Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/11/2009 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao a tutti,

da quel che ho saputo (e stamattina ho avuto un'ulteriore conferma ad un Filatelico di Roma), il francobollo bulgaro (non quello italiano, ma proprio quello bulgaro) della "congiunta" Relazioni Diplomatiche Italia-Bulgaria, allo stand delle Poste Bulgare ad Italia 2009, veniva venduto ad un prezzo di 5.00 Euro, ben più del facciale di 0.65 Euro.
Per tale ragione, ad un certo punto, appena ci si è resi conto di quanto stava accadendo, tale speculazione è stata bloccata con modi decisi da parte italiana, e dopo tale blocco il francobollo bulgaro non è stato più venduto allo stand, ritirato.
Infatti, dovevo comprarne un piccolo quantitativo per un amico siciliano, ma allo stand mi è stato sinteticamente detto che non lo avevano.
Chi ne sa di più?
Ma non è grave una cosa del genere?
E meno male che si trattava di "Relazioni diplomatiche"...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/11/2009 7:32 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2008 18:27
Messaggi: 374
Località: MESSINA
Se guardi su ebay lo trovi già in vendita a 10 euro. Una speculazione incredibile!
Ciao
Cesare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/11/2009 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Ciao Marco,
venerdì a pranzo ho incontrato al bar del palacongressi un signore che abita dalle mie parti e che conosco bene e mi ha riferito che anche lui, nella tarda mattinata del venerdì, non aveva trovato più il foglietto in questione, perchè esaurito. Tuttavia, prima di lui, un suo conoscente (anch'esso romagnolo) era riuscito ad averne circa una decina, ma non mi ha precisato a quale prezzo (suppongo al facciale o ad un prezzo equo, visto che non mi ha riferito niente di anomalo).
Sono ritornato sabato pomeriggio allo stand delle poste bulgare, ma del foglietto neanche l'ombra. :cry: :cry: :evil:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/11/2009 21:20 
Non connesso

Iscritto il: 23/12/2007 19:15
Messaggi: 246
Località: CISTERNA DI LATINA
La mattina dell'inaugurazione mi sono presentato alla stand delle Poste Bulgare per chiedere le modalita' per il foglietto , mi hanno detto che non era arrivato alle prime ore del pomeriggio forse accettavano le prenotazioni ma subito chiuse, poi il giorno successivo il foglietto mi e' stata detto dal personale Bulgaro che non era disponibile ma solo la busta primo giorno ne ho presa una il costo € 5.00 ma solo una per persona

Maurizio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2009 18:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2008 8:23
Messaggi: 2207
Località: MONZA e BRIANZA
Mi ricordo che un tentativo simile di speculazione (anch'esso subito stoppato) fu effettuato a Milanofil con la cartolina prioritaria in lingua tedesca:vi ricordate ?


:ciao: :ciao: :ciao:

Pietro

_________________
Seguo le seguenti tematiche:

GAS-PETROLIO-INQUINAMENTO-ENERGIA-TRASPORTI-STORIA DELL' ILLUMINAZIONE-ALIMENTAZIONE
Inoltre:
AFFRANCATURE MECCANICHE (ROSSE) , MULTIAFFRANCATE , CURIOSITA' FILATELICHE.

Socio CIFT , CIFO e AICAM


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010