Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 07/09/2016 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Cita:
la possibilità di trovarci tutti insieme amichevolmente come avviene da vari anni.


ben detto Salvatore! Potrà non esserci più l'ufficialità ma Vasto resterà sempre un punto di incontro
per noi del CIFT.

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 07/09/2016 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Ho visto sull'ultimo bollettino marcofilo che è stato pubblicato anche l'annullo del progetto collettivo "tutte le strade parton da Roma".
Siccome per impegni lavorativi urgenti non potrò essere dei vostri :( :( potreste mettermi da parte 2 cartoline con questo annullo, pagando ovviamente le spese?
Grazie 1000!! :D :D
:ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 10/09/2016 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Marco Fagioli ha scritto:
Ho visto sull'ultimo bollettino marcofilo che è stato pubblicato anche l'annullo del progetto collettivo "tutte le strade parton da Roma".
Siccome per impegni lavorativi urgenti non potrò essere dei vostri :( :( potreste mettermi da parte 2 cartoline con questo annullo, pagando ovviamente le spese?
Grazie 1000!! :D :D
:ciao: :ciao:



Mi aggrego anch'io a questa richiesta .

:ciao: :ciao: Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 11/09/2016 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
:ciao: a tutti,

ormai è calato il sipario anche su questa edizione di Vastophil.

Chi è rimasto starà consumando il lauto pranzo del Perozzi.

In attesa delle foto del fotografo ufficiale della maifestazione voglio ringraziare

Peppe per la solita impeccabile e squisita accoglienza. Purtroppo quest'anno
mi sono fermato solo mezza giornata nella quale ho potuto comunque
ammirare le belle collezioni esposte, alcune veramente super!

Restiamo in attesa dei risultati.

Sono stato felice di incontrare per la prima volta e conoscere Gianatonio Calani e di rivedere
dopo tanto Gabriella De Zanchi.

Per tutti gli altri un gradito incontro.

Un in bocca al lupo per il proseguo alle new entry ( ovviamente nel nuovo ruolo ) di Luca Lavagnino e William Susi.

penso sia pensiero di tutti che ci sia una Vasophil 2017 ma tutto è nelle mani di Peppe !

Alla prossima

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 11/09/2016 21:05 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Ecco i risultati.

http://www.vaccarinews.it/index.php?_id=21280

:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 11/09/2016 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Sono appena rientrato da Vasto dove - nonostante il tempo non clemente - abbiamo vissuto belle giornate con la filatelia tematica protagonista, molti soci presenti (anche Ivo Bader dalla Svizzera!), il seminario sulla Open con al presentazione del 2° Quaderno CIFT curato da Giancarlo e Marco (venuto davvero bene) con ben una trentina di attivi partecipanti (ed il grande Giancarlo in collegamento telefonico ), e alcune collezioni tematiche inedite davvero promettenti esposti nella esposizione a concorso.

Desidero ringraziare Beppe e tutto il circolo Vastophil tramite suo per averci permesso una nuova occasione di incontro così bella e ricca, non certo la più brutta, anzi una delle migliori per me, e spero davvero non l'ultima.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 11/09/2016 22:22 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Ecco alcune immagini della nazionale di tematica, a random.
Penso che riconosciate l'allegra brigata!
:ciao:
Maurizio


Allegati:
DSCN7869.JPG
DSCN7869.JPG [ 259.53 KiB | Osservato 5246 volte ]
DSCN7829.JPG
DSCN7829.JPG [ 256.04 KiB | Osservato 5246 volte ]
DSCN7812.JPG
DSCN7812.JPG [ 269.07 KiB | Osservato 5246 volte ]
DSCN7798.JPG
DSCN7798.JPG [ 244.1 KiB | Osservato 5246 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 12/09/2016 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
Un po di foto Istituzionali dell'incontro di Vasto. Molto interessante il seminario e la presentazione del "quaderno del Cift" sulla classe aperta. Perfetta l'organizzazione,anche se non ha potuto deviare completamente il maltempo....devo comunque dire che si stava megli a Vasto...rientrato a casa: 30 gradi e umidità pazzesca.

al prossimo anno.....tutti lo speriamo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:


Allegati:
36.jpg
36.jpg [ 161.82 KiB | Osservato 5238 volte ]
30.jpg
30.jpg [ 188.29 KiB | Osservato 5238 volte ]
19.jpg
19.jpg [ 188.68 KiB | Osservato 5238 volte ]
11.jpg
11.jpg [ 150.32 KiB | Osservato 5238 volte ]
39.jpg
39.jpg [ 157.04 KiB | Osservato 5238 volte ]

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 12/09/2016 22:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Attendiamo che i paparazzi :D :D , sempre molto numerosi a Vasto, pubblichino i loro scoop fotografici.

A parte gli scherzi, traccio anche io il mio rendiconto della manifestazione.

Come sempre Vasto si è confermato il posto più tranquillo e meno dispersivo dove organizzare le manifestazioni filateliche; è più facile incontrarsi, dato che alloggiamo tutti nello stesso albergo e scambiare le nostre considerazioni e pareri su argomenti filatelici e non solo. Anche l'ambientazione è effettivamente molto suggestiva e il Palazzo d' Avalos rende benissimo.

Personalmente, la mostra mi è sembrata di un buon livello e anche il mio risultato congruo alle aspettative. Mi ha sorpreso in positivo il risultato del consocio Andrea Sini :clap: :clap: :clap: che è riuscito a portare ad Alghero il titolo di best in class nell'esposizione di qualificazione, cosa mai riuscita ad un socio del nostro circolo. E' un risultato importante che ci incoraggia ad andare avanti anche a piccoli passi per portare qualcosa di nuovo ed interessante alla filatelia tematica italiana. E' chiaro che Andrea, rispetto a noi che abbiamo iniziato per primi, ha potuto usufruire dell'esperienza espositiva degli altri due soci del circolo che sono arrivati a ottimi livelli, ma son contento che anche lui abbia fatto ottimamente la sua parte con la ricerca storica e filatelica e creato una collezione che ha impressionato favorevolmente la giuria. Mi dispiace che non fosse a Vasto e i premi li ho ritirati io, ma l'ho praticamente "precettato" per Bologna ad Italiafil, dato che lavora lì e spero di poterlo far conoscere a tutti.

Faccio i complimenti a tutti i soci del CIFT presenti e non presenti a Vasto per le ottime collezioni, e in particolare li rivolgo a Gianni Calani :clap: :clap: che ha ottenuto il suo primo oro in Italia, dopo quello avuto in Portogallo a maggio.

Sottolineo anche il grande impegno che ho visto da parte del commissario Luca Lavagnino :clap: :clap: , che ha seguito l'organizzazione della manifestazione come fosse stata organizzata dal suo circolo filatelico.

Infine due parole per l'organizzatore Peppe Galasso: ogni anno per non illuderci dice che non sa se riesce organizzare la manifestazione, ma poi, come un prestigiatore :idea: , toglie il coniglio dal cappello e Vastofil si fa; perciò, nonostante i proclami pessimistici che ha fatto sul forum penso che Vastofil 2017 ci sarà sicuramente e Peppe farà un'altro gioco di prestigio come negli ultimi anni.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 13/09/2016 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
E' stata veramente una bella Manifestazione. Mi ha fatto immenso piacere conoscere un sacco di nuovi amici e ritrovare i "vecchi". Carlo, Claudio, Giovanni, Sergio, Beppe e tutti gli altri di cui magari dimentico il nome e mi scuso. Persone veramente squisite con cui è stato bello passare questi tre giorni, non solo per parlare del nostro hobby, ma anche per trascorrere piacevoli ore. Ringrazio anche la moglie di Beppe che gentilmente ci ha accompagnato sabato mattina in giro per Vasto. La sede e l'organizzazione non hanno certo nulla da invidiare alle altre Manifestazioni...complimenti a Beppe... avanti così.
Grazie Salvatore per i complimenti sì, direi proprio che è stata (come dicono i viticoltori) un'ottima annata : due oro in quattro mesi non male. A tale proposito un grazie a Luciano e Carlo a cui ho spesso rotto... per avere consigli utili che hanno dato i loro frutti. Ancora grazie a tutti. Giovani fotoreporter, che avete immortalato i momenti più belli, mandate altre foto.
Ciao a tutti :ciao: :ciao: :ciao:

P.S. per Paolo : temo di avere già un quesito a proposito di una letterina francese, poi ti faccio sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 18/09/2016 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Con un po' di pazienza ho ricostruito il mio contributo fotografico da Vasto
Allegato:
DSCN5553_rid.jpg
DSCN5553_rid.jpg [ 139.85 KiB | Osservato 5178 volte ]


Con una famiglia di noti genovesi (notare anche la maglietta rossa con scritto "repubblica di Genova")
Allegato:
DSCN5543_rid.jpg
DSCN5543_rid.jpg [ 120.2 KiB | Osservato 5178 volte ]


Alcune scene del Palmares
Allegato:
DSCN5567_rid.jpg
DSCN5567_rid.jpg [ 168.34 KiB | Osservato 5178 volte ]

Allegato:
DSCN5568_rid.jpg
DSCN5568_rid.jpg [ 162.01 KiB | Osservato 5178 volte ]

Allegato:
DSCN5569_rid.jpg
DSCN5569_rid.jpg [ 121.32 KiB | Osservato 5178 volte ]


La premiazione del sottoscritto
Allegato:
DSCN5571_rid.jpg
DSCN5571_rid.jpg [ 182.67 KiB | Osservato 5178 volte ]


Torta e spumante per il brindisi finale

:ciao: :ciao:


Allegati:
DSCN5574_rid.jpg
DSCN5574_rid.jpg [ 123.33 KiB | Osservato 5178 volte ]

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 01/10/2016 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
MI DISPIACE MA oGGI E' ANDATA COSI'.....

Allegato:
1.jpg
1.jpg [ 191.76 KiB | Osservato 5153 volte ]


Allegato:
2.jpg
2.jpg [ 154.91 KiB | Osservato 5153 volte ]


questo il risultato della pesca....

Allegato:
3.jpg
3.jpg [ 74.05 KiB | Osservato 5153 volte ]



che ha fatto questa fine....

Allegato:
4.jpg
4.jpg [ 249.72 KiB | Osservato 5153 volte ]



Allegato:
5.jpg
5.jpg [ 258.34 KiB | Osservato 5153 volte ]



alla prossima???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 02/10/2016 7:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 855
Località: Livorno
Visto il risultato della tua pesca direi che alla "prossima" vorrei poter avere questo "fuori programma" ;) ;)

Ricarica le pile........e riparti alla grande :clap: :clap:

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 02/10/2016 9:38 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
:x :x :x
Insomma, e' stata una truffa meteorologica!
Compensata, pero', da un'ottima compagnia!
Vi posto altre foto del Palmares.
Si noti Claudio e gentil consorte alle prese con gli antipasti e il nostro vincitore iridato "Best in class" e la fuga del nostro livornese col bottino della serata.

:ciao:


Allegati:
DSCN7817.JPG
DSCN7817.JPG [ 257.99 KiB | Osservato 5144 volte ]
DSCN7847.JPG
DSCN7847.JPG [ 250.92 KiB | Osservato 5144 volte ]
DSCN7872.JPG
DSCN7872.JPG [ 251.08 KiB | Osservato 5144 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 02/10/2016 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
Maurizio :oops: :oops: :oops: mi fai passare per un grande mangiatore!!!! Ci hai provato anche anche a Viana :ciao: :ciao: :ciao:
Ci vediamo a Bologna...e non cercare di fotografarmi mentre magari mangio un panino :ciao: :ciao: :ciao:


Allegati:
7.JPG
7.JPG [ 269.48 KiB | Osservato 5143 volte ]

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 02/10/2016 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Giuseppe Galasso ha scritto:
MI DISPIACE MA oGGI E' ANDATA COSI'.....

nt]


alla prossima???

:ciao: Peppe,
ma non mi fai proprio invidia.... anche io oggi ho fatto il bagno e come vedi non c'è proprio nulla di strano.

:ciao: e ci vediamo a Bologna

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vastophil 2016
MessaggioInviato: 02/10/2016 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Non vi preoccupate, oggi qui il tempo è ritornato ad essere quello delle giornate di Vasto.
Penso proprio si possa iniziare a pensare alle manifestazioni autunno-inverno!

Comunque fateci caso ma nelle foto delle manifestazioni pochi quadri ma molti tondi ...

... nel senso di piatti!

Comunque Peppe l'anno prossimo ti vogliamo ai fornelli della cucina del Perozzi.

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010