Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 25/04/2024 20:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buriazia e Cabinda
MessaggioInviato: 26/01/2008 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2008 0:42
Messaggi: 23
Località: Fermo
Fra il materiale che mi ha spedito Luciano (grazie mille) c'è la raffigurazione di due francobolli a tema basket della Burazia. La Burazia è una Repubblica della Federazione Russa ma non mi sembra che sia affiliata all'Upu. Quindi le sue emissioni come considerarle? Stesso discorso per la Cabinda che è una regione dell'Angola. Stessa sorte dei famigerati Ajman?
In attesa di risposte, ringrazio per l'attenzione.

:ciao: Duccio

_________________
Saluti, Duccio

Tematica: Basket
Sempre in cerca di francobolli sul basket. Chi ha doppioni e vuole scambiarli con altre tematiche, disfarsene, o venderli, contattatemi: sono sempre disponibile.

http://www.delcampe.it/negozi/fbmania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buriazia e Cabinda
MessaggioInviato: 26/01/2008 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Ciao Duccio,

credo che i paesi non affiliati all'UPU non siano "inseribili" in una collezione da esposizione, ma se non vado errato un paio di pezzi possono essere inseriti, non di più.

Prendi comunque questa informazione molto ma molto con le pinze, ed attendi interventi più precisi del mio.

;) :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buriazia e Cabinda
MessaggioInviato: 26/01/2008 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2008 0:42
Messaggi: 23
Località: Fermo
Grazie Marco, io non ho velleità espositive però vorrei fare una distinzione fra emissioni diciamo "normali" da quelle fortemente speculative (anche se molte amministrazioni postali dell'Upu hanno questo vizietto) tipo Ajman. Un minimo di validità postale ci vuole altrimenti tanto vale che stampi delle "vignette" per conto mio con dicitura Stato Autonomo di Ducciolandia! Così creo anch'io un microstato.

:ciao:

_________________
Saluti, Duccio

Tematica: Basket
Sempre in cerca di francobolli sul basket. Chi ha doppioni e vuole scambiarli con altre tematiche, disfarsene, o venderli, contattatemi: sono sempre disponibile.

http://www.delcampe.it/negozi/fbmania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buriazia e Cabinda
MessaggioInviato: 26/01/2008 18:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
Caro Duccio,
rispondo subito al tuo quesito. Premetto, a vantaggio di tutti gli altri lettori, che i due fascicoli che hai ricevuto erano scritti in inglese e che l'articolo al quale ti riferisci con i pezzi di Cabinda e Buriatia si intitola "Bogus Issues" che vuol dire, più o meno, "emissioni fantasma". Si trattava della seconda puntata di un articolo iniziato nel fascicolo precedente nel quale dicevo a tutti gli amici collezionisti di basket di RIFUGGIRE da queste emissioni fatte da paesi fantasma, soprattutto repubbliche della ex URSS in quanto si tratta di pseudo stati con nessuna autonomia politica né tantomeno postale. Quindi mostravo cosa NON collezionare.
Poi contraddico quanto asserito da Marco: questo materiale non è ammissibile nel modo più assoluto in una collezione per esposizione, nemmeno un pezzo! E dico di più, contravvenendo a quanto ho sempre asserito che ciascuno è libero di collezionare ciò che vuole e spendere quello che vuole: per queste 'etichette', per favore, non ci spendete nemmeno mezzo euro...
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Buriazia e Cabinda
MessaggioInviato: 26/01/2008 19:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Benone, grazie Luciano: la tua precisazione è chiarissima ed utile anche a me (anche se, comunque, di questi pezzi, per fortuna, non ne ho mai acquistati, nemmeno uno).

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010