Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 26/04/2024 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/12/2008 13:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
Mi rivolgo a tutti, forse :roll: ho esagerato nel modo di proporre il mio pensiero, :| che poi è divenuto malcontento, :cry: forse derivato da uno stato d'animo di chi vorrebbe proporsi (nel CIFT) e riesce solo ad esprimere la grande voglia di fare collezionismo e/o tematica con altre associazioni.
Ringrazio tutte quelle persone che in bene o in male hanno dibattuto su questo pensiero.
Con ciò chiedo scusa se ho turbato o addirittura offeso qualcuno.
:ciao: :ciao:

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/12/2008 0:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

:idea: Apro questo mio intervento consigliando a Marco, se possibile, di portare il nostro dibattito su un'altro topic, perché mi sembra che la nostra discussione non verta sulla mostra di Castiglione della Pescaia, ma su un'altro argomento che riguarda il Cift e la sua attività.

Penso che ciò farebbe piacere all'amico Salebro che giustamente voleva parlare di una mostra organizzata dopo tanti anni di inattività e che merita tutto il nostro plauso e gli auguri di migliorare già dalla prossima mostra :clap: :clap:

:beer: :beer: Vorrei comunque dire a Sergio, e farlo notare a chi non vive nella nostra isola e non lo sa, che qui in Sardegna non sempre usiamo la diplomazia e molte volte si parla senza peli sulla lingua.

Tante volte è un bene perché si chiariscono subito le cose, ma altre volte si possono generare equivoci. Ciò mi sembra più facile sul web perché l'interlocutore non ti può subito rispondere e tu non puoi dare subito la controdeduzione.

Perciò penso sia più giusto avere un po' di pazienza e cercare di chiarire le cose di persona, magari alla prima occasione di incontro che potrebbe essere a Milano l'anno prossimo quando avremo oltretutto la riunione straordinaria del Cift.

Nel frattempo ritengo sia meglio pensare positivo e che ognuno di noi, nel suo piccolo stia facendo del suo meglio per migliorare la filatelia e se l'inizio sono i brillanti risultati ottenuti a Milano e soprattutto a Roma dalle persone che scrivono sul forum sembra che un bel passo in avanti sia stato già fatto. :clap: :clap:

Putroppo io non ti conoscevo di persona e da quello che leggevo immaginavo che non sapessi usare bene il Pc; proprio per questo penso sarebbe più importante che aiutassi i collezionisti che sanno usare solo la macchina da scrivere (Lettera 22) a capire l'importanza del web e delle nuove tecnologie, e magari ti collegassi insieme a loro facendo vedere quanto importante sia dialogare attraverso internet, almeno per l'immediatezza che la lettera non ti consentiva. Per noi in Sardegna secondo me è una grande opportunità, dato che ci viene un po' male spostarci nelle regioni limitrofe e ci permette comunque di tenerci in contatto con collezionisti di altre, cosa che prima non accadeva.

Ritengo che sia meglio fare un passo in avanti piuttosto che uno indietro; forse costa qualche sforzo in più, e certe volte anche il non dare peso a quelle persone, che pensano di più a distruggere quello che fanno gli altri piuttosto che a costruire qualcosa (quella che tu citi come gente sarda che non vuole essere disturbata nella sua quotidianità) ma alla fine i risultati si vedono :lol: :lol:

Mi auguro di poter leggere presto un tuo commento filatelico, o vedere qualche tuo intervento sugli argomenti filatelici che trattiamo sul forum (magari postando qualche tua scansione nel topic delle invenzioni) o anche aprendo un topic su quello che potrebbe essere un dubbio sul montaggio di un pezzo in una collezione da esposizione che vorresti chiarito.

:ciao:
Salvatore

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010