Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 18/04/2024 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 29/07/2008 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Dinuovo ciao a tutti,
ho letto il servizio iniziale di Luciano sul n.ro 165.
" chi vuol tentare di ottenere la qualificazione alla internazionale Roma 2009 ... in tempo utile"
Non sono pronto per la Nazionale di ottobre p.v. , chiedo se partecipando alla Nazionale di Milanophil 2009 ( fine marzo 2009 ) ed ammesso di ottenere il " pass " si è ancora in tempo per l' iscrizione a Roma 2009.

Per oggi non rompo più le scatole !!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 29/07/2008 23:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Si.
L'intento della Federazione è di dare queste due possibilità di qualificazione all'Internazionale, Romafil 2008 e Milanofil 2009.
La Cadetti di quest'anno, infatti, termina molto prima (in concomitanza a Romafil 2008) proprio per dare la possibilità a chi in Finale Cadetti raggiunge il punteggio minimo di 75 punti di partecipare a Milanofil 2009 e sperare nella qualificazione per l'Internazionale.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 01/08/2008 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Caro calani

In effetti l'Esposizione Nazionale (EN) Milanofil 2009 darà ancora la possibilità di qualificarsi.
Ovviamente bisogna già essere qualificati per l'EN, ovvere avere ottenuto almeno 75 punti in una ERP/EQ o in una Finale Cadetti (come se bem ricordo è il tuo caso)

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 05/09/2008 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2008 16:25
Messaggi: 135
Località: Frascati (RM)
Credo di non aver capito bene come funzionano le fasi di qualificazione e le date per partecipare ad una esposizione......chiedo dunque altre informazioni...
Da quanto detto in precedenza da Marco, il campionato cadetti finisce a Roma 2008. Mi domandavo: per il 2009 che si fa?
Praticamente si da la possibilà di partecipare a Roma 2009 ma bisogna qualificarsi quasi un anno prima! Giusto? Neanche alle olimpiadi!
Un' altra cosa che non capisco è la seguente:
Le domande per Roma 2008 sono già chiuse; tutta la documentazione necessaria doveva già essere spedita da qualche giorno però il 12 e 14 settembre ad Acireale e il 20 -21 settembre ad Empoli c'è ancora la possibilità per partecipare a Roma 2008 tecnicamente come bisognava fare?
In conclusione se io non ho mai partecipato ad una esposizione e avessi quasi pronta ;) una collezione devo aspettare il 2010?
Grazie
Fabio

_________________
Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 05/09/2008 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Fabio Pillonca ha scritto:
...In conclusione se io non ho mai partecipato ad una esposizione e avessi quasi pronta ;) una collezione devo aspettare il 2010?

Per quanto riguarda l'Internazionale di Roma, in effetti sei ormai fuori tempo limite.
I percorsi per la qualificazione all'Internazionale di una collezione inedita sono due:
1) Campionato Cadetti -> Nazionale
2) EQ -> Nazionale
Per partecipare all'Internazionale, quindi, avresti dovuto intanto partecipare al Campionato Cadetti (ultima semifinale di Empoli, termini già scaduti), oppure ad una EQ (es.: EQ presente a Romafil, termini già scaduti). Se avessi raggiunto un punteggio di 75, in una delle due, avresti quindi potuto partecipare alla Nazionale di Milano, del marzo 2009, ultima tappa per ottenere un pass per l'Internazionale.
Preciso che a Roma ci saranno più eventi concomitanti: la EQ, la Nazionale e la Finale Cadetti, che sono tre cose distinte e separate.

Se qualcosa non è ancora chiaro, chiedi pure ;)
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 05/09/2008 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Fabio quest'anno ci sono state o sono previste ben 6 semifinali del Campionato Cadetti e 4 Esposizioni di Qualificazione (Taranto, Telese, Vasto e Roma, le ultime due in concomitanza alle naziomali). Sono stati largamente pubblicizzate per tempo date, modalità di iscrizione, ecc.
Se ti fossi iscritto per tempo ad uno di questi eventi, avresti potuto ottenere il passaporto per la Nazionale. E' lì che ci si qualifica per le internazionali, e l'ultima utile è Milanofil di marzo, poco più di 6 mesi prima dell'Internazionali.

Il Campionato Cadetti si chiude a Romafil perché così chi prende 75 punti o più alla finale può, appunto, tentare poi di ottenere la qualificazione a Milanofil di marzo 2009. La scadenza per iscrizione e contestuale invio fotocopie di Acireale ed Empoli è scaduta rispettivamente il 14 e 21 agosto. Chi partecipa a queste semifinali last minutes non avrà più tempo di toccare la collezione dopo, dunque la loro scadenza reale per montare è anticipata rispetto a quella (5 settembre) di chi partecipa in EN o EQ a Romafil.

Tutto è stato fatto per garantire la massima possibilità di partecipazione.

Ma di internazionali ce ne sono 2 o 3 l'anno, non è obbligatorio partecipare alla Mondiale di Roma 2009. Io, ad esempio, non vi parteciperò come collezionista.
Dovendomi dedicare agli aspetti organizzativi per ... gli altri, non ho avuto il tempo di attrezzarmi per qualificarmi. Ma so che ci saranno altre occasioni in futuro.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 07/09/2008 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Ciao a tutti,
passate bene le ferie ? Io non mi lamento, finite...
Mi è sfuggito un passaggio, per partecipare alla Nazionale di Milano 2009 vale anche la regola di una partecipazione, negli ultimi 5 anni ad una precedente Nazionale, nel mio caso Karalis 2006 o sbaglio ?
Per Marco : hai avuto un po' di tempo ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PASSAPORTO PER ROMA 2009
MessaggioInviato: 07/09/2008 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
CALANI ha scritto:
Mi è sfuggito un passaggio, per partecipare alla Nazionale di Milano 2009 vale anche la regola di una partecipazione, negli ultimi 5 anni ad una precedente Nazionale, nel mio caso Karalis 2006 o sbaglio ?
Non sbagli: se hai partecipato già ad una Nazionale negli ultimi 5 anni, puoi ripartecipare con la stessa collezione ad un'altra Nazionale senza doverti riqualificare tramite una EQ o il Campionato Cadetti.

CALANI ha scritto:
Per Marco : hai avuto un po' di tempo ?
Si, ti avevo scritto via email, ma evidentemente non l'hai ricevuta. Ti reinvio il tutto tramite Messaggio Privato ;)

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010