Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 12/10/2008 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ti ringrazio per il messaggio, Luciano, ma il 50% direi proprio di no... però si, non posso dire di non aver lavorato... :D :D
Michele, Paolo e il sottoscritto, in eguale misura, hanno formato una squadra che penso sia stata formidabile per tutti gli impegni e gli accorgimenti che ha preso nell'organizzare questa manifestazione. Tutto è perfettibile, nulla è perfetto, ma abbiamo sicuramente lavorato con passione, dedizione, e tanta voglia di fare, che il risultato non poteva essere altrimenti.
Per tale ragione, mi sento di ringraziare di cuore Michele e Paolo per l'enorme disponibilità e collaborazione che hanno dimostrato di lavorare come un vero team.
Il fatto che dietro al lavoro ci sia un'amicizia sincera non fa che accrescere tale sintonia.

Alla prossima, Amici miei!

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 13/10/2008 7:13 
Carissimi amici,
sono anch'io una ciftina, anche se da poco e ne sono orgogliosa.
Non voglio in questa sede soltanto aggiungere i miei complimenti a Marco per il suo lavoro , per la sua disponibilità, per la sua eccezionale umanità, ma desidero anche aggiungere a quanto detto finora anche due paroline su quanto è stato fatto per i ragazzi.
Anche in questo caso la collaborazione di Marco è stata fondamentale. :clap:
Abbiamo lavorato insieme a questo progetto che è stato annunciato, ed è stato organizzato in meno di quindici giorni. Gestire circa settecento ragazzini non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta. Nulla è perfetto, tutto è perfettibile e a Milanofil dove , molto probabilmente, si rifarà quello che ormai non sarà più un esperimento, cercheremo di fare di più e meglio ( Marco, preparati perchè mi è già venuta un'idea !!!! :roll: ).
Grazie anche al simpaticissimo Calenda, a Michele Caso impeccabile organizzatore e a tutti gli amici che ho trovato e ritrovato e che spero di poter rivedere presto.
Romafil è stata faticosa, ma veramente entusiasmante !
Buona giornata a tutti
:ciao: :ciao: :ciao:
Mariagrazia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 13/10/2008 7:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
All'indirizzo:
http://romafil.fsfi.it/multimedia.php
una lunga carrellata di foto per la serata del Palmarès.
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 13/10/2008 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


BRAVISSIMI !!!!!!

:ciao: :ciao: :ciao:
Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 15/10/2008 0:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Nella sezione ''Multimedia'' è stato appena pubblicato il video di alcuni momenti del Palmarès: lo trovate in fondo, sotto le foto del Palmarès:
http://romafil.fsfi.it/multimedia.php
oppure direttamente qui:
http://it.youtube.com/watch?v=4lh06SSr_fA

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 15/10/2008 22:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Ringrazio Marco per i miglioramenti che ha apportato alle immagini che ho inviato.

In questo filmato ho voluto privilegiare gli amici del forum (a cui devo sicuramente tante idee che mi hanno portato ad un miglioramento notevole) piuttosto che i grandi della filatelia, più avvezzi a certe cerimonie. In altro filmato omaggerò anche loro. :clap: :clap: :clap:

Anche se ho scoperto dall'ultimo articolo che gli iscritti al cift premiati a Roma erano ben più di quanto pensassi, spero di aver accontentato tutti per quanto riguarda la Nazionale. Ho già inviato a Marco anche i filmati dei Cadetti, che spero possa pubblicare prima possibile.
:ciao: :ciao:

p.s. non so se le foto pubblicate sulla sezione multimedia sono quelle scattate da Roberto Petrone. Se è lui, come penso quasi sicuramente lo sia, merita un grosso applauso anche come fotografo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 16/10/2008 12:51 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
una domanda di servizio: le collezioni sono state spedite ai partecipanti?? :)

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 16/10/2008 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Antonio T ha scritto:
una domanda di servizio: le collezioni sono state spedite ai partecipanti?? :)

Yes, tramite MP ti do i riferimenti.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 19/10/2008 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Questa volta tocca a me dare gli annunci della pubblicazione dei filmati, anche se il mio socio Marco Occhipinti della "Premiata ditta s.n.c." (come ci definisce il presidente Caso) ha pubblicato i filmati su You Tube.

Speriamo che i filmati pubblicati incontrino il vostro gradimento.

I primi tre filmati riguardano la premiazione dei Cadetti e li potete trovare sotto i seguenti link:

http://it.youtube.com/watch?v=YuLddy0Pno0

http://it.youtube.com/watch?v=qtlYExXfdvM

http://it.youtube.com/watch?v=Uudn5LE-h0o

Ho voluto omaggiare con questi filmati sia Giuseppe, l'altro socio del mio circolo, che i miei corregionali di Macomer. Chiaramente non mi sono dimenticato di fare il "Pupi Avati" e di riprendere l'attore Jannuzzo e ho trovato un paio di ottimi aiuto regista (non fate caso ma per un momento c'è stato un piccolo terremoto in sala all'inizio di ogni filmato :)) :)) :)) :))) che mi hanno ripreso nei momenti in cui sono stato protagonista.

Poi ho voluto omaggiare anche chi ha raggiunto i maggiori risultati "la classe campioni" con questi due filmati, nonché Paolo Guglielminetti (ottimo l'esordio come presentatore, ha euguagliato Gabbini .......), il presidente Caso ed il nostro presidente federale Macrelli, presente anche nel primo filmato pubblicato, ai giudici e .... spero di non aver dimenticato nessuno
http://it.youtube.com/watch?v=DfVq_wZvXIc
http://it.youtube.com/watch?v=frVKFReEf5U

Buona visione a tutti

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 19/10/2008 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Grazie Salvatore! :clap: :clap: :clap:

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 21/10/2008 1:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Inserite nuove foto nella sezione ''Multimedia'':
http://romafil.fsfi.it/multimedia.php

Anche se è trascorsa una decina di giorni da quei momenti, mi emoziono ancora...

Grazie a Fabio Bonacina per la disponibilità.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 21/10/2008 13:17 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
Marco Occhipinti ha scritto:
Antonio T ha scritto:
una domanda di servizio: le collezioni sono state spedite ai partecipanti?? :)

Yes, tramite MP ti do i riferimenti.

:ciao: :ciao: :ciao:

grazie marco ti comunico il mio ricevimento del pacco grazie mille... stasera lo apro :)

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 21/10/2008 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Assicuro coloro che non sono venuti a Romafil 2008 che c'era anche lo stand del CIFT; speriamo che Fabio ne faccia una foto la prossima volta, altrimenti ci pensiamo direttamente...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 21/10/2008 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
C'era: confermo, confermo :D :D :D

Sebbene fossi dotato di macchinetta digitale, con tutto il tran tran ho fatto pochissime foto: di fatto, quindi, ho chiesto al buon Fabio Bonacina di girarmene qualcuna.
In una di quelle che mi ha inviato, effettuando un ingrandimento ai limiti della sgranatura, è possibile osservare i cartelloni dello stand del CIFT:
Allegato:
cift.jpg
cift.jpg [ 61.75 KiB | Osservato 6198 volte ]


Più tardi Fabio me ne invia delle altre, e se è più visibile posto l'immagine.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 21/10/2008 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Luciano Calenda ha scritto:
Assicuro coloro che non sono venuti a Romafil 2008 che c'era anche lo stand del CIFT; speriamo che Fabio ne faccia una foto la prossima volta, altrimenti ci pensiamo direttamente...
Luciano


Scusami, ma in questi giorni non sono riuscito a riversare l'altra videocassetta dove sei ripreso quando fai la "guardia al bidone". Spero di inviarla a Marco per la pubblicazione nei prossimi giorni.

Come vedi alla mia Televisione non sfugge nulla (altro che Rai e Sky messe insieme :)) :)) :)) )

:ciao: :ciao:

p.s. sarà il caso di dare un nome a questa emittente internet? (oramai siamo giunti a quota 18 filmati) Il nome più simpatico che ho avuto fino ad ora è "Tele Rompo (non a te si intende)" o che sono un reporter "sempre dentro la notizia"

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 25/10/2008 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Le seguenti sono catturate da un filmato che mi ha inviato Salvatore.

Allegato:
Commento file: Luciano Calenda e Pasquale Polo
cift1.jpg
cift1.jpg [ 57.45 KiB | Osservato 6114 volte ]

Allegato:
Commento file: Franco Fanci, moglie, ed Ermanno Musso
cift2.jpg
cift2.jpg [ 53.58 KiB | Osservato 6113 volte ]

Allegato:
Commento file: Lo stand del CIFT
cift3.jpg
cift3.jpg [ 59.84 KiB | Osservato 6111 volte ]


:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 05/11/2008 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Rinnovo un po' il topic perché il quotidiano di Sassari "La Nuova Sardegna" ha recepito il nostro comunicato stampa e pubblicato un articolo sulla partecipazione del mio circolo a Romafil.
I tempi burocratici sono stati un po' lunghi, ma fa sempre piacere salire agli onori della cronaca per un fatto positivo ;) ;)e mi fa piacere mostrarvelo
Allegato:
Articolo001.jpg
Articolo001.jpg [ 42.89 KiB | Osservato 6029 volte ]


:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 06/11/2008 8:31 
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Mariagrazia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Romafil 2008
MessaggioInviato: 07/11/2008 1:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Nel fare i miei complimenti a Salvatore e agli altri sardi per il bell'articolo che è stato loro dedicato, mi sovviene che potrei iniziare questo mio messaggio con "il lupo perde il pelo...".

Mi riferisco, naturalmente, non a Salvatore, bensì al trafiletto che Cronaca Filatelica di Novembre 2008, a pag. 84, ha dedicato alla Finale Cadetti (e per tale ragione scrivo su questo topic, visto che si è svolta a Romafil 2008).

In Italia c'è libertà di espressione. Ma come vale per chi scrive articoli su una rivista, vale anche per chi scrive su un Forum. E sebbene, personalmente, rispetto tutte le opinioni, mi metto sullo stesso piano di aver diritto di averne una mia.

Nel trafiletto è scritto:
Cita:
...nella competizione Cadetti che da anni la Federazione dei circoli manda stancamente avanti. Con collezioni, in barba allo spirito della manifestazione, viste e riviste. Una volta premiate - come è documentabile - con l'oro, e l'anno dopo col vermeil, facendo comprensibilmene imbufalire e disorientare anche il più pacato dei collezionisti.

Analizziamo ciò che è stato scritto :D :D

L'epiteto "stancamente avanti" era stato già utilizzato, sempre da Cronaca Filatelica, qualche numero fa. Pur avendo dimostrato, sul campo, con i numeri, e con tutto ciò che è umanamente possibile portare a dimostrare il contario, che tale affermazione è errata, evidentemente piace molto, e quindi si continua ad utilizzarla. E' come quando tu dici che una cosa è nera, ti dimostro che è bianca, e tu insisti che è nero. Vabbè.

"Con collezioni ... viste e riviste". Sinceramente, non mi metto a conteggiare quante sono le collezioni viste e riviste, ma sul sito del Campionato Cadetti, nella sezione Archivio:
http://cadetti.fsfi.it/archivio.php
ci stanno i risultati finali di tutte le Cadetti dal 1999 ad oggi: ripeto, senza andarle a contare, a occhio, la maggior parte, se non quasi tutte, mi sembrano il contrario di "viste e riviste". Vabbè anche stavolta, d'altronde non è detto che uno più uno faccia due, in effetti...

Ma la chicca vera sta qui: "Una volta premiate - come è documentabile - con l'oro, e l'anno dopo col vermeil".
Antitutto, valutiamo la situazione. Una collezione, alla Finale Cadetti, vince la medaglia d'oro. L'anno successivo, cosa fa? Partecipa ad una Nazionale o si riscrive alla Cadetti? :roll: :shock:
Ma trascuriamo questa inquietante domanda, e proseguiamo.
Si dice "come è documentabile". Se è documentabile, sarà documentabile! Allora, andiamo a vedere i risultati delle Finali:
http://cadetti.fsfi.it/archivio.php (stesso link di prima)
Ehm.. ma io non trovo nessuna collezione che un anno ha preso l'oro e l'anno successivo il vermeil... anzi... non trovo nemmeno una collezione che un anno ha preso l'oro e l'anno successivo si trovava in Finale Cadetti...
Ma come è possibile?
Ma forse si riferiscono ad una Cadetti precedente, prima del 1999??
Come è "documentabile" tale affermazione?

Il dubbio mi attanaglia, il mistero si infittisce: sarà che alla redazione di Cronaca Filatelica abbiano dei dati che non ha nemmeno la Federazione?
Sarà (visto che non posso verificarlo) che nel 1997 o 1998 un collezionista ha subito tale torto dell'oro passato a vermeil e da allora Cronaca Filatelica continua a dire che il Campionato procede "stancamente"?
Sarà che si deve parlar male a tutti i costi, anche rischiando, come qui dimostrato, di scrivere cose errate?
Sarà che stanotte non riuscirò a prendere sonno per colpa dei miei neuroni impazziti ad immaginare un oro che si tramuta in vermeil?
Oro? E l'incenso dove lo mettiamo?
E la mirra?
La birra sta qui :beer: :beer: :beer: e propongo un goccetto all'autore del trafiletto: scurdammoce 'o passato :!:

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010