Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 11:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 27/02/2021 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Ora ufficiale e sul sito della Federazione la virtuale Nazionale e di Qualificazione anche per noi tematici.

Il momento ci impone queste nuove formule e la Federazione ha accolto subito l'invito del CIFT e del CIFO
affinché si organizzasse una mostra a concorso non in presenza.

In home page tutti i dettagli

https://www.cift.club/2021/02/27/mostra-virtuale-a-concorso/

E' una occasione per tutti cimentarsi in un modo nuovo di esporre, forti già di altre partecipazioni in tal senso.

:ciao: :ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 01/03/2021 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

E' un'ottima idea, e d'altronde c'eravamo già abituati a mandare il file con la collezione virtuale alla giuria per poterla giudicare con calma, .... e quindi da questo lato non cambia nulla.

Mancherà la soddisfazione di vederla esposta nei quadri, ma sicuramente, finita la pandemia torneremo alle vecchie abitudini

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 02/03/2021 16:02 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
Già fatto :D :D :clap: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 22/03/2021 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
In Home Page https://www.cift.club/2021/03/22/c-i-f-t-e-c-i-f-o-insieme-per-phil-italia-4-0/

trovate un breve video dei Presidenti di CIFT e CIFO che illustrano la manifestazione.

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 23/03/2021 21:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Il video l'ho già ricevuto via mail da Aniello, e posso dirvi che è molto interessante

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 12/06/2021 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Visti ora sul sito della federazione i risultati. Purtroppo la diretta facebook aveva problemi di audio per un difetto di connessione da parte dell'albergo e non sono riuscito a seguirla bene, come tutti quelli che non eravamo a Milano.
http://expo.fsfi.it/philitalia40/docume ... %204.0.pdf

:clap: :clap: :clap:
Complimenti a Giovanni Licata per il gran premio competizione e a Paolo Bettarini per il gran premio in filatelia tematica, al mio corregionale Antonello (Marghine) per il miglior risultato nell'esposizione di qualificazione in classe aperta, ma anche a tutti i partecipanti in particolare i ciftini Cesare, Gianni, Carlo e Claudio, e spero di non essermene involontariamente dimenticato qualcuno

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 12/06/2021 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Mi associo all'amico Salvatore nel fare i complimenti a tutti i Ciftini presenti alla virtuale per gli ottimi risultati conseguiti.
Lasciatemi spendere due parole per una persona in particolare, l'amico fraterno Paolo Bettarini o Paolone per la sua ex stazza corporea.
Non è da tutti passare nell'arco di 5 anni da un Vermeil stringato (82 punti), ottenuto a Vastophil 2016, agli attuali 90 punti che gli sono valsi
l'oro grande e il "Best in Class".
Ascoltare i tutor serve e questa è la riprova.

Bravo Paolo :clap: :clap: :clap: :clap: :beer: :beer: :beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 12/06/2021 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Pubblicato in home page il verbale della giuria con i risultati

https://www.cift.club/2021/06/12/phil-italia-4-0-i-risultati/

Direi una gran festa per tutti i ciftini con ottimi risultati:
molte le conferme ma anche tanta soddisfazione per chi vede premiata la propria opera in qualificazione.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 12/06/2021 19:39 
Non connesso

Iscritto il: 20/01/2013 22:31
Messaggi: 237
Località: Macomer
debene ha scritto:
Direi una gran festa per tutti i ciftini con ottimi risultati:
molte le conferme ma anche tanta soddisfazione per chi vede premiata la propria opera in qualificazione.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao: sergio


[quote="Carlo Doria"]Mi associo all'amico Salvatore nel fare i complimenti a tutti i Ciftini presenti alla virtuale per gli ottimi risultati conseguiti.
Lasciatemi spendere due parole per una persona in particolare, l'amico fraterno Paolo Bettarini o Paolone per la sua ex stazza corporea.
Non è da tutti passare nell'arco di 5 anni da un Vermeil stringato (82 punti), ottenuto a Vastophil 2016, agli attuali 90 punti che gli sono valsi
l'oro grande e il "Best in Class".
Ascoltare i tutor serve e questa è la riprova

Bravo Paolo :clap: :clap: :clap: :clap: :beer: :beer: :beer:[/quote

anche da parte mia mi complimento con tutti i partecipanti Ciftini e non, per i risultati conseguiti, collegandomi al post di Carlo ho piacere di parteciparVi che il mio risultato in Classe Aperta è stato conseguito nell'arco di sei mesi, dalla partecipazione a Cifo 2020 all'attuale conferma, considerando che ho cominciato con la Storia Postale solo nel 2001 con la bellezza dal diploma di Bronzo scalando tutti i gradini :)) :)) conquistando tutti i livelli di medaglia sino ad oggi :) ringrazio gli Amici che mi hanno contattato per complimentarsi :ciao:

Antonello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 13/06/2021 7:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Complimenti a tutti i partecipanti e a chi ha ottenuto l'Oro e l'OG .

:clap: :clap: :clap:

Collezioni molto belle .

:ciao: pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 14/06/2021 8:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Forse un pochino di delusione, mi aspettavo qualcosina di più. Mi sono fatto un po' di autocritica e sono giunto ad alcune conclusioni.
Aver voluto portare la collezione a 120 fogli è stato un errore (peraltro nella seduta in streaming di domenica 6 sia Paolo che Giancarlo avevano accennato a questo fatto e io ci sono cascato come un pollo) dei 12 fogli in più ce ne sono forse 4/5 di maggior peso rispetto alle precedenti edizioni esposte, gli altri sono "leggerini" e magari talvolta ai limiti del tema trattato. Se guardate i risultati nessuna delle collezioni presenti a 120 fogli occupa i punteggi più alti. Aspetto con trepidazione la scheda di valutazione per trarne le dovute considerazioni. A proposito come funziona la cosa ? La scheda viene spedita a casa, la troviamo da qualche parte su internet ? In ogni caso complimenti a tutti per aver partecipato ad una manifestazione in cui si sono viste delle belle collezioni, certamente I Maya di Giovanni è un gradino sopra le altre : BRAVO GIOVANNI. Ciao a tutti con la speranza di rivederci tutti in presenza. :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PHIL-Italia 4.0.
MessaggioInviato: 15/06/2021 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Gianni,
anch'io attendo con curiosità i risultati e di parlare con la giuria. Il corso che ha fatto Paolo sulla tematica mi è stato utilissimo, e perlomeno ha dato ragione al mio metodo di ampliamento della collezione da 84 a 120 fogli mantenendo l'equilibrio: avevo fatto un foglio excel per vedere gli scostamenti ed in effetti aggiungendo un capitolo e 3 fogli negli altri sottocapitoli ho ottenuto lo stesso risultato prospettato da Paolo.

Il resto è comunque da parlarne con la giuria, che sicuramente sarà nei prossimi giorni, dato che le collezioni erano tante e probabilmente ci vorrà tempo; se hai mandato la mail a Luca per prenotare il colloquio, questo ci sarà sicuramente.

Ho fatto anche un'altra annotazione statistica che forse spiega meglio il risultato: guardando i primi 8 punteggi e confrontandoli con quelli di Genova 17 (Italiafil) in cui a detta di tutti si era raggiunto il punteggio più alto medio con 4 ori grandi e 4 ori, la media punti di questa esposizione è leggermente più alta (88,75 contro 88,62) perché, anche se gli ori grandi sono scesi da 4 a 2 sono saliti considerevolmente gli ori da 88 a 89 punti, da 1 a ben 6.
Per come la vedo io, vi è stato un maggiore equilibrio fra le collezioni e che probabilmente abbiamo messo parecchio in imbarazzo la giuria per scegliere la migliore, e quindi la differenza di punti è nata probabilmente da dettagli che sono stati valutati con maggiore attenzione. Però io non ho mai giudicato, e quindi sarà la giuria a spiegare se questa teoria è esatta.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010