Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 19/03/2024 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BOZZETTO
MessaggioInviato: 17/04/2021 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Ho trovato questo: bozzetto originale serie "Antiche auto" San Marino 1962.

Che ne dite?

Spero di inserirlo nella collezione per la mostra virtuale

:ciao: :ciao:


Allegati:
IMG_20210417_172046-min PROVA1.jpg
IMG_20210417_172046-min PROVA1.jpg [ 824.16 KiB | Osservato 14318 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BOZZETTO
MessaggioInviato: 17/04/2021 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Non lo visualizzo bene perché la foto è troppo grande, se ci riesci puoi ridurla, così si vede?

Intanto ho notato che il 3 lire della serie "auto d'epoca" del 1962 si riferisce ad una Peugeot del 1895 e non del 1894 come riesco a leggere

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BOZZETTO
MessaggioInviato: 18/04/2021 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2008 13:19
Messaggi: 232
Clicca con tasto destro su l'immagine, seleziona "apri un'altra pagina". Vai sulla pagina nuova ed è ridotta.
Per rispondere al tuo giusto appunto : il modello "vis a vis" nelle versioni type 3 4 5 e 6 fu prodotto senza sostanziali modifiche dal 1893 al 1896 e riscosse in tutta Europa notevoli consensi. Motore Daimler da 4CV, 3/4 marce per una velocità massima di 35/40 km/h. Fu la prima vettura acquistata in Italia dall'estero. La vettura venne acquistata dal vicentino Gaetano Rossi con numero telaio 25 nel 1894 oggi conservata al Museo dell'automobile di Torino. :ciao: :ciao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BOZZETTO
MessaggioInviato: 18/04/2021 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2227
Località: Alghero-Sassari
:ciao: :ciao:

Perfetto, grazie del suggerimento, ora l'ho visto e mi sembra veramente interessante.

Era una curiosità come collezionista di San Marino, anche se logicamente nella mia tematica sulla storia della Repubblica un pezzo del genere non ha alcuna connessione. Si vede che è una prova preparatoria perché nel bozzetto mancano i passeggeri presenti nel francobollo definitivo.

Mi hai anche tolto la giusta curiosità di capire perché sul bozzetto c'è scritto 1894 e nel francobollo 1895, effettivamente più che motivata.

Quindi sei stato perfettamente esauriente, e spero che possa esporre il pezzo nella tua prossima collezione virtuale.

:ciao: :ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010