Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 23/04/2024 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Karalis 2012
MessaggioInviato: 06/10/2012 22:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Fra pochi giorni si chiuderanno le iscrizioni alla nuova esposizione nazionale 1 quadro che questa volta si terrà in Sardegna.
Io ho già iscritto 2 collezioni e altrettanto il mio consocio Giuseppe (alguer) e alla mostra ci saremo senz'altro, ma apro questo topic, anche per la curiosità di sapere se qualche amico del forum sarà presente a Cagliari.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 07/10/2012 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
ciao due collezioni iscritte, aereo e albergo prenotato! Ci vediamo( la prima volta per me) a Cagliari venerdi 30 nel pomeriggio, Avrò bisogno anche di una buona guida.

a presto Claudio (rossocrociato) :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 08/10/2012 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 263
Bene, speriamo di essere in tanti.
:ciao: :ciao: :ciao:
Giuseppe








Colleziono
Tematica: Cioccolato
Storia postale: Annulli alberghieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 03/11/2012 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Ho letto con piacere che a Cagliari verrà esposto il Paradiso. Ottima idea, che spero possa attirare qualche visitatore in più.

.... e per me personalmente, dato che non l'ho visto di persona a Roma posso visionarlo per la prima volta.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 28/11/2012 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Purtroppo non potrò venire di persona, anche se ci ho sperato fino all'ultimo... :( Ma l'appuntamento con Cagliari è solo rimandato, ne sono certo.
In bocca al lupo a tutti i Ciftini partecipanti... e anche agli altri collezionisti. Leggere l'elenco delle partecipazioni aumenta il rammarico per non poter vedere di persona le collezioni.

:ciao: :ciao:

Paolo

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 02/12/2012 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2009 19:01
Messaggi: 263
La nazionale 1 quadro Karalis 2012 appena finita è stata di grande successo per i tematici.
Si sono ottenuti 2 V - 2 VG e 3 medaglie d'Oro di cui una del sottoscritto. :beer: :clap: :beer: :clap:
Tanti ringraziamenti al Presidente Licata e a tutta l'organizzazione di Karalis 2012 per la eccellente manifestazione.
Inoltre ho conosciuto personalmente Claudio Grande e Signora, persone squisite e spero di incontrare in altre occasioni.
La cosa molto importante di questo incontro a Cagliari è stata la elezione a delegato regionale per la Sardegna l'amico e nonchè socio del Circolo Filatelico di Alghero Salvatore Picconi :clap: :clap: :clap: :clap:
:ciao: :ciao:
Giuseppe






Colleziono
Tematica: Il Cioccolato
Storia Postale: Annulli Alberghieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 02/12/2012 22:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap:
al mio consocio Giuseppe (Alguer) e Claudio Grande (rossocrociato) che hanno ottenuto entrambi l'oro con 85 punti. A Claudio l'applauso è doppio perché ha anche ottenuto un altro vermeil grande con 82 punti, mentre Giuseppe addirittura ha bissato l'oro con una collezione di storia postale sugli annulli alberghieri :clap: :clap: .

:clap: :clap: :clap:
anche a Paolo Morandotti, altro socio CIFT che scrive sul nostro forum per il raggiungimento del vermeil grande (80 p) con la sua collezione.

Estendo gli auguri anche a Sergio de Benedictis, che ha presentato una nuova collezione e ha ottenuto un buon risultato :clap: :clap:

In altra classe (storia postale) si è ben comportato anche Don Francesco con la sua nuova collezione "Ferramonti" :clap: :clap:

Inseriti i risultati numerici, traccio un mio personale bilancio della manifestazione. Per me è riuscita benissimo e devo fare i miei :clap: :clap: :clap: a Giovanni Licata, Giuseppe di Bella, Carlo Agus, Giancarlo Caddeo e tutte le persone che hanno collaborato per una buona riuscita di Karalis.
Anche dal lato umano ha confermato che la categoria dei filatelisti che espongono a concorso è una grande famiglia; si trova sempre un dialogo costruttivo con i giudici, che spero possa dare ulteriori miglioramenti alle collezioni.

E' stato molto importante il commento che ha fatto Paolo Guglielminetti sulla situazione della filatelia in Sardegna: "ci sono pochi circoli ma molto attivi, e quando si organizzano delle manifestazioni sono sempre riuscitissime".

Perciò mi auguro che la prossima manifestazione che si terrà in Sardegna, una semifinale del Campionato Cadetti 2013, e saremo noi di Alghero ad organizzarla, possa confermare (e magari migliorare) la buona riuscita della manifestazioni nella nostra Isola.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 02/12/2012 22:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
Ringrazio tutta l'organizzazione di Karalis 2012 per la splendida manifestazione e per l'opportunità di aver scoperto una bellissima città come è Cagliari. Ho conosciuto persone Splendide Vado per ordine alfabetito Antonello, Carlo, Giuseppe F. e Giuseppe S. e il nuovo Delegato REGIONALE :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Salvatore (che già avevo il piacere di conoscere) e ho passato con loro due giornate da ricordare.

Un coloroso saluto a tutti :ciao: :ciao: :ciao: e ci vediamo a settembre ad Alghero

Claudio (Rossocrociato)

PS Chiaramente sono contento anche per il risultato :beer:

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 03/12/2012 8:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1486
Località: Bari - Italy
Complimenti a tutti.
Circondato da bellissime collezioni, ho modestamente anche esposto la mia.
Non posso che imparare da tutti voi.
Un saluto particolare a Salvatore a cui credo vadano doppi auguri.

Spero di esserci alla prossima.
:ciao:
Sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 03/12/2012 19:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2008 22:36
Messaggi: 279
Località: Pisa
La bellissima sala espositiva a Cagliari.

Claudio :ciao:


Allegati:
Commento file: la mostra a Cagliari
mostra.jpg
mostra.jpg [ 149.35 KiB | Osservato 7037 volte ]

_________________
colleziono tematiche:
Emigrazione italiana - Storia delle biblioteche e dell'editoria - Arte del '900 (Picasso)- Storia di Pisa- Affrancature meccaniche di questi temi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 03/12/2012 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Salvatore ha scritto:
:clap: :clap: :clap:
anche a Paolo Morandotti, altro socio CIFT che scrive sul nostro forum per il raggiungimento del vermeil grande (80 p) con la sua collezione.

Grazie, Salvatore: ricambio ll :clap: :clap: :clap: a tutti voi, sia per i risultati :shock: sia per l'organizzazione. Vedere le foto aumenta il rimpianto per non aver potuto venire di persona.
Per me, 80 punti significano che ce ne sono ancora 20 da raccogliere :roll:. Aspettando di studiare la valutazione della giuria, ho messo on line la collezione su https://www.facebook.com/media/set/?set=a.446414155421577.104943.217089445020717&type=1: qualsiasi consiglio per migliorarla sarà il benvenuto :D .

:ciao: :ciao:
Paolo

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 03/12/2012 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
Ottima l'idea di mettere la collezione su Facebook.
Quasi quasi te la copio e domani metto anche le mie

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 04/12/2012 0:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008 20:53
Messaggi: 566
Località: Roma
Un :clap: "BRAVI" :clap: a voi per gli ottimi risultati raggiunti.
Per te, Paolo, ho visitato su Facebook la collezione e mi è piaciuta, specialmente la rossa (visto che le amo) della "Stipel"
:clap: :clap: Ancora Bravi :clap: :clap:
:ciao: Sergio

_________________
Tematiche: Religione -
Colleziono: Coupon Reponse - Marche da Bollo - Cartoline -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 04/12/2012 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
E' con piacere che intervengo anche io dopo aver visto gli ottimi risultati di Cagliari. Certo che la squadra dei Tematici continua a farsi onore: su 15 collezioni presentate nelle due classi (Qualificazione e Nazionale) solo 3 sono rimaste al di sotto dei 75 punti e 4 hanno raggiunto l'oro; menzione particolare ad Annibale Rota che con la sua "Le forze endogene della Terra" ha toccato 87 punti ed è stata la best in class (incidentalmente la vedrete pubblicata integralmente sul prossimo Notiziario).
Ma al di là dei singoli successi si è notato un ottimo livello medio alto, nuove collezioni che continuano a migliorare ed una gran voglia di 'crescere' da parte degli espositori: tutti buoni segnali per un ancor migliore futuro.
I presenti hanno poi testimoniato il gran successo della manifestazione con un notevole afflusso di pubblico, interessato ed attento; complimenti, quindi, all'Associazione Filatelica e Numismatica 'Antonino Garofalo', ed al suo Presidente Giovanni Licata, che ha curato egregiamente il tutto.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 04/12/2012 22:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/12/2010 12:03
Messaggi: 160
Località: Milano
Sergio Cabras ha scritto:
Per te, Paolo, ho visitato su Facebook la collezione e mi è piaciuta, specialmente la rossa (visto che le amo) della "Stipel"

Caro Sergio,
per me quella rossa ha un valore particolare, perché mio nonno materno lavorò per tutta la vita nella Stipel. In fondo, una collezione non è fatta solo per i punteggi, no? :)

Grazie a quanti mi hanno fatto i complimenti :oops: per la collezione, ma... aspetto con piacere anche i vostri consigli sui punti migliorabili :D

:ciao: :ciao:

Paolo

P.S.:
Salvatore ha scritto:
Ottima l'idea di mettere la collezione su Facebook.
Quasi quasi te la copio e domani metto anche le mie

Magari la pagina Facebook del CIFT potrebbe condividere le collezioni...?

_________________
-------------------------------
Tematiche: Radioascolto, UIT


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 07/12/2012 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Rimedio ad una piccola omissione di un socio del cift "quattromori" ovvero sardo, appena acquisito dal Cift

:clap: :clap: :clap: ad Antonello Cariga che, anche se ha presentato una collezione di storia postale, spero presto di "convertirlo" alla filatelia tematica

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Karalis 2012
MessaggioInviato: 12/12/2012 23:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:
Questo è il Tg locale di Alghero, che al minuto 5 e 29 secondi parla dei risultati da noi ottenuti a Cagliari

http://www.youtube.com/watch?v=gl1ctdvt ... Hg&index=2

e questo è un articolo on line della stampa locale
http://www.algheroeco.com/in-sardegna/c ... liari.html

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010