Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/01/2023 16:57 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2016 22:03
Messaggi: 110
Cita:
(Non siamo responsabili di eventuali cambiamenti di orari e programma, tutte le manifestazioni non organizzate dal Circolo Filatelico " Tempo Libero " di Castellammare di Stabia (Napoli), sono esclusivamente segnalate per spirito collaborativo d'amicizia a titolo gratuito, scopo informativo e divulgativo su tutti i nostri portali e quelli specifici di numismatica, filatelia e di collezionismo, che ringraziamo per l'ospitalità e visibilità concessa.)


40° Pantheon dal 27 al 28 Gennaio 2023 – 3° Mostra mercato giocattolo vintage dal 28 al 29 Gennaio 2023

A Piacenza Expo dal 27 al 28 Gennaio 2023 si terrà la quarantesima edizione della mostra mercato di filatelia e numismatica.

Un traguardo importante per il settore fieristico piacentino del collezionismo che ha saputo gestire i cambiamenti intercorsi in questi decenni aggiornando la propria offerta e coinvolgendo nuovi appassionati.

Immagine



L’edizione 2023 sarà impreziosita anche dalla presenza delle Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta che per l’occasione promuoveranno un annullo celebrativo.



Immagine


Pantheon rappresenta lo storico appuntamento padano dedicato alla numismatica, alla filatelia e al collezionismo che si svolge annualmente nel mese di gennaio presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo.



Immagine



All’interno del padiglione 2 circa un centinaio gli espositori animano le due giornate di fiera proponendo una grande varietà di oggetti e rarità.

Una rassegna mercatale valorizzata anche dalla presenza di periti ed esperti in grado di valutare pezzi storici e consigliare sulle collezioni da acquistare e conservare.

Pantheon infatti tratta di un settore che sviluppa importanti investimenti in beni che necessitano di rivalutazione nel tempo: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti del settore filatelico e numismatico nazionale.



Immagine



Visitando Pantheon, sarà possibile compiere idealmente un viaggio nel passato, nell’Italia dei decenni e dei secoli scorsi ricostruita grazie alle rarità e agli antichi oggetti esposti: non solo monete, banconote e francobolli, ma anche cartoline, pezzi di corrispondenza caratterizzata da antichi metodi postali, schede telefoniche, stampe, libri, manoscritti e immaginette religiose.

A Pantheon saranno presenti anche gli stand di Poste Italiane e del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza, che, come ogni anno, emetterà uno speciale annullo postale.

Pantheon da sempre collocata nelle giornate del venerdì e sabato vedrà, come da tre edizioni a questa parte, il supporto della Mostra del giocattolo vintage che si svolgerà il sabato 28 e la domenica 29 gennaio.

La novità rispetto alla prima edizione è incentrata sullo spostamento di un giorno, l’edizione 2023 si svolgerà sabato 28 gennaio dalle 9,30 alle 17,30 e domenica 29 gennaio dalle 9,00 alle 15,30.



Immagine


Un appuntamento in forte crescita che ha trovato un format interessante e ricco di iniziative collaterali.

Pantheon aprirà al pubblico con ingresso gratuito venerdì 28 gennaio dalle 10,30 alle 17,30 e sabato 29 gennaio dalle 9,30 alle 17,30.




PANTHEON 27-28 GENNAIO 2023 – INGRESSO GRATUITO

PIACENZA EXPO, VIA TIROTTI 11- 29122 PIACENZA

http://www.pantheon.piacenzaexpo.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010