Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 16/04/2024 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/05/2008 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Il Circolo Filatelico Numismatico "Italia '85", di Gaeta (Latina) prossimamente intitolerà il nome al Prof. Tommaso Valente, scomparso recentemente, Fondatore e Presidente per lungo tempo del sodalizio.
Ricordo che il CIFT è vicino alla figura del Prof. Tommaso Valente: è a lui intestato un premio che viene conferito per il miglior articolo comparso nell'anno solare sul Notiziario Tematico.

Di seguito il Comunicato Stampa.
Cita:
Nuova iniziativa del Circolo Filatelico Numismatico “Italia ‘85” di Gaeta. L’Associazione nella prima Manifestazione del 2008, ricorderà il mai dimenticato Prof. Tommaso Valente, fondatore e Presidente del sodalizio, intitolandoGli il Circolo.
Nella stessa occasione verranno celebrati i 50 anni dell’inaugurazione della Litoranea Flacca, fortemente voluta dal Sindaco dell’epoca, Prof. Pasquale Corbo.
L’incessante lavoro di tutti i Soci ha fatto sì che all’evento parteciperanno le Poste Italiane, l’Ufficio Filatelico del Principato di Monaco con propri annulli postali speciali figurati. La Telecom Italia metterà in vendita due carte telefoniche per ognuna delle ricorrenze.
Inoltre, verrà stampato a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, su richiesta del Circolo, un foglietto erinnofilo disegnato dalla Prof.ssa Maria Maddalena Tuccelli che evidenzierà le passioni del Prof. Valente; il Mare, la Scuola e la Filatelia.
Saranno inoltre edite 4 cartoline ricordo della Manifestazione con disegni e foto inerenti ai temi trattati: un disegno della Prof.ssa M. M. Tuccelli, la riproduzione di un quadro di Valentina Valente, una foto d’epoca ed una attuale aerea della Litoranea Flacca all’altezza di Torre Viola.
Appuntamento quindi per i giorni 17 e 18 Maggio 2008 all’Istituto Nautico “G. Caboto” in Piazza Trieste, 1 a Gaeta. La Mostra, con l’esposizione di tematiche di vario genere, collezioni di prestigio premiate anche a livello nazionale, prevede la partecipazione dei Soci dei Circoli Filatelici di Gaeta e Formia. Nel pomeriggio di Sabato 17 Maggio, ci sarà una Conferenza sulla figura del Prof. Valente con interventi di amici e collaboratori della Sua amata rivista “la Tribuna del Collezionista”, mentre il Prof. Luigi Cardi, noto storico, terrà una Conferenza sull’importanza dell’apertura della Litoranea Flacca.
A disposizione dei visitatori vi sarà un Numero Unico di 32 pagine interamente a colori con articoli storico – culturali e ricordi sul Prof. Tommaso Valente e sulla Litoranea Flacca con foto sia attuali sia dell’epoca.
La Manifestazione - con il Patrocinio del Comune di Gaeta, della Provincia di Latina e del Consiglio Regionale del Lazio – vedrà inoltre la partecipazione delle massime autorità civili e militari locali nonché dei vertici delle Poste Italiane.
Il programma della Manifestazione sarà il seguente: Sabato 17 e Domenica 18 Maggio ore 10.30/12.30 e 17.00/21.00, apertura Mostra e Stand Telecom Italia con vendita delle schede telefoniche dedicate agli eventi; Sabato 17 durante tutto l’orario di apertura saranno attivi gli uffici postali distaccati delle Poste Italiane e dell’Ufficio Filatelico di Monaco con gli annulli figurati; sempre Sabato alle ore 17,30 Conferenze su “Tommaso Valente: il Mare, la Scuola, la Filatelia” e “50° Anniversario Inaugurazione Litoranea Flacca”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del Circolo all’indirizzo http://www.circolofilatelico-gaeta.it, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica circoloitalia85@libero.it

Immagine

Immagine

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010