Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/04/2024 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/05/2008 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2234
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Ho appena letto su Vaccari News che Luciano Calenda ed Ezio Gorretta hanno sbaragliato il campo vincendo la medaglia d'oro ai campionati europei di Essen
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Colgo l'occasione per porgere loro, a tutti i partecipanti ad Essen, compreso il mio corregionale Licata, che ci leggano o no sul forum, i miei più sinceri complimenti :!:

Sicuramente leggeranno il mio messaggio fra qualche giorno, ma volevo farlo sapere a tutti, se per caso non era stato letto, si trova nel link
http://www.vaccari.it/vnews/index.php
Come si vedrà anche altri nostri consoci del CIFT si sono comportati molto bene, ma mi faceva piacere sottolineare il risultato di due amici con cui corrispondiamo nel forum

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Ultima modifica di Salvatore il 10/05/2008 23:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/05/2008 23:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
GRANDISSIMI :!: :!: :!: :!:

E non solo Ezio e Luciano, a cui vanno i miei complimenti più festosi e fraterni per l'eccellente Oro Internazionale, ma anche tutti gli altri componenti della squadra italiana, che si è comportata benissimo in tutti i reparti!

Bravi, Bravi, Bravi :!: :!: :!:

:clap: :clap: :clap: :clap: :beer: :beer: :beer:
:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/05/2008 23:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimentoni !!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2008 6:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2007 9:17
Messaggi: 74
Complimenti a tutti!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


:ciao: :ciao:
Sandro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2008 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Integro il messaggio iniziale con qualche dato in più.

- Maurizio Amato ("Architettura romanica"): 88 punti - 3° posto in categoria "Arte e cultura"

- Alviero Batistini ("Da Versailles a Roma, in 38 anni"): 90 punti - 3° posto in categoria "Storia e organizzazioni"

- Luciano Calenda ("La partita del centenario - 100 Anni di basketball"): 92 punti - 1° posto in categoria "Sport e tempo libero"

- Adolfo Franchi ("Albert Einstein e la Teoria della relatività"): 80 punti - 3° posto in categoria "Medicina e scienze"

- Ezio Gorretta ("Un giorno con il mio migliore amico"): 89 punti - 1° posto in categoria "L'uomo e le sue attività"

- Giovanni Licata ("La palma, una pianta reale"): 81 punti - 5° posto in categoria "Animali e piante"

- Ermanno Musso ("I funghi e noi"): 84 punti - 6° posto in categoria "Agricoltura e animali domestici"

- Pasquale Polo ("Due ruote è vita"): 89 punti - 4° posto in categoria "Trasporti e tecnica"

Punteggi e posizioni mi sono stati dettati stamattina da Luciano per telefono, per cui non hanno il crisma di ufficialità.

Ancora complimentissimi a tutti :!: :clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2008 20:40 
Non connesso

Iscritto il: 27/01/2008 15:54
Messaggi: 991
Località: Messina
:clap: complimenti a tutti :clap:

_________________
Tematica S. Antonio da Padova
socio CIFT numero 2368 :-)
(C) ATG


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2008 20:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
E' con vero piacere apprendere delle notizie supermegameravigliose :beer: :beer:
(le sapevo già questa mattina quasi in diretta :)) :D )
E' un ottimo traguardo per degli AMICI , DEI TEMATICI , ITALIANI :P :)
AUGURI AL CUBO A TUTTI VOI
Una proposta per Marco : Potresti confezionare dei "Santini" commemorativi per i nostri eroi :lol: :D
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2008 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
:clap: :clap: :clap:
Un risultato davvero eccezionale!!!

Se non sbaglio finora nessun italiano aveva vinto un titolo di campione europeo e quest'anno ne sono arrivati addirittura due.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2008 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/03/2008 18:52
Messaggi: 132
Località: Roma
Io non lo sapevo...

Qualcuno me lo ha suggerito...

ma...

NON SI ERA MAI VISTO NULLA DEL GENERE :!: :!: :!:

MITICI :!: :!: :!:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
"Carpire il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo il suo problema, ed esprimerlo la sua passione." (Marlon Brando)

Le mie Tematiche: Marlon Brando - Cinema - Fumetti - Disney


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 6:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/04/2008 6:29
Messaggi: 8
Località: Verona
:clap: :clap: :clap: Vivissimi Complimenti :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 7:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2008 21:23
Messaggi: 284
:clap: :clap: :clap: complimenti a tutti!!!
sarebbe bello poter vedere queste collezioni "virtualmente" su internet!
chissà che qualcuno di loro non decida di "scannarle" ops scannerizzarle e metterle online!

:ciao:

_________________
colleziono tematica tartarughe e cerco sempre nuovi pezzi per la mia collezione! visitate i miei siti:
Città chiamate tartaruga (Città e luoghi al mondo chiamati tartaruga!)
Tartarughe rosse (affrancature meccaniche con tartarughe)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 8:02 
Non connesso

Iscritto il: 24/12/2007 16:23
Messaggi: 30
Le collezioni vincitrici sono già "virtualmente" esposte nel nostro sito (vai alla voce "Collezioni").

Congratulazioni vivissime a Luciano e ad Ezio :clap: :clap:

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Cari amici,
rientrato ieri sera da Essen ho dato una lettura veloce ai messaggi recenti sul Forum ed ho trovato i vostri complimenti.
Naturalmente mi hanno fatto piacere e ringrazio tutti a nome mio e di Ezio, altro vincitore nella sua classe, ed a nome anche degli altri tre medagliati (Amato, Batistini e Franchi) e degli altri partecipanti alla spedizione (Polo, Licata e Musso) in quanto TUTTI hanno portato lustro alla Filatelia Tematica italiana ed al CIFT.
Infatti il ringraziamento va ad un intero movimento che sta riguadagnando considerazione all'estero dopo un periodo di 'assenza' dovuto a diverse ragioni.
La squadra presente ad Essen era sì composta da soli CIFTINI ma vi assicuro che in gara c'era la Filatelia Tematica Italiana intesa come 'movimento' non come singola associazione: il successo generale (2 ori e 3 bronzi) pone il nostro paese al primo posto tra tutte le nazioni partecipanti (qualcuno ha storto il naso per questa affermazione italiana...), almeno per la terza edizione del Campionato Europeo.
Insomma, prendo tutto ciò come un ottimo viatico per future affermazioni anche a livello internazionale; e sono certo che la manifestazione dell'anno prossimo a Roma ci darà altre belle sorprese.
Ma considero tutto questo anche come un enorme prima pietra sulla quale costruire il 'futuro' della Filatelia Tematica italiana e non solo l'esaltazione del presente. E vi assciuro che il CIFT opererà sempre in qeusta direzione.
Quindi il mio ringraziamento va a tutti voi che con la vostra passione, il vostro interesse e la vostra intelligenza state lavorando per appassionarvi e crescere in questo settore che non può non divertire e non può non dare soddisfazioni a tutti. Voglio dire, in altre parole, che il 'futuro' di cui parlavo siete VOI...
Quelli che ne sanno qualcosina in più di voi, lo avete già sperimentato, sono pronti a darvi una mano a farvi superare tutte le difficoltà che incontrerete: quindi, chiedete, senza remore!
Un grazie ancora a tutti da parte del CIFT.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 17:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Giusto per presentavi i 5 componenti della squadra italiana presenti ad Essen.
Da sinsitra: Ezio Gorretta, Giovanni Licata, Alviero Batistini, Luciano Calenda, Pasquale Polo, Giancarlo Morolli (Giurato).
Ciao.
Luciano
Allegato:
squadra_essen.jpg
squadra_essen.jpg [ 246.69 KiB | Osservato 6247 volte ]

PS = Sorry per le dimensioni della foto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Foto ridotta un pochino ;)

A quanto vedo, quindi, i quadri erano da 12 fogli..

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Non solo da 12 fogli, ma di dimensioni più piccole per cui ci stavano giusti, giusti...
In compenso, però, sono estremamente più leggeri e maneggevoli e molto facili da montare: una persona sola può montare tutte le impalcature portanti e poi agganciare le vetrinette dall'alto. E sono pure molto stabili.
Luciano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2008 23:05 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2008 2:27
Messaggi: 169
Località: Alessandria
Grazie a tutti per i complimenti e grazie anche a Luciano per le parole molto belle dedicate a tutti noi tematici italiani.
Personalmente, e lo dico senza falsa modestia perchè l'ho detto prima di conoscere il risultato (e ho i testimoni), non mi aspettavo questo risultato, visto che la collezione è passata dagli 80 fogli di Malaga 2006 ai 120 di Essen: ero convinto di avere un bel po' di materiale, ma riempire 40 fogli nuovi, rifacendo praticamente la collezione da cima a fondo, vi assicuro che non è stato semplice. Meno male che la parte tematica riesce a controbilanciare quella filatelica, che pur presentando un bel po' di materiale buono, può essere ancora migliorata.
E' bello pensare che questa mostra di Essen possa rappresentare per la filatelia tematica italiana e per noi del CIFT un momento di partenza per ulteriori prestigiosi traguardi, tante soddisfazioni e soprattutto tanto divertimento, e spero proprio che molti di noi che non hanno mai esposto a concorso possano avere l'idea di "provarci".

Grazie ancora a tutti, a presto.

:ciao:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/05/2008 8:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 14:55
Messaggi: 447
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con il computer, TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


:ciao:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carlo Doria e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010