Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 28/03/2024 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimenti e Consigli...
MessaggioInviato: 07/08/2009 8:57 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2008 8:58
Messaggi: 30
bentrovati, :ciao: :ciao: :ciao: vorrei da voi un aiutino.
ho fatto delle scansioni, scusate la qualità ma dispongo di uno scanner in bianco e nero e anche scarso. :oops: :oops: :oops:. Comunque penso di riuscire a rendere l'idea.

Inoltre vi chiedo:
Ieri girando per il sito ho letto di "Living Athletics - Track & Field". Mi è ventua la curiosità ma girando su internet ho potuto vedere solo le prime pagine. Faccio una domanda da 1.000.000 di dollari, che se vinco il superenalotto posso anche pagarvi, si può vedere in qualche maniera? posso trovarla da qualche parte?


Allegati:
Commento file: per quanto riguarda questi mi ha incuriosito il fatto che sono molto spessi sembrano quasi di cartoncino. posso usarli vero?
5copia.gif
5copia.gif [ 5.22 KiB | Osservato 2638 volte ]
Commento file: per quanto riguarda il francobollo del ghana fa chiaro riferimento ai 1500 metri. volendo essere precisi il tipo di corsa non è da 1500 m. dove lo piazzo? stessa cosa per quello italiano, visto che c'è un atleta con il testimone.
4 copia.gif
4 copia.gif [ 21.92 KiB | Osservato 2638 volte ]
Commento file: il foglietto può essere utilizzato parlando delle staffette o no? invece per quanto riguarda la "quartina" posso inserirla cosi? anche se occupa troppo spazio?
3copia.gif
3copia.gif [ 41.66 KiB | Osservato 2638 volte ]
Commento file: questo è sicuramente mezzo foglietto, mi chiedevo se ha un senso tenerlo cosi o posso dividerlo? in più a questo ne ho un altro composto da una quartina.
2copia.gif
2copia.gif [ 88.1 KiB | Osservato 2638 volte ]
Commento file: posso usarla quando parlo delle gare ad ostacoli?
1copia.gif
1copia.gif [ 86.59 KiB | Osservato 2635 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiarimenti e Consigli...
MessaggioInviato: 07/08/2009 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2891
Località: Roma
Spero di riuscire a rispondere a tutte le tue domande.
Innazitutto la collezione "Track & Field": puoi chiedere il libretto che riproduce l'intera collezione alla Segreteria dell'UICOS; costa 10 euro più le spese postali.
Circa i due francobolli "spessi" bisognerebbe vederli 'de visu' o, meglio, toccarli anche. A volte questi francobolli sono ritagliati da cartoncini pubblicitari anche emessi dalle poste (qualcosa di simile ai nostri bollettini illustrativi). Comunque non trattandosi di valori costosi si possono facilmente trovare in edizione originale.
Per quanto riguarda il francobollo Ghana, anche se l'atleta non è un mezzofondista, può essere usato per i 1500 metri perchè questa informazione è riportata sul francobollo.
Per quanto riguarda il francobollo italiano e tutti gli altri esempi citati, il suggerimento è molto semplice: poichè esiste una enorme quantità di materiale riguardante le singole gare di atletica, non è assolutamente il caso di usare dei francobolli o foglietti che raffigurano più di una disciplina per parlre di una sola, a meno che non si tratti di un pezzo eccezionale dal punto di vista della rarità e della storia postale.
Quindi tutti i pezzi mostrati possono eseser sostituiti da altri francobolli molto più specifici.
Se non sono stato chiaro scrivi ancora e ci risentiremo.
Ciao.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiarimenti e Consigli...
MessaggioInviato: 07/08/2009 10:30 
Non connesso

Iscritto il: 22/05/2008 8:58
Messaggi: 30
tutto chiarissimo....grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010