.06 KiB]
Scaricato 101 volte

Si penso si tratti di una commissione privata, comunque questa è l'impronta, non so di quale re d' Inghilterra si tratti forse il nonno di Elisabetta, ma potrei sbagliarmi (se fosse così è Giorgio V che ha regnato dal 1910 al 1936) se può essere utile per il periodo. Se invece è il papà di Elisabetta (Giorgio VI ha regnato dal 1936 al 1952).
Grazie per l'aiuto :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 22/06/2021 20:29 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2008 23:23
Messaggi: 688
Il re e' sicuramemte Giorgio V


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 24/06/2021 9:01 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
Come ti ha già confermato Vincent il sovrano è Giorgio V. La vista del retro conferma pienamente che si tratta di un cartolina di iniziativa privata e a questo punto devi sentire gli esperti: io, che esperto non sono, reputo che non sia usabile in una tematica (mentre è ovviamente pienamente usabile in una open).
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 25/06/2021 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Michele la cartolina in questione l'ho ricavata da una collezione medaglia oro grande internazionale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO QUESTA
MessaggioInviato: 25/06/2021 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
CALANI ha scritto:
Michele la cartolina in questione l'ho ricavata da una collezione medaglia oro grande internazionale
Ti ho detto di non essere esperto, ma che un OG internazionale ricorra ad una cartolina di iniziativa privata con l'alibi della bollatura postale "to private order" mi pare in ogni caso una bella forzatura: contenti i giurati, contento l'espositore, la cosa ormai fa giurisprudenza. E meno male che la stampa di affrancatura "to private order" sia cessata in Gran Bretagna nel 1973, altrimenti con un simile precedente ci sarebbe un'inondazione di cartoline con soggetti perfettamente "in tema", per qualunque tema.
Michele


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010