Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cose da non credere.....o quasi
MessaggioInviato: 26/09/2015 9:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
L'8 di agosto u.s. avevo comprato su Delcampe una fascetta postale inglese per giornali
Allegato:
fascetta postale per giornali.jpg
fascetta postale per giornali.jpg [ 30.12 KiB | Osservato 4523 volte ]

che mi fu spedita in data 15 dello stesso mese.
Dopo 45 giorni, non avendo ricevuto niente, ho scritto al venditore che la lettera era andata, probabilmente, perduta.
Ieri con grande sorpresa ho ricevuto una email con il seguente allegato:
Allegato:
E605.jpg
E605.jpg [ 54.11 KiB | Osservato 4523 volte ]

Naturalmente ho scritto al venditore scusandomi e spiegandogli che ero del tutto estraneo a quanto accaduto.

Conclusione: quella mattina,18.08.2015 (iscrizione a penna), il postino era "bria'o" (ubriaco) :beer: :beer: o si era "fatto" (drogato) :shock: :shock: oppure, ultima ipotesi, aveva da consegnare solo quella lettera nella via in cui abito fin dal lontano 1968, che ha deciso che non valeva la pena di perdere tempo per il recapito ed era più facile riconsegnarla, alle poste, scrivendo "destinatario sconosciuto".

Non vedo l'ora che arrivi lunedì mattina per sbattere in faccia al portalettere il suo "menefreghismo", che mi è costato denaro avendo dovuto ricomprare un nuovo intero e adesso, se voglio avere quanto avevo già pagato, sborsare altro denaro per farmelo rinviare.
Così va la vita....postale italiana :evil: :evil:

:ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cose da non credere.....o quasi
MessaggioInviato: 26/09/2015 10:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2009 18:40
Messaggi: 28
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) - Lago Maggiore
Periodo di ferie estive, magari era un sostituto. Qui da me durante il mese di agosto (e anche durante il periodo natalizio) succede di tutto, il postino titolare va in ferie e non viene sostituito quasi mai, se va bene ci consegnano la posta ogni quindici giorni, raccomandate comprese, oppure ritorna indietro tutto perchè l'eventuale sostituto non trova le strade. Per questo motivo ad agosto preferisco non farmi spedire nulla di importante e se faccio qualche acquisto faccio posticipare l'invio a settembre.

Fortunatamente, sul tuo invio c'è la firma abbastanza leggibile di chi ha effettuato il reso al mittente e quindi si può identificare il responsabile della mancata consegna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cose da non credere.....o quasi
MessaggioInviato: 26/09/2015 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
biagio montesano ha scritto:
Periodo di ferie estive, magari era un sostituto. Qui da me durante il mese di agosto (e anche durante il periodo natalizio) succede di tutto, il postino titolare va in ferie e non viene sostituito quasi mai, se va bene ci consegnano la posta ogni quindici giorni, raccomandate comprese, oppure ritorna indietro tutto perchè l'eventuale sostituto non trova le strade. Per questo motivo ad agosto preferisco non farmi spedire nulla di importante e se faccio qualche acquisto faccio posticipare l'invio a settembre.

Fortunatamente, sul tuo invio c'è la firma abbastanza leggibile di chi ha effettuato il reso al mittente e quindi si può identificare il responsabile della mancata consegna.


Forse hai ragione tu, almeno che il postino non venga da fuori città o magari sia un extracomunitario. Da noi, generalmente, quando il postino va in ferie lo sostituisce un collega che, forse oberato già dal suo lavoro di consegna, accetta di malavoglia lo "straordinario" e allora.........
Una cosa è strana: nel mese di agosto tutta la corrispondenza è stata ricevuta regolarmente e solo quella è tornata indietro.
Aspettiamo lunedì quando il portalettere verrà a consegnarmi una raccomandata, perchè così mi sono ridotto, a farmi inviare tutto per posta documentata e tracciabile, poi saprò dirvi come è andata.

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cose da non credere.....o quasi
MessaggioInviato: 26/09/2015 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Anch'io ho tentato di spedire una busta con annullo, di valore commerciale irrisorio, ad un altro collezionista e mi è ritornata indietro per ben 3 volte.
Ho avvisato il mio corrispondente sin dalla prima volta e mi ha riferito che il postino è un po' "particolare"......
Al terzo rinvio al mittente..... c'ho rinunciato!! :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cose da non credere.....o quasi
MessaggioInviato: 26/09/2015 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Marco Fagioli ha scritto:
Anch'io ho tentato di spedire una busta con annullo, di valore commerciale irrisorio, ad un altro collezionista e mi è ritornata indietro per ben 3 volte.
Ho avvisato il mio corrispondente sin dalla prima volta e mi ha riferito che il postino è un po' "particolare"......
Al terzo rinvio al mittente..... c'ho rinunciato!! :evil: :evil: :evil: :evil:


Se il postino è un po' "particolare" lo affranchiamo per invio posta aerea e poi....... :D :D :D

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010