Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 20/04/2024 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricerca su internet
MessaggioInviato: 26/09/2010 10:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2008 0:42
Messaggi: 23
Località: Fermo
Buona domenica a tutti, assodata la mia incapacità di "esplorare" adeguatamente il vasto mondo internettiano, siete a conoscenza di siti o blog o cataloghi online che elenchino tutte le emissioni di francobolli riguardanti il basket? Magari siete a conoscenza di qualche cultore che ha messo in rete questo elenco.
Un grazie anticipato a tutti.

:ciao:

_________________
Saluti, Duccio

Tematica: Basket
Sempre in cerca di francobolli sul basket. Chi ha doppioni e vuole scambiarli con altre tematiche, disfarsene, o venderli, contattatemi: sono sempre disponibile.

http://www.delcampe.it/negozi/fbmania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricerca su internet
MessaggioInviato: 26/09/2010 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2892
Località: Roma
Caro Duccio,
rispondo a te ed a tutti gli altri (eventuali) interessati.
Come sai mi occupo di basket da molti anni e dovrei, sottolineo il 'dovrei', sapere tutto sull'argomento. Naturalmente non sarà così però qualcosa posso dirtela.
1. Non mi risulta che esista un sito in rete che presenti tutti i francobolli di basket emessi al mondo.
2. Esisteva un catalogo cartaceo fatto da me, ed aggiornato con fotocopie ogni anno, che mostrava tutti i francobolli ma anche gli annulli, gli interi postali e le affrancature meccaniche. Nel 2000 è stato pubblicato il catalogo spagnolo DOMFIL che è stato integrato con una serie di pagine aggiuntive per colmare le sue lacune (mancava circa un 20% dei francobolli).
3. Da quel momento in poi ho provveduto a produrre per i soci dfell'I.FI.S. (l'associazione dei collezionisti basket che tu ben conosci) e su base annuale gli aggiornamenti dei francobolli, degli annulli, degli interi postali e delle affrancature meccaniche venute fuori ogni anno.
4. Questo è quanto so; quindi esistono fonti cartacee ma non su rete. Se poi esiste qualcos'altro e qualche lettore lo segnala fa un enorme piacere anche a me.
Se a te, o ad altri amici, servono ulteriori informazioni contattatemi poure.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricerca su internet
MessaggioInviato: 26/09/2010 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2008 0:42
Messaggi: 23
Località: Fermo
Ciao Luciano, sul Domfil ho già messo le mani, gli aggiornamenti dell'Ifis li conservo gelosamente. Non sapevo se in rete esisteva un qualcosa e, a quanto pare, non esiste. Mi sta frullando in testa una certa ideuccia ma è troppo presto per realizzarla.... in futuro vedremo.

_________________
Saluti, Duccio

Tematica: Basket
Sempre in cerca di francobolli sul basket. Chi ha doppioni e vuole scambiarli con altre tematiche, disfarsene, o venderli, contattatemi: sono sempre disponibile.

http://www.delcampe.it/negozi/fbmania


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010