Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 24/04/2024 7:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quadri espositivi delle Poste
MessaggioInviato: 11/12/2008 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2008 13:59
Messaggi: 10
Salve,
ho appena scritto un messaggio nell'altro argomento. Dove pero' accenno ai quadri espositivi.
Ho vissuto sulla mia pelle l'esperienza di montare e smontare i pannelli visto il mio fisico, rilassato o forse meglio dire sfilacciato, di ex giocatore di football americano.
I quadri sono terribili da gestire se in poche persone, noi eravamo solo 3 e posso dire di essere soddisfatto se per montarne 24 abbiamo impiegato circa 3 ore + 3 ore per sistemare le collezioni (grazie al suggerimento di Roberto Petrone) e poco piu' di 2 ore per smontare tutto.
Esistono quadri piu' leggeri o esistono soluzioni accettabili? Certamente per mostre di grandi dimensioni con molti frequentatori e' necessario rispettare la sicurezza dei visitatori e delle collezioni ma nelle piccole mostre se esistessero soluzioni piu' blande.....
Anni fa, credo almeno 10 visitai una mostra a Saronno e trovai dei quadri di 1x1 metro molto interessanti ma non so' chi potrei contattare in futuro anche per acquistarne per future mostre.
Un saluto

_________________
Colleziono TEMATICA ESPERANTO, Tondo riquadrati della provincia di Grosseto, Cartoline di Castiglione della Pescaia
mio sito: http://xoomer.alice.it/abelo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quadri espositivi delle Poste
MessaggioInviato: 12/12/2008 0:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Caro Alessandro,

probabilmente ti riferisci ai pannelli che si avvitano di sotto, con la brucola.
Non tutti i pannelli di Poste sono così: ci stanno anche quelli con la chiavetta che si aprono a portafoglio.
Cosa ricevi dipende dalla localizzazione della mostra e dalla disponibilità di magazzino.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quadri espositivi delle Poste
MessaggioInviato: 12/12/2008 13:53 
Non connesso

Iscritto il: 18/11/2008 13:59
Messaggi: 10
Salve,
ah non lo so' quale ho avuto in sorte.
So' che erano pesi da far paura e solo quel misto di frustrazione/disperazione ha fatto si' che montassimo i quadri. Resta il fatto che trovando soluzioni alternative sarebbe piu' facile.
Personalmente ho visitato varie mostre ed i miniquadri da 6 fogli, spesso di proprieta' del circolo organizzatore, non mi erano/sono mai piaciuti benche' riconosco un sacrificio economico ad averli.
Un saluto

_________________
Colleziono TEMATICA ESPERANTO, Tondo riquadrati della provincia di Grosseto, Cartoline di Castiglione della Pescaia
mio sito: http://xoomer.alice.it/abelo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010