Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/10/2021 11:04 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2016 22:03
Messaggi: 110
Video X Memorial Correale, con la presenza di Elena Anticoli De Curtis, nipote di Totò

https://youtu.be/_0AciVXQ9qI

XVII Memorial Correale

Immagine

Immagine

Sabato 13 e domenica 14 novembre 2021
Castellammare di Stabia (Napoli)


Immagine

Scambi, acquisti, vendita e perizie di materiale da collezionismo

Immagine

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 53° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

Immagine

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la seconda volta presso lo spazio espositivo di piu’ di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.

Immagine

Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione concepita secondo gli attuali standard alberghieri.

Immagine

Il Queen Daisy vanta una posizione strategica, in una zona industriale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia/Pompei e vicino ai luoghi più belli della Campania come lo splendido sito di Marina di Stabia, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, gli scavi di Pompei, gli scavi di Ercolano, il Vesuvio, Napoli e Salerno, Paestum e Caserta, Capri e Ischia.

Immagine

Un luogo ideale per soggiornare in ogni occasione.

Immagine

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

Immagine


Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.


Immagine

All’interno delle dello spazio dedicato all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere:

monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, album e raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.


Immagine

L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito.

Immagine

Orari

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 13 novembre 2021, dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa dalle ore 16, mentre domenica 14 novembre 2021, dalle ore 9 alle 13, a disposizione servizio bar-ristorazione, pranzo o cena completa a prezzo fisso a €15.


Dove siamo

Immagine

Immagine


Come raggiungerci

E45 Napoli – Salerno – All’uscita del casello autostradale Castellammare di Stabia – Pompei, mantenere la destra e subito dopo a sinistra proseguendo direzione Ponte Persica.

All’incrocio proseguire a destra in direzione via Ripuaria a Castellammare di Stabia per circa 1 km.

All’incrocio svoltare a sinistra, proseguire direzione via Schito per circa 100 metri, sulla destra troverete l’Hotel Queen Daisy.



Per ulteriori informazioni:

Immagine
Immagine

Iscritta alla FSFI – Federazione fra le Società Filateliche Italiane


Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912 – (Attilio Maglio)


Pagina Facebook

Associazione Circolo Tempo Libero

Siamo presenti sui maggiori social media marketing

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/11/2021 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2016 22:03
Messaggi: 110
Esistono centinaia di modi per ringraziare, ma quando si tratta di una gratitudine sincera e grande, il gesto più semplice che meglio ci identifica, è dire ancora una volta grazie, grazie e ancora grazie a tutti indistintamente.

Fondamentale, in questo periodo tristemente pandemico, era imprimere positività ed entusiasmo, con senso di responsabilità.

Ringraziamo chi anche in questa occasione ci ha mosso delle critiche costruttive, e come nelle manifestazioni precedenti, saranno verificate le giuste modifiche da apportare.

Ci teniamo esclusivamente a titolo informativo, per chi non lo sapesse, che Castellammare di Stabia è priva di strutture adeguate per ospitare eventi di questa portata, importanza e imponenza.

Il territorio è ostile, le uniche strutture esistenti, utilizzate già in passato, le Terme di Stabia Nuove sono fallite, mentre la Tendo struttura Comunale è all’asta.

Quindi non per incapacità addebitabili alla nostra gestione, ma per gravi problematiche causate da scellerate amministrazioni comunali, ci ritroviamo volta per volta ad elemosinare, con grosse difficoltà e dispendio di risorse economiche ed energie, attenzioni da strutture private incapaci di offrire servizi essenziali e funzionali.

La filosofia che ci contraddistingue dal 1994 è garantire la totale tranquillità, serenità, ambiente familiare, creare reali nuove amicizie, unire gioventù e saggezza, incentivare conoscenza e sapere, utilizzando, come volano, ogni nuova forma di comunicazione disponibile.

E’ giunto il momento per chi non condividesse questo progetto, visto il nostro grande impegno a coinvolgere sempre di più persone da ogni zona d’Italia, di fare delle scelte, e se opportuno, dividere le nostre strade, com’è nel nostro stile, silenziosamente e non polemicamente.

Non essendo legati a nessun sistema parassitario, preferiamo da quasi 28 anni, come ci ha insegnato il compianto Presidente Salvatore Correale, lavorare, sudare e non piegarci a nessuna modalità di facile riuscita, o ottenere successi per meri scopi economici, non barattiamo la dignità, la passione ci anima con forza, reattività e dignità.

La soddisfazione più grande è essere sempre disponibili e operativi con tutti, regalando sorrisi sinceri, pronti a risolvere problematiche di qualsiasi genere, neutrali, imparziali, non partecipi a trattative commerciali, forse un "unicum" in Italia, la nostra identità certificata.

Vi lasciamo alla memoria questo breve reportage fotografico, e ringraziamo di cuore gli amici Francesco Tafuri e Gaetano Russo, che hanno scelto di festeggiare il loro compleanno nella famiglia acquisita del Memorial Correale…


Amor vincit omnia...Vox populi, vox dei!

(L’amore vince tutto…Voce di popolo, Voce di Dio!!!)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/11/2021 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap:

Mi fa piacere che siate riusciti ad organizzare una bella manifestazione nonostante tutte le difficoltà, come si vede dalle foto.

Ancora complimenti

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/12/2021 0:10 
Non connesso

Iscritto il: 04/10/2016 22:03
Messaggi: 110
Immagine

Vi giungano i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.

In nome dell’Associazione Circolo "Tempo Libero" vi ringraziamo sinceramente per il supporto e la stima accordateci ad ogni occasione.

Che il 2022 possa riscattarci da questi due anni difficili di pandemia, coscienti che nulla è mutato.


Immagine

Vi comunichiamo le date delle prossime manifestazioni di Castellammare di Stabia, preventivamente, con il senso di responsabilità

e rispettando alla lettera tutti i protocolli Covid richiesti, pronti a rinviare in caso del perdurare dello stato di emergenza.


Immagine

Non sarà Natale se cercheremo i bagliori luccicanti del mondo, se ci riempiremo di regali, pranzi e cene ma non aiuteremo almeno un povero, che assomiglia a Dio, perché a Natale Dio è venuto povero.

(Papa Francesco)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010