Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/04/2024 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 02/03/2014 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Cari amici

Il prossimo 6 marzo scadono i tempi per la domanda di iscrizione a Vastophil 2014, Esposizione di qualificazione che comprende anche la filatelia tematica.
Vasto è anche l'occasione per qualificarsi alla nazionale di Roma (per la tematica) di ottobre che sarà l'ultima opportunità per raggiungere il punteggio di qualifica per l'internazionale ITALIA 2015, ovviamente per chi non è ancora qualificato per una "nazionale".

La domanda per Vasto si può compilare qui http://expo.fsfi.it/vastophil2014/domanda.php

Tutte le istruzioni per chi vorrà prendere parte ad ITALIA 2015 le trovate invece nel pdf allegato.
Allegato:
ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AD ITALIA 2015_vs2.pdf [72.46 KiB]
Scaricato 218 volte

Per quanto visto negli ultimi anni ci aspettiamo una grande presenza tematica ad ITALIA 2015, quindi ... tutti al lavoro per migliorare ed esporre le nostre collezioni!

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 02/03/2014 17:19 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Mi sembra "eccessivo" (se ho ben capito) che una collezione premiata, ad esempio, con oltre 80 punti al Campionato Cadetti, debba partecipare ad una Nazionale (Roma per la tematica) per ottenere la qualificazione a Milano 2015.
:ciao: Che ne pensi, Paolo?
Ciao
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 02/03/2014 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Non è una novità, è sempre stato così, la Finale Cadetti non abilita a partecipare ad una internazionale, è necessario prima il passaggio da una Nazionale.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 02/03/2014 20:05 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Credo sia giunto il momento di iniziare a cambiare qualche regolamento (dovreste farlo voi che rappresentate i vertici della filatelia italiana). Non mi riferisco solo alla possibilità di partecipazione a Milano 2015. Anche per la formula del Campionato Cadetti, infatti, penso che si dovrà ridiscutere qualcosa. Altrimenti, prima o poi, si arriverà al capolinea. Perchè, per tornare al concetto precedente, mi chiedo, una collezione valutata al Campionato Cadetti con un determinato punteggio (esempio 80/84 punti), deve essere "costretta" a passare attraverso una Nazionale per poter "sperare" di prenderne 75? Non ha "credibilità" quel punteggio? Mi sembra un controsenso...
Ci vediamo
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 02/03/2014 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Capisco ma la FIP richiede che il punteggio sia stato ottenuto in una esposizione nazionale.
Anche se nel merito non ti do torto, ormai le nostre finali cadetti hanno rigore di valutazione assolutamente paragonabile ad una nazionale, e giurie analogamente autorevoli.

D'altra parte se la collezione è pronta ed è matura, non è una grande fatica esporla una volta in più. Per prepararla al meglio al "salto" internazionale.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 03/03/2014 7:30 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Sì, Paolo, è sempre un piacere partecipare ad una Nazionale, ma i "numeri" ottenuti ad un Campionato Cadetti, viste le autorevoli giurie, penso che parlino chiari già da soli. Per questo motivo ti dicevo di non essere molto "dogmatici" e di rivedere qualcosa nel regolamento. La partecipazione ad una Nazionale, a punteggio acquisito, dovrebbe infatti essere solo un piacere del collezionista, ma non un "obbligo".
Ciao
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 03/03/2014 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Cesare, non sono stato chiaro: è un obbligo FIP, non può essere rivisto da noi e non ci sono i tempi per farlo in questa occasione.
Aggiungo che il passaggio dalla nazionale consente ulteriori miglioramenti ed una verifica con la giuria, contemplando tre passaggi complessivi (semifinale / finale / nazionale) che è il sistema che esiste in tutti i paesi.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 04/03/2014 7:32 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Sei stato chiarissimo... ma anche io credo di avere espresso bene il mio pensiero in merito :( .
Ciao
Cesare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA VASTOPHIL 2014 AD ITALIA 2015
MessaggioInviato: 04/03/2014 8:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2009 14:05
Messaggi: 689
Tra una polemica e l'altra, chi ha torto domani si cospargerà il capo di cenere, ma dopodomani non dimentichiamo che c'è questa scadenza:
Cita:
Il prossimo 6 marzo scadono i tempi per la domanda di iscrizione a Vastophil 2014, Esposizione di qualificazione che comprende anche la filatelia tematica.


Non per la Mondiale ma per due belle giornate in quel di Vasto... tutti insieme appassionatamente...

:ciao: :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010