Il Forum del CIFT - Centro Italiano di Filatelia Tematica http://www.cift.it/forum/ |
|
Torcia http://www.cift.it/forum/viewtopic.php?f=35&t=2793 |
Pagina 2 di 2 |
Autore: | michele [ 06/12/2015 9:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Strano: almeno quello di USPS avrebbe dovuto fornire i dati. Hai provato a vedere il tracking USPS quando lo dà uscito dagli States? Michele |
Autore: | Pietro Mariani [ 06/12/2015 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Niente.. magari sbaglio qualcosa io.. Pietro |
Autore: | Vincent De Luca [ 07/12/2015 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Ciao Pietro, prima devo dire che Michele (non so quale Michele) ha perfettamente ragione su tutto quello che ti ha scritto. Purtroppo le raccomandate dagli USA tardono molto ad arrivare, ma dovrebbero essere le piu sicure. Stamattina ho consultato il sito dell'UPU ed ho letto che la missive e' "ON ROUTE" cioe' in viaggio, ma dice anche che non ci sono "tracking" informazioni disponibili dagli USA. Le informazioni dagli USA si possono fare solo telefonicamente ad un numero scritto dietro la ricevuta della raccomandata. Ho chiamato detto numero ma non ho potuto parlare con una persona "VIVA", comunque seguendo le istruzioni ho saputo che USPS non dispone di "tracking" informazioni per l'Italia. Sinceramente non riesco a capire queste disposizioni. Mi dispiace, ma aspettiamo ancora un po' (le feste natalizie non aiutano affatto in questo periodo). In tutti i casi vediamo cosa succede, altrimenti troveremo una soluzione. Tienimi informato. Vincent |
Autore: | Pietro Mariani [ 08/12/2015 7:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Vincent ti ringrazio molto per la tua disponibilità Aspettiamo incrociando le dita ! Comunque vada a finire, in ogni caso non ti preoccupare : nessun problema, ci mancherebbe !!! Pietro |
Autore: | Vincent De Luca [ 23/12/2015 19:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Pietro, stamane sono andato all'ufficio postale da dove ho spedito la raccomandata RE133723993US il 31 ottobre scorso, e sono stato informato che il plico e' stato consegnato all'agente postale di Malpensa, Milano, Italy il 5 novembre 2015. C'e' anche un "Event Code: AH" che non so' cosa significa. Cerca di andare al tuo ufficio postale (non dimenticare che la raccomandata l'ho spedita all'indirizzo da te fornito) e cerca di sapere qualcosa con questi dati. Buone Feste! Vincent |
Autore: | Pietro Mariani [ 23/12/2015 22:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Grazie Vincent per le informazioni . Ricambio di cuore gli auguri ! Pietro |
Autore: | Carlo Doria [ 24/12/2015 20:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Pietro, una cosa analoga era accaduta all'amico Bettarini per un plico proveniente dall'india, probabilmente il tuo è fermo alla dogana di Malpensa. Vai sul sito poste italiane - dove/quando Inserisci il numero di raccomandata e a "risposta" avvenuta clicca su "Assistenza clienti" Sulla pagina CONTATTi che si apre vai a Form Online compilalo e spedisci. Dopo due mesi Bettarini ha ricevuto il plico ed ha dovuto pagare circa 11 euro per non so quale ragione. Personalmente quando devo farmi inviare qualcosa dagli Stati Uniti chiedo sempre al venditore di farlo per posta 1^ class. Tempo 1 settimana ho sempre avuto quello che desideravo. Buona Fortuna e.......speriamo bene. |
Autore: | Pietro Mariani [ 25/12/2015 9:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Carlo Doria ha scritto: Caro Pietro, una cosa analoga era accaduta all'amico Bettarini per un plico proveniente dall'india, probabilmente il tuo è fermo alla dogana di Malpensa. Vai sul sito poste italiane - dove/quando Inserisci il numero di raccomandata e a "risposta" avvenuta clicca su "Assistenza clienti" Sulla pagina CONTATTi che si apre vai a Form Online compilalo e spedisci. Dopo due mesi Bettarini ha ricevuto il plico ed ha dovuto pagare circa 11 euro per non so quale ragione. Personalmente quando devo farmi inviare qualcosa dagli Stati Uniti chiedo sempre al venditore di farlo per posta 1^ class. Tempo 1 settimana ho sempre avuto quello che desideravo. Buona Fortuna e.......speriamo bene. Grazie Carlo per le indicazioni. Approfitto dell'occasione per farti i miei migliori AUGURI di Buone Feste !!! |
Autore: | Vincent De Luca [ 10/01/2016 18:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Pietro, hai poi contattato POSTE ITALIANE come da suggerimento di Carlo? |
Autore: | Pietro Mariani [ 10/01/2016 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Ti ho inviato un e-mail a .....@juno.com : non l'hai ricevuta ? Pietro |
Autore: | Vincent De Luca [ 10/01/2016 19:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
NO. non ho ricevuto niente. Rimandala e controlla che l'indirizzo e'corretto. |
Autore: | Carlo Doria [ 10/01/2016 19:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Pietro Mariani ha scritto: Ti ho inviato un e-mail a .....@juno.com : non l'hai ricevuta ? Pietro Pietro, con ...@alice.it è difficile inviare posta a Vincent, te lo dico per esperienza. Per mandare email a ....@juno.com ho dovuto creare un account su ...@libero.it e tutto procede tranquillamente. Comunque, visto che siamo in argomento, sarei curioso anch'io di sapere se avevi contattato Poste italiane. Carlo |
Autore: | Pietro Mariani [ 10/01/2016 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Come da consiglio di Carlo ho provato a mandartela con un account di libero, vedi un po' se ora ti arriva.... Pietro P.S. te l'ho mandata anche come MP tramite questo Forum. |
Autore: | Pietro Mariani [ 10/01/2016 20:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Carlo Doria ha scritto: Pietro Mariani ha scritto: Ti ho inviato un e-mail a .....@juno.com : non l'hai ricevuta ? Pietro Pietro, con ...@alice.it è difficile inviare posta a Vincent, te lo dico per esperienza. Per mandare email a ....@juno.com ho dovuto creare un account su ...@libero.it e tutto procede tranquillamente. Comunque, visto che siamo in argomento, sarei curioso anch'io di sapere se avevi contattato Poste italiane. Carlo Grazie Carlo del consiglio. Si ho contattato le Poste facendo reclamo : Loro rispondono che hanno segnalato l'irregolarità all'operatore estero in data 5 Novembre 2015. (come è possibile se io ho fatto reclamo il 28/12/15 ???) In sostanza dallo la colpa all'operatore estero . A Vincent ho mandato la copia del reclamo per vedere se può far qualcosa lui dagli USA . Pietro |
Autore: | Vincent De Luca [ 10/01/2016 22:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Pietro, ho ricevuto la tua email da @libero.it ma non MP dal Forum, comunque piu tardi rispondero' alla tua email, adesso sono occupato. Voglio soltanto dire che alcuni responsabili di poste italiane non sono tali. |
Autore: | Carlo Doria [ 11/01/2016 10:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Pietro Mariani ha scritto: Grazie Carlo del consiglio. Si ho contattato le Poste facendo reclamo : Loro rispondono che hanno segnalato l'irregolarità all'operatore estero in data 5 Novembre 2015. (come è possibile se io ho fatto reclamo il 28/12/15 ???) In sostanza dallo la colpa all'operatore estero . A Vincent ho mandato la copia del reclamo per vedere se può far qualcosa lui dagli USA . Pietro Vincent De Luca ha scritto: Caro Pietro, ho ricevuto la tua email da @libero.it ma non MP dal Forum, comunque piu tardi rispondero' alla tua email, adesso sono occupato. Voglio soltanto dire che alcuni responsabili di poste italiane non sono tali. Caro Pietro, devo dare ragione a Vincent; fra gli operatori postali nostrani qualcuno, penso che siano pochi ed uno di questi è capitato a te, non assolvono al meglio al loro dovere. Personalmente, nel caso di Bettarini e più recentemente a me, per un plico raccomandato proveniente dal Giappone via EMS, contenente una franchigia militare giapponese, le cose sono andate decisamente meglio. Nel mio caso sono stato, udite....udite..., contattato telefonicamente da un impiegato della dogana postale di Malpensa, che mi ha chiesto cosa contenesse il "bustone" (come se non lo avessero saputo, visto che era stato aperto per il controllo doganale): in meno di cinque minuti abbiamo chiarito il tutto e dopo circa venti giorni avevo la raccomandata a casa senza pagare un euro (cosa strabiliante!!!). Girando su internet nel sito USPS ho trovato questo codice AH ( 'AH' for Periodicals mailpieces when the .seg Class Defining Preparation field is populated with '6'). Non so cosa sia e se è l'Event Code di cui ti ha parlato Vincent. Per quanto riguarda l'email sono felice che tu abbia risolto il tutto con il nuovo account. Attenzione: lo stesso "difetto" alice lo ha anche con il server di posta elettronica di Fastewebnet.it. Saluti. Carlo |
Autore: | Pietro Mariani [ 11/01/2016 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Oggi ho risentito le Poste Italiane (tel 848800898) le quali suggerivano di far fare al Mittente reclamo per mancata consegna finale. Questo al fine di ottenere (mediante convenzione internazionale) per lo meno un indennizzo a rimborso della spedizione. Vincent: vedi tu..... Pietro |
Autore: | Vincent De Luca [ 11/01/2016 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Caro Pietro, oggi ti ho spedito per via aerea una busta all'indirizzo convenuto. Speriamo ti arrivi senza nessun problema. Fammi poi sapere. Per me questo problema e' chiuso. Non ci sto' al "ping-pong" delle Poste Italiane. Cari saluti, Vincent |
Autore: | Pietro Mariani [ 11/01/2016 20:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Torcia |
Vincent De Luca ha scritto: Caro Pietro, oggi ti ho spedito per via aerea una busta all'indirizzo convenuto. Speriamo ti arrivi senza nessun problema. Fammi poi sapere. Per me questo problema e' chiuso. Non ci sto' al "ping-pong" delle Poste Italiane. Cari saluti, Vincent Hai ragione...... Pietro P.S. Grazie di nuovo per il secondo invio... |
Pagina 2 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |