Cari amici,
in parallelo alla collezione che presento a Vasto ho allestito un sito per approfondire alcuni aspetti che, per motivi di spazio e/o di equilibrio non possono essere trattati adeguatamente a livello espositivo; un paio di QRCode, in effetti, rimandano a sue pagine (tecnicamente credo di poterli definire un unico progetto transmediale).
Il sito si chiama "A portata di radio (e di filatelia)" e, ancora con qualcosa da mettere a punto, lo trovate qui:
https://www.apdradio.it/I temi sono (indovinate?) molto radiofonici, per lo più inseriti in una prospettiva storica o, qualche volta, legati alle nuove emissioni. Tra i temi che ho già sviluppato ci sono la radio nella Berlino divisa e occupata dopo la seconda guerra mondiale, poi la storia di Radio Trieste, il servizio postale dell'Agenzia Eiar di Venezia, la radio nei francobolli dello S.M.O.M. e la postal war tra l'Italia e la Jugoslavia nel 1954; tutto, ovviamente, illustrato con materiale postale e filatelico.
Gli articoli non seguono un ordine particolare, ma vanno in base ai pezzi che mi passano per le mani

.
Sicuramente ne nascerà qualche spunto per il Forum; se poi ci fossero degli articoli che possono essere adattati per il Notiziario Tematico, sono a disposizione del CIFT

.
Come sempre, suggerimenti e consigli sono i benvenuti! Buona lettura, per chi vorrà.

UIT