Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le nostre poste e quelle degli altri
MessaggioInviato: 19/06/2008 9:21 
Non connesso

Iscritto il: 17/12/2007 23:41
Messaggi: 231
I nostri corrispondenti francesi su Delcampe spesso propongono, come modalità di spedizione. un servizio prioritario suivi, ad un costo leggermente superiore alla lettera prioritaria, ma inferiore al costo della raccomandata. Ovviamente non ho mai scelto questa opzione; se da noi non riescono a tracciare le raccomandate estere, figuriamoci le prioritarie.

Qualche giorno fa però mi è capitato di acquistare da un venditore che proponeva solo questo tipo di servizio. Ho pagato ed ho ricevuto questa busta:
Allegato:
Export3j.jpg
Export3j.jpg [ 83.09 KiB | Osservato 2158 volte ]


Allegato:
Export3ja.jpg
Export3ja.jpg [ 109.63 KiB | Osservato 2158 volte ]


Da questa apprendiamo che il servizio Export 3j (3 jours, la Poste s'engage) è valido per spedire in numerosi paesi europei: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia, Svizzera (ma non l'Italia). Ora mi spiego perché il nostro sistema postale ancora non è integrato con quelli degli altri paesi europei e sulle raccomandate estere ci ritroviamo quelle orribili etichette con codice a barre a deturpare le affrancature: il sistema integrato prevede modalità di tracciatura (e di conseguenza livelli di servizio) che noi non riusciamo ancora ad assicurare.

Eppure questa prioritaria, come tutte le altre che ricevo dalla Francia (ma anche dalla Croazia, dal Belgio, dalla Germania, dal Brasile ecc.) mi è arrivata in soli due giorni! Una cartolina, spedita dalla cassetta postale dello stand PT di Veronafil di dicembre scorso, mi è arrivata la settimana scorsa (quindi dopo il Veronafil ultimo) e ovviamente non timbrata.

:ciao: :ciao:

_________________
Roberto

In tematica mi trovate dalle parti di Parigi ... o all'isola d'Elba


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010