Ho ricevuto anche io il palmares e lo allego alla presente in formato PDF
Allegato:
Da quanto mi ha scritto il referente Andrew Millington, per l'occasione sono stati adottati dei livelli di medaglia diversi dalla FIP. Allego la traduzione di quanto comunicatomi per capirci meglio.
Il foglio di calcolo è ordinato per classe, e all'interno di ogni classe i ranghi assegnati ad ogni voce - questi sono Diamante, Rubino, Smeraldo e Opale in ordine decrescente. All'interno di ciascuna di queste classi gli espositori sono elencati in ordine alfabetico. Dopo molte discussioni i giudici hanno deciso che i livelli standard delle medaglie Oro, Vermeil, Argento, Bronzo usati nella FIP e in molte mostre nazionali non erano appropriati per mostre di una pagina, così hanno sviluppato i gradi Diamante-Rubino-Smeraldo-Opale. Questi non corrispondono direttamente ai livelli di medaglia FIP, per esempio una classifica Diamond è probabilmente più simile a una medaglia Large Gold. Hanno classificato 6 voci come Diamante, 26 Rubino, 51 Smeraldo e 23 Opale. I ranghi sono semplicemente definiti come:
Diamante: una voce di alta qualità che soddisfa tutti i criteri per quella classe
Rubino: un buon esemplare che è sulla buona strada verso il top, ma non soddisfa tutti i criteri
○ Smeraldo: una bella partecipazione che è sulla buona strada e mostra promesse
○ Opale: interessante da vedere ma non riflette ciò che si cerca in quella classe
Diciamo che sia le mie collezioni che quella di Paolo Vispi hanno raggiunto il livello Rubino, cioè il secondo livello che, a mio parere, lo classificherei come "Vermeil grande/oro", e quindi anche io sono più che soddisfatto e faccio i miei complimenti anche a Paolo