Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/03/2024 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/02/2021 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1476
Località: Bari - Italy
Incidentalmente e grazie ad una segnalazione di Paolo ho potuto partecipare
ad una conferenza online della nostra consorella americana che verteva
guarda caso sullo stesso tema della mia scorsa dei nostri venerdì filatelici.

Art Deco! The 1925 Paris Exposition di Tom Broadhead

Allegato:
art deco ata.jpg
art deco ata.jpg [ 65.4 KiB | Osservato 951 volte ]


diversamente dalla mia impostazione che cerca di illustrare un po' tutta la produzione
mondiale, è stata incentrata sull'unica emissione francese del 1924 legata alla Esposizione Internazionale di Arti Decorative, con la quale lo stile assunse notorietà.
La relazione è stata molto tecnica, impostata sulla collezione del relatore e quindi varietà, errori di stampa, bozzetti, prove d'autore e di stampa.

Alcune considerazioni:

queste conferenze online continuano e penso lo faranno anche dopo questo nefasto periodo

queste dell'ATA sono simili alle nostre su piattaforma Zoom, invio del link e partecipazione sia in video che audio, domande in chat

l'ATA è sicuramente una grossa Associazione e può contare su una platea americana già numerosa ma anche internazionale. Beh, eravamo una cinquantina, la metà dell'audience dei nostri venerdì

seguire un americano non è facile per il loro differente accento inglese rispetto ad un anglosassone ma si riesce ad ascoltare facilmente; nota dolente il fuso orario che pur essendo per loro il pomeriggio
per noi è sera; la prossima per esempio molto interessante "Let's Get Social! Connecting with Collectors Through Social Media causa il fuso orario sarà per noi la mezzanotte.

non so se anche queste ma già altre conferenze sono fruibili in modalità registrata

In Home Page trovate info e link.

https://www.cift.club/2021/02/07/conferenze-filateliche-dellamerican-topical-association/

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010