Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Quanto tempo dedichi alla Filatelia ?
Tutte le volte che posso 85%  85%  [ 11 ]
Un'oretta tutti i giorni 8%  8%  [ 1 ]
Solo il fine settimana 0%  0%  [ 0 ]
Quando piove e tira vento 0%  0%  [ 0 ]
Quando la/il compagna/o ha il mal di testa 0%  0%  [ 0 ]
Altro 8%  8%  [ 1 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/05/2017 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
.
.
.
.
Vediamo un po' come va :)

:ciao: :ciao: :ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/05/2017 20:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
:ciao: Pietro,

ottima iniziativa, cerchiamo di esprimerci con un semplice click!

Votato!

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/05/2017 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

E' una buona idea, anche se una domanda secca mi sembra troppo poco rappresentativa. Penso che se va bene bisognerebbe svilupparlo con altre 3-4 domande più specifiche, come ad es.
" vorresti dedicare più tempo e non ci riesci perché non basta mai, non ne hai voglia, te lo impedisce il gatto :D , o altra casistica"
"preferisci raccogliere francobolli e staccarli, fare una tematica, riordinare le lettere o altra casistica"
" sei interessato alle vendite su internet, preferisci le aste tradizionali, preferisci frugare nei mercatini, preferisci i convegni commerciali"

Sono solo le idee che mi sono venute in mente ora, magari se arrivano altre idee si può movimentare il forum

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2017 6:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Comunque si può votare e poi commentare sotto il voto dato e articolarlo.

Io ho risposto con il primo tag ma poi in realtà mi dedico quasi quotidianamente due/tre ore la sera.
Di solito un'ora prima di cena e due dopo. Metà del tempo passa a riordinare eventuale nuovi acquisti e rispondere
alle mail; l'altra metà a portare avanti le collezioni. Mentre di solito dedico un oretta al mattino prima di andar via
per girare su internet alla ricerca di qualche pezzo nuovo.

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2017 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
debene ha scritto:
Comunque si può votare e poi commentare sotto il voto dato e articolarlo.

Io ho risposto con il primo tag ma poi in realtà mi dedico quasi quotidianamente due/tre ore la sera.
Di solito un'ora prima di cena e due dopo. Metà del tempo passa a riordinare eventuale nuovi acquisti e rispondere
alle mail; l'altra metà a portare avanti le collezioni. Mentre di solito dedico un oretta al mattino prima di andar via
per girare su internet alla ricerca di qualche pezzo nuovo.

:ciao:

sergio


Caro Sergio,
per le mie abitudini filateliche potrei fare un COPIA/INCOLLA della tua risposta tranne che per la frase centrale dove (purtroppo) a differenza di te
io mi reputo un gran disordinato e un gran pigrone ... :(

:)) :)) :))


:ciao: :ciao: :ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2017 21:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Io ho messo un'ora al giorno tutti i giorni come tempo minimo; infatti dal lunedì al venerdì circa 12 ore le passo fuori di casa fra viaggio e lavoro e posso vedere solo brevi aggiornamenti con lo smartphone; solo il sabato e la domenica mi posso dedicare di più di un'ora senza problemi. Per non parlare di quando vado alle manifestazioni filateliche che ci dedico minimo mezza giornata.
Nei giorni di settimana riesco solo a leggere gli articoli e le mail, ed eventualmente scrivere qualche pezzo da pubblicare sui vari notiziari delle associazioni di cui faccio parte; quando devo preparare le collezioni logicamente tralascio la parte teorica e cerco di dedicarmi di più alla pratica. Il fine settimana e quando sono in ferie a casa la musica è diversa e posso dedicarmi maggiormente, soprattutto a creare le collezioni, che è il lavoro che richiede il maggior tempo.
Per questo ho dato l'idea di aggiungere altre domande, per vedere se i problemi di tempo sono solo miei o comuni ad altri.

Dimenticavo, qui in Sardegna è molto difficile trovare francobolli nei mercatini, come vedo è più facile in "continente" e quindi per me internet è stata l'occasione per trovare pezzi tutto l'anno e non solo quando vado in trasferta fuori dall'isola.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/05/2017 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
io ho votato
:ciao: :ciao: :ciao: Giuseppe


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010