Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 11:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Francobolli non validi
MessaggioInviato: 30/11/2011 23:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Di questi tempi è davvero difficile portare la pagnotta a casa, per cui ometterò volutamente, e non dirò nemmeno sotto tortura, dove è avvenuto tutto ciò che sto per raccontare... ma era troppo divertente per non raccontarlo!!

Sportello per l'impostazione della corrispondenza.

La mia compagna Alessandra si presenta con una Raccomandata (normale) affrancata per Euro 3.30, primo porto per l'interno. Prima performance dell'addetto: "Eh no, non accettiamo raccomandate già affrancate". E quindi, vai, spiegagli che le Raccomandate si possono affrancare con i francobolli, che i pacchi e le raccomandate veloci invece no, e così via. Resosi conto che Alessandra ne sapeva più di lui, alla fine si convince.

Quindi, Alessandra tira fuori una seconda raccomandata, anch'essa già affrancata con Euro 4.80, primo porto per l'estero Zona 1. Seconda, e ancora più clamorosa, performance dell'addetto: "Eh no, questa è diretta all'estero, i francobolli italiani non sono validi!".
Dopo un attimo di smarrimento, Alessandra riprende vigore e spiega che non funziona come intende lui: non dobbiamo procurarci dei francobolli del Madagascar se vogliamo spedire una lettera in Madagascar! Allora, l'addetto si allontana dallo sportello smarrito, e sbattendo la lettera sul palmo della mano chiede conferma a tutti i suoi colleghi che, sconfortati, gli confermano che il cliente aveva ragione...

In fondo, faceva tenerezza.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Francobolli non validi
MessaggioInviato: 01/12/2011 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2011 15:15
Messaggi: 164
Località: Palermo
Off topic:

questa gente, ormai, fa parte del tessuto sociale in maniera quasi capillare.
E' il tempo in cui il cliente ha sempre torto, soprattutto quando ha ragione.
Ahimè !!!

Sono grande e grosso (come si dice) ed ogni tanto penso, quando mi si
vedrà negli occhi, che il mio vivere è prossimo alle aspettative di vita
di un ente previdenziale, che sarà delle mie ragioni, del mio diritto?

Dovro' chiedere scusa all'impiegato di turno, per avere minato le sue
certezze (d'ignoranza?) :evil:


Ultima modifica di Giulio Gallo Gallo il 02/12/2011 14:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Francobolli non validi
MessaggioInviato: 02/12/2011 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
A mali estremi si potrebbe anche comporre il numerino uno uno due: qualcuno, per una raccomandata affrancata in lire e non accettata, l'ha già fatto....
Pensa te se andava allo sportello con un buono di risposta internazionale!! :)) :)) :)) :))

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Francobolli non validi
MessaggioInviato: 02/12/2011 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 262
Questo fatto è successo personalmente anche a me, che presentatomi allo sportello per spedire una raccomandata pre-affrancata con francobolli in lire, mi sono sentito dire dall'impiegata che il plico non me lo avrebbe accettato perchè i francobolli in lire italiane non erano validi.
Allora con molta pazienza gli spiegai che:
I francobolli in lire italine hanno validità illimitata per tutti i valori emessi dal 1968 in poi: questo sia per normativa della Repubblica del 1967 sia per per decreto emesso dal Ministero delle Telecomunicazioni nel 2001. In quest'ultimo si conferma che i francobolli in lire (anche se riportano il valore anche solo in lire italiane) hanno validità illimitata.
Alla fine mi ha accettato la raccomandata e non essendo molto convinta mi ha risposto che una prossima volta non me l'avrebbe accettata.
:ciao:
Giuseppe

Colleziono
Tematica: Cioccolato
Storia Postale: Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Francobolli non validi
MessaggioInviato: 27/04/2012 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
a me non han voluto vendere dei francobolli, asserendo che vendono solo fogli interi.
mi successe 4 o 5 anni fa con lo stesso impiegato mi lamentai con una lettera scritta alla direzione di Lecce e ricevetti
in tutta risposta che l'impiegato "non poteva assentarsi causa troppa gente in coda" per prendermi i francobolli... o una cosa del genere
ho la lettera ricevuta dalle poste conservata da qualche parte...
il che NON ERA VERO perchè in ufficio c'ero solo io...

:shock:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010