Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/03/2024 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/11/2021 9:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1476
Località: Bari - Italy
In home page riportiamo notizia della nuova edizione della
one-page-competition, l'interessante iniziativa della
British Thematic Association che vide lo scorso anno la
partecipazione di alcuni nostri soci.

https://www.cift.club/2021/11/04/ritorna-la-one-page-competition/

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/01/2022 9:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Buongiorno, non so se ho fatto bene o male ma, comunque, ho inviato una collezione sulla BTA one-page-competition. L'avevo preparata, di getto, l'anno scorso ma, non mi ero reso conto che erano scaduti i termini dell'iscrizione. L'ho lasciata in un "cassetto" e quest'anno l'ho rispoòverata. Più avanti inserirò l'immagine. il titolo è "Gubbio: history, custom and gastronomy.
Buona giornata a tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2022 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

..... sei in concorrenza con me :D :D :D
A parte gli scherzi mi fa piacere di sapere che qualcun altro del Cift ha partecipato. Io ho già mandato due pagine, una per ogni formato. Logicamente se non vengono esposte virtualmente non posso inviarle in anteprima

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2022 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Certo, anche io aspetto l'eventuale esposizione virtuale. La "concorrenza" aiuta a migliorare.
Buona serata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/03/2022 15:37 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Buon pomeriggio, la BTA ha pubblicato il Palmares delle collezioni partecipanti alla 2nd Virtual One-Page Competition. E' stata una bella esperienza e sono soddisfatto del risultato ottenuto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/03/2022 16:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Ho ricevuto anche io il palmares e lo allego alla presente in formato PDF
Allegato:

Da quanto mi ha scritto il referente Andrew Millington, per l'occasione sono stati adottati dei livelli di medaglia diversi dalla FIP. Allego la traduzione di quanto comunicatomi per capirci meglio.
Il foglio di calcolo è ordinato per classe, e all'interno di ogni classe i ranghi assegnati ad ogni voce - questi sono Diamante, Rubino, Smeraldo e Opale in ordine decrescente. All'interno di ciascuna di queste classi gli espositori sono elencati in ordine alfabetico. Dopo molte discussioni i giudici hanno deciso che i livelli standard delle medaglie Oro, Vermeil, Argento, Bronzo usati nella FIP e in molte mostre nazionali non erano appropriati per mostre di una pagina, così hanno sviluppato i gradi Diamante-Rubino-Smeraldo-Opale. Questi non corrispondono direttamente ai livelli di medaglia FIP, per esempio una classifica Diamond è probabilmente più simile a una medaglia Large Gold. Hanno classificato 6 voci come Diamante, 26 Rubino, 51 Smeraldo e 23 Opale. I ranghi sono semplicemente definiti come:
Diamante: una voce di alta qualità che soddisfa tutti i criteri per quella classe

Rubino: un buon esemplare che è sulla buona strada verso il top, ma non soddisfa tutti i criteri

○ Smeraldo: una bella partecipazione che è sulla buona strada e mostra promesse

○ Opale: interessante da vedere ma non riflette ciò che si cerca in quella classe

Diciamo che sia le mie collezioni che quella di Paolo Vispi hanno raggiunto il livello Rubino, cioè il secondo livello che, a mio parere, lo classificherei come "Vermeil grande/oro", e quindi anche io sono più che soddisfatto e faccio i miei complimenti anche a Paolo

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/03/2022 17:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1476
Località: Bari - Italy
Complimenti ad entrambi.
Perché non riproporvi con la manifestazione similare dell'ATA?

https://www.cift.club/2022/03/28/tutta-una-collezione-compressa-in-una-pagina/

:ciao:
sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/03/2022 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Sergio,
ci stavo già pensando, naturalmente con un'altra collezione

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/03/2022 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Chiedo scusa, non avevo filtrato il file e non mi ero accorto che nel gruppo c'era anche Antonio Triolo, smeraldo, a cui faccio i complimenti :clap: :clap:

Allego ora solo i risultati degli italiani

Allegato:
risultati italiani.pdf [517.12 KiB]
Scaricato 55 volte


:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/04/2022 22:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
La Bta ha pubblicato le collezioni nel suo sito web.

Questi sono i link per accedere
Vispi - Gubbio history, custom and gastronomy
https://www.britishthematic.org.uk/find ... ressed.pdf

Picconi - coat of arms of the Republic of San Marino
https://www.britishthematic.org.uk/find ... ressed.pdf

Picconi - what is a nuraghe?
https://www.britishthematic.org.uk/find ... uraghe.pdf

La collezione di Antonio Triolo per ora non c'è perché ci sono sono le medaglie di diamante e rubino

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/04/2022 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Questi sono i diplomi che ho ricevuto oggi
Allegato:
BTA One Page Award Certificate Picconi Nuraghe..pdf [112.39 KiB]
Scaricato 51 volte

Allegato:


:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/04/2022 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 14/01/2011 18:33
Messaggi: 91
Buon pomeriggio, anche io, ieri, ho ricevuto il diploma e i commenti


Allegati:
BTA One Page Award Certificate Vispi.pdf [113.09 KiB]
Scaricato 50 volte
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/04/2022 7:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/01/2009 16:20
Messaggi: 375
Località: Cadorago (CO)
A questo link https://www.britishthematic.org.uk/bta-one-page-virtual-competition-2022.htm trovate la possibilità di visualizzare alcune collezioni e non tutte.

Scusate il mio commento, ma alcune collezioni che sono risultate le migliori non mi sembrano così eccellenti rispetto alle altre presentate: si vede che sono ancora un "pivello" in fatto di regolamenti espositivi e non ho ancora capito bene come si valuta una collezione. Mi sa che dovrò applicarmi e studiare molto se un giorno vorrò partecipare ad una esposizione.

Spero che mettano anche le altre collezioni così da vederle tutte e prendere spunto.

Saluti.
Silvano

_________________
Tematiche: salto in alto, Papa Francesco, S. Lucia & S. Anna e avvenimenti del 7 ottobre
Cataloghi realizzati / in realizzazione: http://pgdecappiano.altervista.org/
Socio CIFT, UICOS, ANCAI, AICAM


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010