Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/01/2012 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Giorgio,
ho inviato una mail a Dominique Stèfan per quanto riguarda gli Specimen, ma ancora non ho avuto risposta, appena ho notizie te lo farò sapere.
Inoltre volevo chiederti se esiste, nella zona francofona, qualche prova d'artista riguardante il cioccolato, cacao.
Se conosci qualche sito sono grato se me lo farai sapere.
Grazie anticipatamente.
Giuseppe



Colleziono:
Tematica Cioccolato
Storia postale : Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/01/2012 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ho inviato una mail a Dominique Stèfan per quanto riguarda gli Specimen, ma ancora non ho avuto risposta, appena ho notizie te lo farò sapere.
Inoltre volevo chiederti se esiste, nella zona francofona, qualche prova d'artista riguardante il cioccolato, cacao.
Se conosci qualche sito sono grato se me lo farai sapere.
Grazie anticipatamente.
Giuseppe


Si, Giuseppe, esistono Prove con questo soggetto. Ti consiglio di rivolgerti a Mike Shefler (France International):

France International" <stamps@salsgiver.com>
oppure: Mike Shefler <zorph@compuserve.com>

Il suo sito di Filatelia Tematica è:

http://www.stampsbythemes.com/

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2012 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2011 15:15
Messaggi: 164
Località: Palermo
Giorgio, ciao
Come classificheresti questo blocco, e come lo descriveresti?

Un abbraccio

Giulio


Allegati:
736_001.jpg
736_001.jpg [ 126.88 KiB | Osservato 19474 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2012 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
Giulio Gallo Gallo ha scritto:
Giorgio, ciao
Come classificheresti questo blocco, e come lo descriveresti?

Un abbraccio

Giulio


Caro Giulio,

premesso che non si tratta di una PROVA nè di un SAGGIO, due sono le principali caratteristiche di questo "blocco" (molto bello e interessante):

1) c'è uno sfasamento tra stampa e perforazione (pertanto, esso va classificato tra le VARIETA').
2) resisi conto dell'errore, il personale dell'Imprimerie (Poligrafico) ha provveduto ad annullare con quei caratteristici annulli esagonali concentrici (i francesi li chiamano "rebuts").

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2012 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2011 15:15
Messaggi: 164
Località: Palermo
Caro Giorgio, ti ringrazio.

:D ...sapevo che non si trattava di prova o saggio ma...desideravo sentire
questo tuo commento, per apprendere da te. :rosa:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2012 21:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Giorgio,
volevo chiederti quale è il modo più esatto di classificare questo pezzo.
Grazie
Giuseppe
Allegato:
Cameroun.jpg
Cameroun.jpg [ 138.91 KiB | Osservato 19462 volte ]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2012 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
:ciao: Giorgio,
volevo chiederti quale è il modo più esatto di classificare questo pezzo.
Grazie
Giuseppe


Caro Giuseppe,

si tratta di una Prova di Lusso, relativamente comune. Ti consiglierei di inserire in collezione (se devi partecipare "a Concorso") una Prova d'Artista con il medesimo soggetto, di gran lunga più rara e appropriata in senso filatelico.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2012 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Giorgio,
ti ringrazio per la risposta.
Ho contattato Mike Shefler e mi ha risposto che momentamente è in possesso delle prove d'artista del Cameroun, relativo al cioccolato, Yvert No 470 e 471 a me interessa il No 469 e cioè quello che ti ho inviato in scansione.
Se riesci a trovare qualcosa, io sono interessato all'acquisto.
Ti saluto
Giuseppe


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2012 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ti ringrazio per la risposta.
Ho contattato Mike Shefler e mi ha risposto che momentamente è in possesso delle prove d'artista del Cameroun, relativo al cioccolato, Yvert No 470 e 471 a me interessa il No 469 e cioè quello che ti ho inviato in scansione.
Se riesci a trovare qualcosa, io sono interessato all'acquisto.
Ti saluto
Giuseppe


Sarà fatto....!

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2012 23:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Giorgio,
ho trovato su delcampe questa prova collettiva con la seguente descrizione:
RWANDA . 1970. FOOTBALL WORLD CUP. MEXICO-70. COPA DEL MUNDO DE FUTBOL. MEXICO-70
Exceptional collective proof, imperforate
Allegato:
prova ruanda.jpg
prova ruanda.jpg [ 38.41 KiB | Osservato 19424 volte ]

Se anche questa rientra nell'area francofona, mi puoi far sapere se è veramente così rara come dicono e ne varrebbe la pena di inserirla in una collezione a concorso? E il prezzo che viene richiesto di 112 euro ti sembra congruo?
Ti ringrazio anticipatamente ed attendo notizie

:ciao: Salvatore

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 15/02/2012 23:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
Salvatore ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ho trovato su delcampe questa prova collettiva con la seguente descrizione:
RWANDA . 1970. FOOTBALL WORLD CUP. MEXICO-70. COPA DEL MUNDO DE FUTBOL. MEXICO-70
Exceptional collective proof, imperforate
Se anche questa rientra nell'area francofona, mi puoi far sapere se è veramente così rara come dicono e ne varrebbe la pena di inserirla in una collezione a concorso? E il prezzo che viene richiesto di 112 euro ti sembra congruo?
Ti ringrazio anticipatamente ed attendo notizie

:ciao: Salvatore

Non è un Paese che rientra tra quelli per cui la Francia (Poligrafico) stampava.

Infatti, il Rwanda non lo trovi nel catalogo Yvert dei Paesi Indipendenti d'Africa, bensì nell'Oltremare.

Comunque, non mi sembra che valga 120 Euro...

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/02/2012 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Grazie Giorgio, ne terrò conto delle tue indicazioni

:ciao: Salvatore

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2012 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ti ringrazio per la risposta.
Ho contattato Mike Shefler e mi ha risposto che momentamente è in possesso delle prove d'artista del Cameroun, relativo al cioccolato, Yvert No 470 e 471 a me interessa il No 469 e cioè quello che ti ho inviato in scansione.
Se riesci a trovare qualcosa, io sono interessato all'acquisto.
Ti saluto
Giuseppe


Caro Giuseppe,

prova a vedere se c'è qualcosa sul sito di Jean-Philippe Kalkstein (CAPHILA):

http://caphila.free.fr/Epreuve/Epreuve.html

Ad esempio, potrebbero interessarti le prove d'artista di Gabon 232 ? Lui le ha in marrone e in arancione.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2012 17:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Giorgio,
ho già provveduto ad inviare una mail al Signor Jean-Philippe.
Quando avrò risposta ti farò sapere.
Comunque se ti passa tra le mani, qualcosa che riguarda il cioccolato, fammi sapere.
Grazie
Giuseppe





Colleziono
Tematica: cioccolato
Storia Postale: Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/02/2012 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Caro Giorgio,
ho un dubbio sull'oggetto riprodotto qui sotto. Il francobollo raffigurato è del settembre 1963, con colori e dimensioni uguali. L'ho acquistato (per mediare le spese di spedizione di un altro oggetto :D ) prima di accorgermi che ha alcune caratteristiche in contrasto con la classificazione sul tuo sito: mancano l'iscrizione e la perforazione di controllo, mentre ha l'impronta del punzone. Mi sono accorto che su Delcampe sono in vendita per pochi euro numerosi oggetti con caratteristiche uguali di vari Paesi africani, tutti classificati come prova di lusso.
Sai darmi qualche indicazione?

:ciao: :ciao:

Paolo


Allegati:
Commento file: Congo 1963
Congo1963.jpg
Congo1963.jpg [ 219.34 KiB | Osservato 19384 volte ]

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/02/2012 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
Paolo Morandotti ha scritto:
Caro Giorgio,
ho un dubbio sull'oggetto riprodotto qui sotto. Il francobollo raffigurato è del settembre 1963, con colori e dimensioni uguali. L'ho acquistato (per mediare le spese di spedizione di un altro oggetto :D ) prima di accorgermi che ha alcune caratteristiche in contrasto con la classificazione sul tuo sito: mancano l'iscrizione e la perforazione di controllo, mentre ha l'impronta del punzone. Mi sono accorto che su Delcampe sono in vendita per pochi euro numerosi oggetti con caratteristiche uguali di vari Paesi africani, tutti classificati come prova di lusso.
Sai darmi qualche indicazione?

:ciao: :ciao:

Paolo


Caro Paolo,

si tratta di una Prova di Lusso non calcografica, ma stampata in Héliogravure da Delrieu (stamperia privata).
Solo nelle prove calcografiche (taille-douce) trovi l'iscrizione dell'Imprimerie (o Atelier se stampate prima del 1963) in basso a destra.
Per quanto riguarda invece la perforazione di controllo (in basso al centro), anche questa la puoi trovare solo sulle Prove Calcografiche (non solo le Prove di Lusso, ma anche quelle d'Ispezione, d'Atelier e di Colore), ma soltanto se stampate prima di un certo anno (1966).
Ti invito, se vuoi approfondire la classificazione delle Prove di Lusso, in particolare calcografiche, a leggere la pagina del mio sito dedicata a questo argomento:

http://www.dieproofs.it/prove_lusso.html


Infine, per quanto concerne l'impronta del punzone, anche questa esiste solo per le Prove Calcografiche, ma solo se stampate fino al 1955.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/02/2012 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
:ciao: Giorgio,
il Signor Jean Philippe mi ha inviato le scansioni delle due prove d'artista del Gabon per un importo di €100, 00 cadauna.
Nella tematica che sto portando avanti, una delle due prove ci sta bene.
Che cosa ne pensi del prezzo. Posso acquistarla tranquillamente.
Ti ringrazio.
Giuseppe





Colleziono
Tematica: Cioccolato
Storia postale: Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/02/2012 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
:ciao: Giorgio,
il Signor Jean Philippe mi ha inviato le scansioni delle due prove d'artista del Gabon per un importo di €100, 00 cadauna.
Nella tematica che sto portando avanti, una delle due prove ci sta bene.
Che cosa ne pensi del prezzo. Posso acquistarla tranquillamente.
Ti ringrazio.
Giuseppe


Prova a chiedergli se te la fa a 80. :ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/02/2012 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Grazie, Giorgio, per la tua gentile risposta, come sempre precisa e completa. :)
Mi piace, poi, che anche un acquisto tutto sommato casuale mi abbia permesso di scoprire qualcosa di inaspettato, che fa conoscere meglio un tema inesauribile e affascinante come le prove dell'area francofona.

Grazie ancora! :beer:

:ciao: :ciao:

Paolo

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/02/2012 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2008 23:23
Messaggi: 35
Località: Livorno
Caro Giorgio vorrei sapere da te di questa prova senza valore facciale, che cosa devo scrivere sul trafiletti.

Allegato:
a.jpg
a.jpg [ 48.78 KiB | Osservato 19340 volte ]


Grazie Bettarini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/02/2012 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
bettarini paolo ha scritto:
Caro Giorgio vorrei sapere da te di questa prova senza valore facciale, che cosa devo scrivere sul trafiletti.
Grazie Bettarini


Si tratta di una Prova di Stato (état) perchè manca il facciale, stampata in héliogravure, di Siria (1938), Yvert PA86, dedicato al 10° anniversario della prima traversata di posta aerea tra Francia e Siria da parte di Maurice Noguès (1889-1934).
Dovrebbe essere stampata su carta gommata sottile. E' una prova piuttosto interessante e di non facile reperimento.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/02/2012 1:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/12/2008 23:23
Messaggi: 35
Località: Livorno
Grazie Giorgio della tua risposta molto interessante ora so che è una prova di stato eppure il pilota che ha volato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/03/2012 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Giorgio,
ho trovato una prova d'artista e una di colore sul sito France International. Cosa ne pensi?
Allegato:
prova Chad.jpg
prova Chad.jpg [ 11.09 KiB | Osservato 19272 volte ]

Allegato:
prova Mauritania.jpg
prova Mauritania.jpg [ 46.68 KiB | Osservato 19272 volte ]


:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/03/2012 8:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
Salvatore ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ho trovato una prova d'artista e una di colore sul sito France International. Cosa ne pensi?
:ciao: :ciao:


Caro Salvatore,

si tratta di una Prova d'Artista firmata da Claude Durrens e di un blocco di 4 Saggi di Colore (non Prova di Colore: anche se tecnicamente i Saggi e le Prove di Colore servono entrambi per la scelta del colore, per quello che diventerà il francobollo definitivo, da parte delle autorità postali, sono tecnicamente due oggetti completamente diversi, realizzati in epoche diverse, su carta gommata i primi, su cartoncino le seconde).

Sul blocco dei Saggi vedi a matita sul lato sinistro l'indicazione dei codici dei colori: VT4 (significa violet 4) e NO5 (noire 5); la presenza di questi codici alfanumerici manoscritti accresce l'importanza dell'oggetto, in quanto se consideri l'intero foglio di Saggi (spesso foglio da 25 vignette), solo accanto a 3 vignette sono indicati questi codici (solo 3 perchè in genere si tratta di stampa TD3, cioè taille-douce a 3 colori, per cui per ciascuno dei 3 colori base viene indicato il codice dell'inchiostro utilizzato dall'Imprimerie).

Sono entrambi oggetti validissimi per una tematica: dipende solo dal costo di vendita.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/03/2012 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
Caro Giorgio,
ho ricevuto la prova d'artista dalla ditta Caphila, un bel pezzo.
Per quanto riguarda il prezzo ci siamo concordati con quello che tu mi avevi suggerito di proporgli.
Il cognome dell'artista è DERREY, però non capisco quale sia il nome, me lo puoi indicare?
Inoltre nella prova c'è il timbro a secco della stamperia.
Se ti capita qualcosa d'importante sul cioccolato mi farebbe piacere se tu me lo vorrai segnalare.
:ciao: :ciao: :ciao:
Giuseppe
Allegato:
Gabon.jpg
Gabon.jpg [ 20.75 KiB | Osservato 19252 volte ]



Colleziono
Tematica: Cioccolato
Storia Postale: Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/03/2012 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Giorgio LECCESE ha scritto:
Salvatore ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ho trovato una prova d'artista e una di colore sul sito France International. Cosa ne pensi?
:ciao: :ciao:


Caro Salvatore,

si tratta di una Prova d'Artista firmata da Claude Durrens e di un blocco di 4 Saggi di Colore (non Prova di Colore: anche se tecnicamente i Saggi e le Prove di Colore servono entrambi per la scelta del colore, per quello che diventerà il francobollo definitivo, da parte delle autorità postali, sono tecnicamente due oggetti completamente diversi, realizzati in epoche diverse, su carta gommata i primi, su cartoncino le seconde).

Sul blocco dei Saggi vedi a matita sul lato sinistro l'indicazione dei codici dei colori: VT4 (significa violet 4) e NO5 (noire 5); la presenza di questi codici alfanumerici manoscritti accresce l'importanza dell'oggetto, in quanto se consideri l'intero foglio di Saggi (spesso foglio da 25 vignette), solo accanto a 3 vignette sono indicati questi codici (solo 3 perchè in genere si tratta di stampa TD3, cioè taille-douce a 3 colori, per cui per ciascuno dei 3 colori base viene indicato il codice dell'inchiostro utilizzato dall'Imprimerie).

Sono entrambi oggetti validissimi per una tematica: dipende solo dal costo di vendita.

:ciao: Giorgio

Ti ringrazio per la tua cortese e come sempre sollecita risposta. La prova d'artista è allo stesso prezzo di quella del Gabon che ho acquistato poco tempo fa (e mi avevi già detto che il prezzo è congruo), mentre il blocco dei saggi fino ad ora non l'avevo mai visto e mi fa piacere avere delle indicazioni precise, così posso decidere meglio.
:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/03/2012 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
alguer ha scritto:
Caro Giorgio,
ho ricevuto la prova d'artista dalla ditta Caphila, un bel pezzo.
Per quanto riguarda il prezzo ci siamo concordati con quello che tu mi avevi suggerito di proporgli.
Il cognome dell'artista è DERREY, però non capisco quale sia il nome, me lo puoi indicare?
Inoltre nella prova c'è il timbro a secco della stamperia.
Se ti capita qualcosa d'importante sul cioccolato mi farebbe piacere se tu me lo vorrai segnalare.
:ciao: :ciao: :ciao:
Giuseppe


Caro Giuseppe,

il nome completo dell'artista è Jacques-Charles DERREY (1907-1975). Sono contento per il tuo acquisto.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/03/2012 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
Salvatore ha scritto:
:ciao: Giorgio,
ho trovato su delcampe questa prova collettiva con la seguente descrizione:
RWANDA . 1970. FOOTBALL WORLD CUP. MEXICO-70. COPA DEL MUNDO DE FUTBOL. MEXICO-70
Exceptional collective proof, imperforate
Se anche questa rientra nell'area francofona, mi puoi far sapere se è veramente così rara come dicono e ne varrebbe la pena di inserirla in una collezione a concorso? E il prezzo che viene richiesto di 112 euro ti sembra congruo?
Ti ringrazio anticipatamente ed attendo notizie

:ciao: Salvatore


Caro Salvatore,

ho trovato per te 3 stupende prove d'artista a tema CALCIO a un prezzo eccezionale !!!!
(2 di Mali e una di Dahomey). Le trovi su Delcampe ai seguenti indirizzi:

http://www.delcampe.fr/page/item/id,165 ... age,F.html

http://www.delcampe.fr/page/item/id,165 ... age,F.html

http://www.delcampe.fr/page/item/id,165 ... age,F.html

Prendile, è un affare ! (ti ricordo che le Prove d'artista dei Paesi Africani di Area francese, sono stampate in un numero complessivo di 28 esemplari (in diversi colori).

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/03/2012 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
giorgio, mi accodo per chiederti.
Questo pezzo è originale? Costo 10 euro, quale è il valore indicativo?

http://timbres.delcampe.fr/page/item/id ... age,F.html
Immagine

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/03/2012 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2008 11:54
Messaggi: 74
Località: TARANTO (ITALY)
tartamimmi ha scritto:
giorgio, mi accodo per chiederti.
Questo pezzo è originale? Costo 10 euro, quale è il valore indicativo?


Cara Miriam,

grosso modo il suo valore è quello, puoi spuntare qualcosina in meno....(prova a fare un'offerta per 6 EUR e vedi cosa ti risponde il venditore). Si tratta di una serie di 2 francobolli: 1963, Yvert PA19/20. Pertanto, dovrebbero essere due prove e non una.....(motivo in più per chiedere uno sconto).

Si tratta di una Prova di Lusso ed è originale.

:ciao: Giorgio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010