Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/04/2024 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/05/2010 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Scrivo non appena ritornato dalla trasferta di London 2010.
A gareggiare collezioni di altissimo livello, alcune già conosciute, altre meno, ma di qualità superba. Il vermeil grande conseguito dal sottoscritto, anche se stretto :( , è maturato in condizioni alquanto difficili.
Ecco qui una triade di espositori, il coreano Ki-Hoon Kim, lo svedese Gunnar Dahlvig ed lo scrivente felicemente raffigurati dinanzi ai quadri dell’esposizione.

Maurizio :ciao:


Allegati:
Immagine 168.jpg
Immagine 168.jpg [ 288.2 KiB | Osservato 7731 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/05/2010 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Beh, Maury, anche se forse ti sta stretto, non è mica un risultato da ridere...
Ho vagamente intuito che è stata una mondiale d'altissimo livello, e quando è così è normale che con tutta quella "concorrenza" si paghi pegno.

Comunque, se ti può consolare, ti posso dire che in quella foto sei il più bello di tutti.

Cordiali saluti, Pinocchio.
:D :D :ciao: :ciao: :ciao:

P.S.: noto che anche per London 2010, pur essendo stato ieri sera il Palmarès, in questo momento i risultati non compaiono sul sito ufficiale (e, comunque, non si trovano nemmeno su altri siti). Ricordo ancora una volta che per Italia 2009 i risultati sono stati pubblicati e diffusi sul web meno di 12 ore dopo dalla loro diffusione cartacea.

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2010 0:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Maurizio, complimenti per il Vermeil Grande ed ... il fair play !
Quanti punti hai avuto?

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2010 5:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Complimenti anche da parte mia per il vermeil grande e per il fair play; vuol dire che alla prossima internazionale in Italia renderemo 'pan per focaccia', anzi 'pizza per fish&chips'...
Per curiosità, il giovane coreano "Felice cuor contento" che collezione aveva?
Bene, ora è il momento di rimboccarsi le maniche e pensare alle cose italiche, tipo Dante, che ne dici?
Arrivederci a Vasto.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2010 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Risultati degli italiani pubblicati adesso da Vaccari News:
http://www.vaccari.it/pdf/8584.file.05_ ... elenco.pdf

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/05/2010 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Ma che fair-play e fair play: sono inc…… nero!
Però debbo riconoscere che talune collezioni erano di livello veramente notevole e trovarle tutte assieme è stato veramente emozionante.

Il ns amico coreano è un cuoco che si è dilettato nella sua specialità con una bellissima collezione, montata su fogli A5, dal titolo “The history of taste”. Già da una prima occhiata ho pensato: "Qui va a finire come ai mondiali d’Inghilterra del 1966 tra Italia-Corea…..”
E difatti, così è stato.

Anche Duilio si è dilettato col ns simpatico collezionista indugiando tra i quadri incriminati!


Allegati:
Immagine 189.jpg
Immagine 189.jpg [ 315.16 KiB | Osservato 7589 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/05/2010 2:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
..e sul sito di London 2010 è apparso il Palmarès completo:
http://www.london2010.org.uk/images/sto ... tronic.pdf

Sempre sul sito della manifestazione leggo che l'11 maggio alle 10.30 si è svolto un seminario tematico della FIP: chi ne sa di più?

Maury, i fogli del coreano erano A3, non A5, giusto? Dalla foto mi pare di capire così.
Era una collezione da 96 punti?

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/05/2010 6:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Certo ci sono risultati mostruosi: 97 e 96 punti: incredibile! E Ki, già arivato a 96 punti alla sua apparente giovane età, che farà da grande?
Noto il buon intuito di Duilio: dal suo interesse si deduce che aveva capito che si trattava di roba da mangiare....
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LONDON 2010
MessaggioInviato: 18/05/2010 9:15 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2007 13:12
Messaggi: 271
Un bravo a Maurizio Amato, unico tematico italiano a Londra 2010, per il suo Vermeil grande con "Romanesque architecture".
Michele

PS: ma Duilio per ogni mese che passa cresce di due?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/05/2010 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2234
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap:
Bravo Maurizio, e spero ti passi l'arrabbiatura con una prossimo punteggio pari o superiore a quello di Italia 2009.
D'altronde anche per le squadre di calcio vincere in trasferta è più difficile .......

:ciao: :ciao:

p.s vedo che Duilio non ha problemi con nessuno: sta pacificamente in braccio a tutti :clap: :clap:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 6:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Beh, la collezione di Ki era veramente meritevole.
E’ naturalmente difficile esprimere un giudizio complessivo, stante le numerose sollecitazioni di quei giorni. Peraltro, da una prima e sommaria visione d’insieme traspariva già la profondità, l’innovazione e la sagacia nell’esporre i pezzi, nonché il non banale esposto tematico. Ho avuto l’impressione di un collezionista che si è divertito nel farla, quella collezione, e ritengo il punteggio meritato.
Purtroppo non ho potuto seguire la collezione “best in class”, quella di Jousha Magier “Land cultivation from the beginning of agricolture to the present time”, ( 97 punti, cioè perfetta!) anche se pare una collezione già ben affermata a livello internazionale da tempo.
Ma ho anche avuto la possibilità di ammirare tante altre collezioni storiche, più affini al mio modo di collezionare.
Un'esperienza positiva, naturalmente, e come dice Salvatore, ci sta pure il punteggio "da trasferta".

:ciao:

p.s.i fogli erano formato A3, adatti a ricevere pezzi di una certa grandezza, non solo filatelica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 7:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
Mi complimento anch' io per l'ottimo risultato in un contesto cos'ì importante... :clap: ....Comunque ci rifaremo a PARIGI.
:ciao: Claudio


Ci vediamo a Verona?

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 18:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Grazie a tutti, sono contento della squadra filatelica che a Paris renderà senz'altro onore alla tematica italiana!
Io personalmente non andrò al Salon du timbre, (ogni tanto mi tocca pure lavorare!) ma Vi sarò vicino lo stesso!
Per intanto godiamoci Verona il prossimo fine settimana, dove spero di incontrare qualcuno di voi!
Ciao ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008 19:32
Messaggi: 301
Località: Madrid (Spagna)
Hola
Vuelvo hoy a casa después de una visita muy rápida a Londres.
Algunas consideraciones sobre la parte Temática de London 2010
1.- Mauri, gran fair play, pero tu colección merecía oro. (La arquitectura románica es una de mis pasiones...)
2.- La Temática de Italia 2009 era de mayor nivel.
3.- La colección coreana sobre la historia del sabor la ví muy rápidamente. Un tema muy muy muy original.
4.- Grandes colecciones con oro en otras exposiciones internacionales: Fisheries, Agriculture, Kinder...
5.- UN jurado duro
6.- ¿Demasiadas colecciones británicas con oro?

Saludos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2234
Località: Alghero-Sassari
Maurizio Amato ha scritto:
Grazie a tutti, sono contento della squadra filatelica che a Paris renderà senz'altro onore alla tematica italiana!
Io personalmente non andrò al Salon du timbre, (ogni tanto mi tocca pure lavorare!) ma Vi sarò vicino lo stesso!
Per intanto godiamoci Verona il prossimo fine settimana, dove spero di incontrare qualcuno di voi!
Ciao ciao

Vorrà dire che sarà la volta buona per conoscere l'ormai celebre Duilio.
Io parto domani perché devo dare una mano a montare la mostra dell'UICOS, in cui espongo 2 collezioni da 1 quadro. Ci vediamo a Verona

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Maurizio Amato ha scritto:
...Per intanto godiamoci Verona il prossimo fine settimana, dove spero di incontrare qualcuno di voi!
Presente!
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/05/2010 13:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Cita:
Maurizio Amato ha scritto:
...Per intanto godiamoci Verona il prossimo fine settimana, dove spero di incontrare qualcuno di voi!

Ci sono :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/05/2010 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
Naturalmente, anch'io mi unisco alla massa nell'inviarti le mie congratulazioni, :clap: per i risultati che stai ottenendo,
:) ma vedrai che prima o poi l'ORO arriva. ;)
.............................ma non sperare di ottenerlo con dei francobolli di questo tipo!!!!!!!!!!! :cry:
Allegato:
Maurizio.jpg
Maurizio.jpg [ 9.03 KiB | Osservato 7303 volte ]

Voglio proprio vedere cosa ti inventi..... ;)
:ciao: Sergio

P.S. Ti è arrivata la mia lettera.

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/05/2010 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Sergio, l'ORO Maurizio già lo ha preso (ad Italia 2009) ...

Ringrazio di cuore Maurizio, Giulia e Duilio per la cartolina da Londra, davvero carina, sia per il personalizzato (già mostrato da Sergio) sia per l'illustrazione che riproduce un bel manifesto pro-libretti delle Poste di Sua Maestà.
Allegato:
scansione0002.jpg
scansione0002.jpg [ 368.18 KiB | Osservato 7249 volte ]

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/05/2010 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Paolo Guglielminetti ha scritto:
Sergio, l'ORO Maurizio già lo ha preso (ad Italia 2009) ...

Ringrazio di cuore Maurizio, Giulia e Duilio per la cartolina da Londra, davvero carina, sia per il personalizzato (già mostrato da Sergio) sia per l'illustrazione che riproduce un bel manifesto pro-libretti delle Poste di Sua Maestà.


…ed anche a Paris al “Salon du Timbre” nel 2008!

Comunque, caro Paolo, non pensare di avere una rarità tra le mani, poiché la mail list del sottoscritto è molto lunga……

Vi allego il foglio intero con cui la Royal Mail, in cambio di 14,96 sterline, stampava il foglio con l’effige desiderata.


Allegati:
SAVE0041.BMP
SAVE0041.BMP [ 417.43 KiB | Osservato 7182 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/05/2010 19:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
ciao Maurizio
cartolina da londra arrivata. Bellissima Grazie :ciao:

Claudio

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010