Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iphla 2012
MessaggioInviato: 28/03/2012 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Iniziano ad arrivare le prime notizie.
Anzitutto, una notizia che non può che far piacere: l'Italia è il secondo paese, dopo la Germania (ma è ovvio, la Germania "gioca in casa") per numero di domande:
Germania: 292 domande
Italia: 46 domande
Paesi Bassi: 20 domande
A breve si saprà anche l'elenco dei partecipanti.

http://www.aijp.org/AIJP_IT/News_lang.p ... Sprache=en

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 30/03/2012 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: Marco,
se ho tradotto bene dal link che hai segnalato, si tratta di una manifestazione esclusivamente di letteratura filatelica le cui iscrizioni scadevano il 26 marzo.

:clap: :clap: :clap: In ogni caso è un'ottima pubblicità per il settore filatelico italiano anche all'estero

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 30/03/2012 21:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
In verità, le iscrizioni scadevano il 1° febbraio 2012, ma è esatto, si tratta di un'esposizione internazionale di Letteratura filatelica.

E proprio qualche ora fa mi è stato comunicato (come penso a diversi altri) che la mia domanda di partecipazione è stata accolta.
"Iphla 2012" è un'esposizione un po' "allargata", nel senso che si può partecipare anche con un sito web o con dei prodotti multimediali. Ho quindi pensato di partecipare con un DVD contenente le mie partecipazioni televisive, relativamente all'argomento "diffusione della filatelia" (in effetti, di questo si è trattato, di diffusione della filatelia).

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 30/03/2012 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap:
E allora complimenti per la tua partecipazione; :shock: :shock: ne ho anche scoperta una nuova: pensavo che in queste manifestazioni potessero partecipare solo i libri o le pubblicazioni filateliche, ma evidentemente si è già al passo con la tecnologia

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 30/03/2012 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Anche la mia domanda per il "Catalogo degli annulli speciali italiani 1871-1946" firmato con Maurizio Tecardi è stata accolta.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 31/03/2012 7:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Molto bene!

Facciamoci conoscere anche all'estero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 01/04/2012 13:03 
Salve, amici,
segnalo nell'ambito di Iphla 2012 la manifestazione Promo4youth. Il termine di scadenza delle domande è piuttosto lontano ( 1 luglio ), per cui sto valutando la possibilità di partecicare con qualcuno dei miei lavori in PowerPoint.Vedremo.
Intanto :clap: :clap: a Marco e Paolo per la loro iniziativa che avrà senz'altro successo.
:ciao: :ciao:
Mariagrazia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 01/04/2012 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
Paolo Guglielminetti ha scritto:
Anche la mia domanda per il "Catalogo degli annulli speciali italiani 1871-1946" firmato con Maurizio Tecardi è stata accolta.
:clap: :clap: :clap: E speriamo bene

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 13/04/2012 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010 15:29
Messaggi: 124
Località: Peveragno (CN)
Anche il Circolo Filatelico Lavagnese :oops: parteciperà a IPHLA 2012 con un suo volumetto.

:ciao: :ciao:
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 13/04/2012 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap: Gli iscritti conosciuti aumentano .....

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 21/08/2012 7:35 
Cita:
"Salve, amici,
segnalo nell'ambito di Iphla 2012 la manifestazione Promo4youth. Il termine di scadenza delle domande è piuttosto lontano ( 1 luglio ), per cui sto valutando la possibilità di partecicare con qualcuno dei miei lavori in PowerPoint.Vedremo.


Avevo già abbandonato l'idea di partecipare a questa manifestazione per vari motivi contingenti e la data di scadenza per la presentazione delle candidature era ormai passata da tempo quando il FW di un messaggio datato 26 luglio mi ha raggiunto sui monti e ha riaperto i giochi. Al mio ritorno a casa ho contattato i responsabili della manifestazione per avere lumi ma non ho avuto risposta. Probabilmente sono ancora meritatamente in farie. Ad ogni modo a me basta sapere se qualcuno ha qualche notizia di questa manifestazione che prevede un'iscrizione individuale ( se la scadenza del 1 luglio non è più valida quale è quella effettiva ? ) e da quel che ho capito l'invio del materiale in duplice copia al Comitato Organizzatore dal 15 settembre al 1 ottobre.
Non ho trovato nulla neppure nei siti dedicati.

Non so se , nel caso, parteciperò o meno , ma la cosa mi interessa e quindi ringrazio chi potrà e vorrà darmi qualche informazione

:ciao: :ciao:

Mariagrazia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 24/08/2012 11:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Ti suggerisco di chiedere a Morolli che è in giuria ed è anche l'ispiratore di Promo4youth

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 25/08/2012 14:49 
Grazie Paolo,
sia dai monti (27 luglio ) che al mio ritorno a casa (13 agosto ) ho naturalmente contattato Morolli, ma non ho avuto risposta.
Sull'argomento ho inviato una mail anche a Marco ( 18 agosto ) ma neppure da lui mi è arrivato il chiarimento che chiedevo.
Ad ogni modo non ha importanza. Ora sono impegnata con la rivista e le vendite dell' AICPM e la preparazione di altro materiale. Per cui non avrei neppure il tempo per organizzarmi degnamente per una manifestazione importante come Promo4youth
Ti ringrazio ancora e ti saluto caramente
:ciao: :ciao:
Mariagrazia


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 04/11/2012 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Freschi freschi da Iphla 2012, su invito del nostro presidente Calenda che al momento ha problemi di connessione Internet, segnalo i risultati dei ciftini:

- Paolo Guglielminetti & Maurizio Tecardi / Catalogo Degli Annulli Speciali Italiani 1871–1946. / 85 O

- Marco Occhipinti / Rai 3, Geo&Geo, The Philately on TV / 82 VG + PS

del ciftino Luca Lavagnino che partecipava a nome del Circolo Filatelico Lavagnese:

- Raffaele Ciccarelli / Il Servizio Postale a Lavagna all'Inizio dell'Ottocento / 67 S

del ciftino Fabio Bonacina che partecipava a nome della ditta per cui lavora, Vaccari S.r.l.:

- Fabio Bonacina / Johannes Paul II - Reisen der Hoffnung, Briefmarken aus aller Welt bezeugen die Reisen von Papst Wojtyla / 75 V

- www.vaccarinews.it (Vaccari News - Philately in Real Time) / 93 OG + PS

nonché degli amici dell'UICOS, tematici sportivi cui appartengono molti soci anche CIFT:

- I Giochi del Mediterraneo – Storia filatelico-postale 1951–2009 / 78 V
- "Volleyphil World". Philatelic-Postal history of the Volleyball / 76 V
- XX Giochi Olimpici invernali Torino 2006 / 72 AG
- Philasport / 77 V
- I Vincitori di Mediaglie Olimpiche – Beijing 2008 / 75 V

Peccato non aver partecipato con le "produzioni" del CIFT: di sicuro (osservando nella sua interezza il palmares completo) le nostre pubblicazioni avrebbero ricevuto ottimi riconoscimenti...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 04/11/2012 17:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2011 15:53
Messaggi: 1480
Località: Bari - Italy
Che dire. Come al solito andiamo alla grande.

:) :) :) :)

Tantissimo complimenti a tutti

:clap: :clap: :clap: :clap:

:ciao:

sergio

_________________
Sergio De Benedictis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 04/11/2012 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2010 15:29
Messaggi: 124
Località: Peveragno (CN)
Grazie Marco per gli aggiornamenti!

:ciao: :ciao:
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 04/11/2012 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:clap: :clap: :clap: :clap:

Complimenti a tutti, e in particolare a Flavio Bonacina per l'oro grande con ben 93 punti; Vaccari news è veramente fatto bene, e seguo le notizie ogni giorno.
Aggiungo che al palmares a Romafil due anni fa era seduto accanto a me, e ho potuto vedere in diretta come prepara le notizie

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 05/11/2012 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2008 14:36
Messaggi: 488
Località: Genova
Per i pochi che non lo conoscono, ecco il ns Fabio Bonacina, ottimo redattore di Vaccari News, a destra nella foto insieme al sottoscritto (a sx), durante l'inaugurazione dello Spazio di Filatelia di Genova.

Maurizio


Allegati:
DSCN0188.JPG
DSCN0188.JPG [ 150.35 KiB | Osservato 7363 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 05/11/2012 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Marco forse non l'ha segnalato..... ma anche il sito della ns. federazione FSFI.IT ha raggiunto ben 90 punti :clap: :clap: :clap:
l'ho visto ora come sono entrato nel sito.

Mi ero dimenticato :clap: :clap: a Paolo per il brillante risultato ottenuto dal libro che ha pubblicato insieme al presidente dell'UICOS Maurizio Tecardi

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iphla 2012
MessaggioInviato: 06/11/2012 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Ringrazio Marco per avermi sostituito durante il mio momentaneo black out.
Che dire: tutti i Ciftini si sono fatti onore soprattutto considerando l'agguerritissimo lotto dei partecipanti: essere alla pari, o addirittura sopra, a tanti nomi importanti significa essere veramente in gamba...
Concordo con Marco che se il CIFT avesse partecipato come associazione avrebbe avuto bei ricoscimenti: il Notiziario Tematico, i tre volumi della Divina Commedia, il volume su Italia 150 ed altro ancora sono pronti per essere presentati alla prossima occasione!
Luciano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010