Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 24/04/2024 7:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 28/10/2014 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 856
Località: Livorno
Luciano Calenda ha scritto:
...E poi mi rivolgo al livornese e alle 'mancate dritte'...
Sono sempre in attesa che mi chiami per potergliele dare anche se non sono certo che lo aiuteranno a salire, visto il livello già raggiunto da molto tempo... Ma non si sa mai...
Luciano


Perchè si risente Luciano? Io non ho fatto nomi :D :D

Comunque eravamo rimasti d'accordo che mi avresti telefonato te, visto i molteplici impegni che hai!!!!!

Io sono una persona molto paziente ma anche un po' (o molto) sarcastica, come ogni buon livornese verace,
non toscano, perchè questo comprende pisani, fiorentini ecc. :)) :)) che sono un'altra razza (o etnia per chi vuole essere più scientifico),
ma (e qui rovinerò la mia reputazione, se me ne è rimasta un po') che considero dei grandi Amici, con i quali ho
condiviso momenti indimenticabili che spero di poter fare ancora per qualche decennio.

Inoltre voglio ringraziare tutti gli Amici, vecchi (capito Luciano?) e nuovi, per l'accoglienza e l'affetto dimostratomi a Roma
sabato scorso.

:ciao: :ciao:

Carlo "mastino" Doria

PS - Se qualcuno non era presente all'assemblea si faccia spiegare da Luciano o Paolo il significato di "mastino".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 28/10/2014 9:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
L'esperienza romana è stata indimenticabile. Aldilà del risultato ottenuto (dopo 3 anni fra 77 e 78 punti ho finalmente sfondato pienamente la barriera degli 80) ho avuto modo di conoscere Amici con cui i rapporti si limitavano in questo preziossimo forum o via e-mail. A proposito di "dritte" lasciatemi ringraziare pubblicamente Luciano per la pazienza con cui mi ha consigliato...e ancora grazie ad Alviero per i colloqui davanti alle collezioni, Paolo per i complimenti che mi ha fatto subito dopo la premiazione e tutti gli altri. Sergio Cabras per la simpatica discussione su quella cartolina slovena con mia moglie (Grazie Sergio).
Per Carlo Doria...se ti interessa il CD...batti un colpo !

A presto Gianni :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 28/10/2014 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
CALANI ha scritto:
Sergio Cabras per la simpatica discussione su quella cartolina slovena con mia moglie (Grazie Sergio).
A presto Gianni :ciao: :ciao:

:ciao: Gianni, anche per me è stato un piacere avere questo incontro, e con la tua :rosa: signora, considerato il fatto che spesso ci leggiamo via internet :lol: e di incontri ravvicinati se ne fanno pochi o nulla.
:ciao: Alla prossima :ciao:
Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 28/10/2014 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 856
Località: Livorno
CALANI ha scritto:
Per Carlo Doria...se ti interessa il CD...batti un colpo !

A presto Gianni :ciao: :ciao:



TOC :)) :)) :))

Grazie.

:ciao: :ciao:

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 29/10/2014 0:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Romafil è stata per me l'occasione, come ogni anno di incontrare gli amici di tutta Italia. E poi.... ritornare agli 80 punti del Vermeil Grande dopo quattro anni è stata proprio una bella soddisfazione ;) ;)

:clap: :clap: Faccio i miei ringraziamenti a chi ha organizzato al meglio Romafil, nonchè a William, Claudio e a tutti i ciftini che hanno ottenuto ottimi risultati.

Arrivederci al prossimo anno

:ciao: :ciao:


p.s. per Claudio Grande, occhio alla Torres che rischiamo di fare uno scherzetto al Pisa :D :D :D

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 29/10/2014 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1486
Località: Bari - Italy
Complimenti a tutti i ciftini presenti a Roma.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

In particolare a coloro che hanno confermato o rafforzato il punteggio delle loro collezioni.

Come ho potuto ammirare, nei purtroppo vuoti saloni, erano tutte ad altissimo livello.

Non vi nascondo che oltre agli impegni istituzionali, ero venuto a Roma soprattutto
per guardarmi le collezioni e imparare qualcosa. La venuta è stata premiata.

Sono scappato via sabato per motivi di aereo e mi dispiace non essere stato presente alla premiazione.

Spero di rivedervi tutti presto.

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 31/10/2014 1:02 
Non connesso

Iscritto il: 07/06/2008 23:23
Messaggi: 688
COMPLIMENTI A TUTTI ma, a quando il rapporto completo
dell'assemblea CIFT a ROMAFIL 2014?

:ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 31/10/2014 17:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
Caro Enzo,
come ben sai i sommari delle nostre assemblee e delle partecipazioni del CIFT alle varie manifestazioni filateliche seguono i tempi di pubblicazione del Notiziario Tematico.
Se tutto andrà bene, per metà dicembre speriamo di far partire il Notiziario n. 191 con tutti i servizi e foto.
Per il momento solo frammenti e qualche fotografia dal 'forum'.
Have a nice day.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 02/11/2014 8:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 856
Località: Livorno
Grazie a Calani e Bulegato :clap: :clap: :clap: che sollecitamente mi hanno inviato le immagini delle loro collezioni esposte a Romafil.

X Luciano :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: che continua a snobbarmi.

:ciao: :ciao: :ciao:

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 02/11/2014 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
Per Carlo.
Non è vero che ti snobbo: il problema è che è molto difficile dire ad un 'medagliato oro' con 87 punti cosa fare per poter arrivare a 90! In un tema, poi, in cui il citato 'medagliato' è maestro assoluto...
Comunque, se prometti:
- di non picchiarmi, poi, la prossima volta che ci incontriamo
- di non pretendere un valutazione da 100 punti per le cose marginali che ti dirò
penso di chiamarti al telefono oggi pomeriggio o domani pomeriggio...
Buon pranzo domenicale.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 02/11/2014 13:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2007 17:41
Messaggi: 856
Località: Livorno
Sono in casa tutto il giorno, sono troppo stanco per uscire dopo essere stato un giorno intero a Gardaland con il mio nipotino e 4 ore passate, ieri, a passeggiare nel più bel parco orto-botanico d'Italia (Parco-giardino Sigurtà) a Valeggio sul Mincio. Se non ci sei mai stato, per la primavera prossima, metti in programma una gita per visitarlo.

Oggi starò davanti al telefono in trepida attesa :D :D e, se oggi andasse buca, domani idem.

:ciao: :ciao:

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 07/11/2014 13:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Grazie al lavoro di Marco, sono ora disponibili per la visione online tutte le collezioni di Romafil 2014
http://expo.fsfi.it/romafil2014/partecipazioni.php

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 07/11/2014 22:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1486
Località: Bari - Italy
Grazie Paolo e Marco !

Ho sempre ritenuto una gran bella cosa poter rivedere le collezioni con calma a casa.
Spero diventi la norma per il futuro, anche se capisco il lavoro che c'è dietro e di cui siamo a Marco riconoscenti.

:clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao: :ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 07/11/2014 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap:

Ottima iniziativa; ho sempre cercato di filmare le collezioni, ma è molto difficile sia per la luce che non sempre è buona, sia per la mancanza di tempo. Così posso finalmente vederle con calma a casa, dato che alle mostre è molto più difficile.

In ogni caso l'esposizione virtuale è un complemento di vedere le collezioni "dal vivo"; per quanto se ne vedano di meno, quelle che vedi appese ai quadri durante le mostre trasmettono tutto un'altro fascino ed un'altra emozione.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROMAFIL 2014
MessaggioInviato: 08/11/2014 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Grande Marco :clap: :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010