Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 26/04/2024 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 29/04/2008 17:07 
Sto rimettendo a posto alcune scatole di materiale filatelico accumulato negli anni passati, parte del quale non è più di mio interesse. Pensavo di vendere qualcosa su EBay. Ma, approdato su questo forum, ho scoperto anche Delcampe. A questo punto: quale delle due piattaforme mi consigliate?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 29/04/2008 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
La mia risposta sarebbe di parte, visto che utilizzo Delcampe per vendere cartoline al fine di finanziare i miei acquisti filatelici...
Ti posso, però, dare le mie motivazioni per cui ho scelto questa piattaforma piuttosto che eBay, e da questa e altre esperienze puoi farti una tua idea.
In primo luogo, Delcampe è più economico di eBay: su Delcampe non si pagano i diritti fissi di inserzione che si pagano su eBay, per cui inserire un oggetto in vendita è gratuito, e le commissioni sul venduto sono più basse (anche se proprio dal prossimo mese ci sarà un bel ritocchino) che su eBay.
In secondo luogo, la tranquillità: su Delcampe inserisco un oggetto in vendita, e decido quante volte l'oggetto deve essere rinnovato. Morale: l'oggetto si rinnova in automatico senza che io faccia nulla.
Terza cosa: fermo restando che sarebbe sbagliato generalizzare, però in linea di massima il "pubblico" di Delcampe è leggermente migliore di quello su eBay; è difficile trovare il tizio che non paga o che si inventa strane storie. Insomma, lo vedo più un pubblico di collezionisti interessati. Ripeto: poi capita ovunque, anche a me è capitato qualche volta, di beccare il tizio stranino...
Come faccio a fare certi paragoni? Perchè frequento eBay da acquirente da anni, e perchè ho fatto qualche puntatina come venditore anche su eBay, e quindi ho potuto tastare con mano le due cose.
L'unico, a mio avviso, vantaggio di eBay su Delcampe è la platea, decisamente più corposa su eBay che su Delcampe, anche se ultimamente su Delcampe arrivano sempre più nuovi acquirenti; rimane comunque, secondo me, il divario; se hai un oggetto interessante, stai certo che su eBay lo vendi al primo o secondo tentativo; su Delcampe può giacere anche per settimane... quindi, se non hai fretta di vendere, allora anche questo punto a favore di eBay decade.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 16/06/2008 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Avrei la necessita' di prendere un pezzo su Ebay-Brasile ma non conosco la lingua e non vorrei combinare guai.
Qualcuno ha gia' fatto acquisti in Brasile e mi puo' dare una mano?
Grazie anticipato :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 16/06/2008 16:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Qual'è il pezzo :?:
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 16/06/2008 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
Patrizia ha scritto:
Avrei la necessita' di prendere un pezzo su Ebay-Brasile ma non conosco la lingua e non vorrei combinare guai.
Qualcuno ha gia' fatto acquisti in Brasile e mi puo' dare una mano?
Grazie anticipato :ciao:


Io capisco qualcosa di portoghese ed ho pure un vocabolario italiano-portoghese; ho già acquistato qualche pezzo dal Brasile e potrei darti una mano se insieme al post invii il link del pezzo che cerchi

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 18/06/2008 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Ecco il link:
http://produto.mercadolivre.com.br/MLB- ... cp1241-_JM
Help...
Come si paga?
Quanto si paga?
Spedisce all'estero?
:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 18/06/2008 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Ti sei registrata già al sito?
Penso di capire che si paghi con un bonifico bancario.
Paghi 16 + 5 R.
Scade fra un ora l'offerta
Spero di esserti stato utile
:ciao: :ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 18/06/2008 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Scusami Patrizia se ti rispondo con ritardo, come ti ho spiegato ieri con mp; per fortuna ho visto che Marco OccioPinto ha scritto in inglese in quanto so che lui corrisponde in inglese.

Dall'indirizzo Marilia -Sp mi sembra si tratti del venditore di e-bay Joao Carlos Jacob Vicente con cui ho già avuto a che fare; ho visto che è un po' troppo pignolo: non mi ha mandato i subito i pezzi aggiudicati perché mi ero dimenticato di aggiungere 0,50 cent. per pezzo nel pagamento su paypal e dopo aver inviato il pagamento mi ha fatto attendere per un mese; i pezzi erano buoni, ma bisogna sempre prenderlo un po' con le molle.

Ti confermo che il prezzo in euro è coerente in quanto ci vogliono circa 2,6 real brasiliani (r$) per fare un euro e che spedisce per raccomandata internazionale.

Lo stato del pezzo è "finalizada", che significa "aggiudicata" e spero sia stata aggiudicata ad Occiopinto

Nel riquadro azzurro c'è scritto "Brasile - busta affrancata con timbro del 1° giorno di emissione + 3 francobolli "mint" emissioni commemorative di Allan Kardec anni 1957-1964 e 1969.
La parte di sotto riguarda una sua pubblicità : il meglio della filatelia e numismatica etc.....

Nel riquadro giallo c'è scritto "condizioni di vendita e garanzia" punto
1. pacco di minimo 100 grammi (da 1 a 15 lotti di francobolli) aggiungere 5 real per la raccomandata
2. non invio prodotti per lettera ordinaria
3. pagamento 5 giorni utili dalla data di acquisto
4. garanzie - restituzione del valore in caso di smarrimento (ma di questa parola non sono sicuro) del prodotto comprato
garanzia di serietà del venditore (vedi la mia reputazione)

La forma di pagamento sembra il bonifico bancario (ma te lo sconsiglio dato che i costi sono altissimi) - vedi se riesci ad ottenere paypal di ebay

Spero, anche se un po' in ritardo di esserti comunque stato utile.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 18/06/2008 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao a tutti,

no, l'asta non è stata "finalizada" con una vendita, bensì semplicemente chiusa: probabilmente, visto che ho fatto la domanda e quindi mi sono dimostrato interessato, il venditore ha pensato di chiudere la vendita in attesa di una mia (che poi mia non è, ma di Patrizia) decisione in merito.
Comunque, visto che parla un po' d'inglese, dovremmo capirci e quindi arrivare ad una conclusione.

;) :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 19/06/2008 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Meno male che ci siete, vi ringrazio veramente, mi scelgo sempre le cose piu' complicate :(
:ciao: Grazie ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBay o Delcampe?
MessaggioInviato: 21/06/2008 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Complicate a tal punto da non riuscire ad averle... :|
:ciao:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010