Il Forum del CIFT - Centro Italiano di Filatelia Tematica
http://www.cift.it/forum/

NON CI SONO PIU' SOLDINI
http://www.cift.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=224
Pagina 1 di 1

Autore:  CALANI [ 28/03/2008 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  NON CI SONO PIU' SOLDINI

Dopo 30 d' iscrizione alla Federazione il mio Circolo Filatelico di Milano (CF Stella) di cui fui tra i fondatori, per problemi economici non è più in grado di sostenere la spesa e pertanto non siamo più fra gli iscritti.
Mi chiedo pertanto se per partecipare alle manifestazioni nazionali posso iscrivermi come socio CIFT o se devo trovare un nuovo circolo che sia tra gli associati alla Federazione.
Questo non significa certo abbandonare il CIFT anzi tuttaltro !!!!!!

Autore:  Luciano Calenda [ 28/03/2008 19:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NON CI SONO PIU' SOLDINI

Caro amico CIFTINO,
ti rispondo come Presidente del CIFT. Come forse saprai anche il CIFT ha lasciato la Federazione (sono oramai due anni) per motivi diversi, tra i quali anche quello economico che, per noi, valeva un bel po' di soldini visto che siamo quasi 500 iscritti e non abbiamo mai fatto dichiarazioni 'parziali'...
Mi dispiace per le difficoltà economiche del Circolo Stella e questo conferma la mia idea che il sistema "Filatelia italiana" dovrebbe trovare gli strumenti e le idee per supportare le attività benemerite dei vari Circoli piuttosto che correre appresso a megamanifestazioni (volute dal mondo del Commercio) o a foglietti vari (voluti ancora dal mondo del commercio più da qualche altro amico...). Ma tant'è: sono parole al vento...
Purtroppo per partecipare alle manifestazioni federali ti devi iscrivere ad un altro circolo affiliato; ti consiglio di cercarne uno non della tua città, anche se molto lontano, purchè preveda la categoria dei soci 'non residenti' che, normalmente, pagano una quota ridotta ma hanno tutto il diritto di partecipare alle mostre federali.
Forse altri amici sapranno darti qualche altro suggerimento.
Un caro saluto.
Luciano

Autore:  Antonio T [ 28/03/2008 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NON CI SONO PIU' SOLDINI

giusto modo di pensare anche io la penso cosi e se ti dovesse servire un circolo beh... ne avrei in mente uno... :-D

Autore:  attila [ 28/03/2008 22:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NON CI SONO PIU' SOLDINI

Ciao Calani, mi spiace per il tuo circolo :(
Io sono iscritto ad uno a 1100 Km di distanza da dove risiedo :shock:
:ciao: Attilio

Autore:  Marco Occhipinti [ 29/03/2008 1:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NON CI SONO PIU' SOLDINI

La distanza non conta nulla, ragazzi.
All'AFI-Diena abbiamo fatto "squadra" alla Cadetti con due romani, un torinese e un milanese. Abbiamo collaborato giorno dopo giorno, come forse nemmeno una squadra di persone tutte della stessa città avrebbe collaborato.
Come?
Abbiamo installato un forum, come questo, ad accesso riservato solo a noi e al nostro Presidente Michele Caso, dove abbiamo potuto condividere i nostri lavori, consigliarci sugli acquisti, sul montaggio, sullo sviluppo: Internet, questo mostro di Internet, ha annullato le distanze.
Risultato? Secondi classificati, e solo perchè una collezione, essendo Un Quadro, ha contato la metà del punteggio, altrimenti saremmo arrivati primi con abbondante margine.
Perchè ve lo racconto? Per pavoneggiarmi? E che motivo avrei di farlo con voi, Amici?
Ve lo racconto perchè se c'è l'entusiasmo e la volontà, le cose si fanno. E anche bene.

;) :ciao: :ciao: :ciao:

Autore:  Salvatore [ 29/03/2008 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: NON CI SONO PIU' SOLDINI

:ciao: :ciao:

Ti vorrei rispondere anch'io perché mi sono trovato nella tua stessa situazione.

Ho fatto parte per 30 anni del Circolo Filatelico Sassarese, che nel periodo di maggior splendore, nel 1993 aveva oltre 100 soci. Putroppo sia perché i membri del direttivo erano anziani e sono quasi tutti deceduti (non il sottoscritto, che era l'unico giovane !!!!), sia perché ci sono state delle incomprensioni e litigi in pochi anni ci siamo trovati in 20 soci, non abbiamo potuto più sostenere l'affitto della sede e abbiamo dovuto chiudere.

Approfittando del fatto che mi sono sposato e trasferito ad Alghero mi sono iscritto sei anni fa nel nuovo circolo, dove nessuno aveva mai esposto a concorso tranne che me, e ho ricominciato da capo
Sono riuscito a trovare a trovare due persone che mi hanno seguito,un collezionista esperto che avevo conosciuto alla nazionale di Cagliari che ci ha consigliato, e quest'anno ho formato una squadra che ha partecipato al campionato cadetti e siamo arrivati in 3 in finale con ottimi risultati.

Ti ho scritto ciò per aiutarti a non demordere. Ho visto che ti hanno già offerto di far parte di un nuovo circolo. Visto dall'esterno, penso che a Milano la situazione sia migliore che in Sardegna dove c'è un circolo ogni 100 Km e penso sia più difficile accasarsi in una nuova associazione.

Ciao :ciao:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/