Sito web - Annuario - Le Collezioni - Notiziario Tematico - Articoli e Pubblicazioni - Contatti
Oggi è 25/04/2024 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
Sicuramente gli interessati conosceranno questo annullo ma...non si sa mai...
Luciano
Allegato:
donatori.jpg
donatori.jpg [ 19.45 KiB | Osservato 11143 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Scava, scava nella confusione della mia raccolta sono uscite due rosse presenti sul volume dell'Aicam.
Sono la numero 10 di pag.13
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 27.99 KiB | Osservato 11142 volte ]

e la 37 di pag.124
Allegato:
001ci.jpg
001ci.jpg [ 25.79 KiB | Osservato 11141 volte ]

:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Per la sezione malattie del sangue un annullo sull'AIL (Associazione Italiana Leucemia)
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 46.09 KiB | Osservato 11133 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Filippo, prevedi di fare un accenno sulla donazione del cordone ombelicale :?:
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 75.78 KiB | Osservato 11125 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Per il volontariato Brasile 1968
Allegato:
volontariato.jpg
volontariato.jpg [ 31.52 KiB | Osservato 11106 volte ]

Per la ricerca Usa 1984
Allegato:
ricerca.jpg
ricerca.jpg [ 34.25 KiB | Osservato 11105 volte ]

E come bonus Botswana 1987
Allegato:
salasso.jpg
salasso.jpg [ 33.25 KiB | Osservato 11104 volte ]

:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 21:58 
Non connesso

Iscritto il: 23/02/2008 18:20
Messaggi: 35
Località: Siracusa - Cassibile
Norman Bethune, ha inventato nel 1936 il primo centro trasfusionale mobile (oggi automoteca) emissione congiunta cina canada
Allegato:
blood2 005.jpg
blood2 005.jpg [ 33.58 KiB | Osservato 11083 volte ]


simpatico annullo sui gruppi sanguigni
Allegato:
blood2 006.jpg
blood2 006.jpg [ 23.81 KiB | Osservato 11081 volte ]


volontariato
Allegato:
blood2 004.jpg
blood2 004.jpg [ 26.38 KiB | Osservato 11082 volte ]


(Attilio questo lo conosce) la mia associazione
Allegato:
blood2 007.jpg
blood2 007.jpg [ 35.9 KiB | Osservato 11081 volte ]


ancora associazione fratres
Allegato:
blood2 008.jpg
blood2 008.jpg [ 30.42 KiB | Osservato 11082 volte ]


:ciao: Filippo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Autoemoteca
Allegato:
autoemoteca 001.jpg
autoemoteca 001.jpg [ 58.15 KiB | Osservato 11073 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Questo topic mostra la vastita' di elementi che si possono documentare attraverso il materiale postale con un po' di ricerca.
Impostare una collezione tematica da esposizione vuol dire guardare anche al materiale pregiato, che a volte vuol dire costoso, altre semplicemente difficile da trovare
In certi temi e' piu' facile, in altri meno. Per' e' importante che il tematico ragioni come ogni altro collezionista, sfogliando i cataloghi d'asta e scartabellando anche negli stock di quei commercianti che non hanno pezzi classificati per tema. Ad esempio, se cerco un francobollo di Russia degli anni '50, potrei trovarlo nella storia postale di quel paese viaggiato su busta.

Poi ogni tanto si puo' fare qualche sacrificio, naturalmente in funzione dei limiti di spesa di ciascuno.
In una recente asta Gaertner, se avessi voluto un bel pezzo sulla malaria, avrai potuto ascquistare queste prove di colore di Colombia del 1962, aggiudicate ad 850 Euro (la base era 400 Euro).
Allegato:
prove di colore Colombia.jpg
prove di colore Colombia.jpg [ 133.75 KiB | Osservato 11069 volte ]


Senza arrivare a queste vette, con qualche decina di euro posso cercare una prova d'artista che mostri una siringa, invece del francobollo semplice.
Allegato:
monaco siringa.JPG
monaco siringa.JPG [ 8.21 KiB | Osservato 11068 volte ]


Infine, ci sono degli annulli importanti e non comuni su questi temi, pero' trovarli costa un po' di ricerca, e poi bisogna studiare bene cosa venne detto a quel certo congresso ... ma e' cosi' che si va oltre le enciclopedie e l'Yvert (o il freestampcatalogue), cosa essenziale per raggiungere buoni risultati in esposizione.
Allegato:
Roma 1928 Congr TBC.gif
Roma 1928 Congr TBC.gif [ 25.38 KiB | Osservato 11068 volte ]

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Paolo Guglielminetti ha scritto:
Senza arrivare a queste vette, con qualche decina di euro posso cercare una prova d'artista che mostri una siringa, invece del francobollo semplice.

Faccio una domanda sciocca: dove si possono trovare questi cartoncini prova, visto che sulle aste online ne ho visti pochi? (e per lo più concentrati sempre nello stesso venditore). :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Un attimo di respiro dopo questa "bacchettata" di Paolo. :D
Fai bene a sottolineare l'importanza dei pezzi e la necessità di ricerca personale sul tema che sono la base per una collezione da esposizione :!: :!: :P
Il mio intervento in questo topic non vuole essere solo mettere in mostra le mie raccolte di materiale vario e di poco valore espositivo, ma solo un'idea per arricchire un tema che mi è professionalmente vicino. E', penso, uno scambio di idee, informazioni, pareri di chiunque voglia collaborare a contribuire al disegno di Filippo di realizzare una collezione sul sangue.(sto imparando molte cose sul sangue)
Io, come ho detto in altre parti del forum, non ho alcuna esperienza espositiva e non posso essere di nessun aiuto a chi vuole realizzare una collezione di tal genere.....Vi sono molte persone titolate deputate a questo :)
Io sono un collezionista "generico" di salute che attualmente ha preso a cuore la disinfezione postale verso la quale sto spendendo qualche soldino in più.
Allegato:
Disinfettata 001.jpg
Disinfettata 001.jpg [ 48.5 KiB | Osservato 11048 volte ]

Forse devo limitare i miei interventi :?:
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 25/03/2008 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Naaaaaa Attilio, ma manco pe' sogno :!: :!: :D :D
L'intervento di Paolo era inteso a far comprendere come, anche in tematiche di più o meno ampio respiro, sia giusto dare un occhio anche ai pezzi più pregiati.
E' chiaro che in una fase iniziale della collezione si raccoglie di tutto, l'abbiamo fatto tutti, te lo garantisco. E' nello stesso tempo vero, però, che se vogliamo "distinguerci" nella nostra collezione dobbiamo sforzarci a trovare pezzi "difficili", quei pezzi che in un'altra tematica sullo stesso argomento magari non troveremo... perchè è ovvio che se ci si limita ai soli pezzi comuni poi tutte le tematiche sullo stesso argomento saranno pressochè uguali, non dico per lo sviluppo del tema, ma almeno per quanto riguarda i pezzi mostrati.
E questo non vuol dire assolutamente che non si devono mostrare i pezzi, anche i più comuni: allora, tutti i giochini che facciamo (anzi, ne ho pronto un altro, preparatevi :D :D :D )?

Quindi, vai tranquillo... anzi, come dicevo su, scalda i motori, nuovo giochino in arrivo :!: :!: :D :D :D

;) :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 26/03/2008 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Non volevo stoppare nessuno, caro Attilio, assolutamente ...
Come avrai visto, del resto, anche io spesso intervengo mostrando cose recentissime, ed a volte poi non c'e' scelta se si vuole documentare un certo passaggio tematico.

Il mio intervento era diretto piu' al collezionista che pensa ad una collezione da esporre a concorso ... per incoraggiarlo a cercare bene anche tra il materiale meno recente e comune, che esiste per qualunque tema.

:ciao: ed a presto rileggerti, la tua comptetenza "tecnica" e' preziosa quanto quella filatelica

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 26/03/2008 0:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 22:16
Messaggi: 1571
Marco Fagioli ha scritto:
Paolo Guglielminetti ha scritto:
Senza arrivare a queste vette, con qualche decina di euro posso cercare una prova d'artista che mostri una siringa, invece del francobollo semplice.

Faccio una domanda sciocca: dove si possono trovare questi cartoncini prova, visto che sulle aste online ne ho visti pochi? (e per lo più concentrati sempre nello stesso venditore). :ciao:


Non e' una domanda sciocca. Alcuni commercianti di materiale tematico (ROIDL, FRANCE INTERNATIONAL, GAERTNER, CAPHILA) offrono questi pezzi nei loro siti online insieme ad altre cose, ma non sempre sono a buon mercato.
Meglio frequentare qualche convegno come Verona dove ci sono un paio di commercianti francesi meno esosi. Anche su Delcampe ogni tanto c'e' qualcosa.

_________________
__________________________________
Colleziono

Tematiche: Ferrovie (specialmente Africa e in generale <1960), Trasporti urbani, Funivie
Storia postale: Posta ferroviaria e tramviaria, Perfin, Marcofilia del regno d'Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 26/03/2008 7:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
:shock: mazza che prezzi GAERTNER Immagine

gli altri sembrano piu umani :ciao: ma continuano a fare un errore :evil: football americano != rugby

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
No, non ho nascosto la testa sotto la sabbia.... :))
A rieccomi :D :D :D
Per ora ho dato un occhio :roll: al sito online di Gaertner che Paolo suggeriva.
Non male :) C'è del bel materiale per ogni tasca. Per quanto riguarda la tematica sangue non ho trovato per ora nulla di utile (per quella sanitario-medica si).
In questo momento c'è un pezzo in vendita su ebay che ha attirato la mia attenzione...
Allegato:
Benin 1976.jpg
Benin 1976.jpg [ 25.95 KiB | Osservato 10975 volte ]
Viene descritto così : Benin 1976 1v Deluxe Sheet
La mia domanda è questa : può ritenersi qualcosa in più per una collezione tematica espositiva o è da ritenersi solo un francobollo non dentellato (mi sembra che il regolamento espositivo dia la preferenza ai valori dentellati rispetto agli stessi non dentellati) :?:
Grazie :ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
attila ha scritto:
La mia domanda è questa : può ritenersi qualcosa in più per una collezione tematica espositiva o è da ritenersi solo un francobollo non dentellato (mi sembra che il regolamento espositivo dia la preferenza ai valori dentellati rispetto agli stessi non dentellati) :?:
Grazie :ciao: Attilio

Proprio il pezzo che mostri, no, Attilio: trattasi di Deluxe Sheet, o meglio "Prova di Lusso", che è quella "prova" che viene (almeno in teoria) effettuata quando è stato deciso tutto del francobollo, bozzetto e colori.. diciamo una "prova finale", del prodotto finito.
In realtà, queste "Prove di Lusso" sono stampate in migliaia di esemplari, per essere vendute tramite i canali commerciali filatelici: tant'è vero, infatti, che vengono anche chiamate "Souvenir Sheet", proprio ad indicare la loro natura di "souvenir" filatelico.
Per cui, in linea di massima, l'inserimento di un pezzo del genere non apporta nulla in più a livello di punteggio: anzi, ad essere pignoli, ti si potrebbe anche dire che hai sprecato dello spazio utile, visto che potevi inserire il francobollo semplice.
Idem dicasi per i non dentellati, che nella quasi totalità dei casi (mi riferisco ai valori recenti, non quelli anticotti che, invece, potrebbero essere non dentellati per un salto del pettine) sono "creati ad arte" anch'essi, alla stessa stregua delle Prove di Lusso.

Per quanto riguarda questo discorso, è bene approfondire, in quanto, invece, oggetti come bozzetti, prove d'artista, saggi di colore, prove di colore, possono benissimo essere inseriti in collezione, anzi, le arricchiscono.
Per maggiori approfondimenti, suggerisco vivamente la lettura del sito di Giorgio Leccese:
http://www.dieproofs.it/
(cliccare poi su "Indice").

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Grazie Marco :clap: Ecco due notizie molto utili. :!:
Ho imparato che i "deluxe sheets" o "prove di lusso" sono degli "specchietti per allodole" per filatelisti alle prime armi :cry:
Ad una prima visita veloce il sito di Leccese mi sembra molto interessante :clap: Lo leggerò con attenzione per capirci di più di questa parte di filatelia che non conosco :)
:clap: :ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Devo chiedere aiuto per sapere se questa busta con "l'etichetta" Blood's ha qualche valenza con la tematica sangue
Allegato:
6da5_1.JPG
6da5_1.JPG [ 14.12 KiB | Osservato 10953 volte ]
vi trascrivo il testo dell'asta ebay (ma c'è anche sul sito di Gaertner) This is a very attractive Blood's Dispatch cover with a clear strike of the Blood's 1857 CDS, a very fine copy of the Blood's #15L14 stamp and a very fine #11. The cover is complete with light soiling and very little wear, although the backflap was torn open, resulting in a tear that goes up and over the top, onto the front to the top of the stamp. The stamp is not affected by the tear. The Blood's stamp is touching to finally in at the left bottom, touching on the right side and ample to large margins elsewhere. The #11 is just cut in at the right top corner, but has ample to large margins elsewhere and is a beautiful deep claret shade. A very attractive and colorful cover. Da quello che leggo non penso c'entri molto :!:
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Credo che non c'entri nulla, Attilio.
Dovrebbe trattarsi di Local Post, posta locale, di Philadelphia, ovvero dispacci che viaggiavano con Carriers privati, e Blood dovrebbe essere solo il nome del titolare del servizio.. analogo servizio è il Bouton's City Despatch Post a New York.
Attendi eventualmente altri interventi in merito, perchè non sono per niente ferrato in Storia Postale americana...

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Ho trovato una prova d'artista sul cuore su ebay :!:
Eccola
Allegato:
C6021.jpg
C6021.jpg [ 33.09 KiB | Osservato 10948 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 27/03/2008 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2007 21:22
Messaggi: 2804
Località: Roma
Questo è senz'altro un bel pezzo :!: :!:

:clap: ;) :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Tematica: Geology
Storia Postale: Funicolare vesuviana - Postumia
Open Class: La mafia
Responsabile Servizio Clienti Delcampe Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 28/03/2008 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Non ce l'ho fatta a resistere......l'ho comprato :D
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 29/03/2008 11:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2008 20:46
Messaggi: 262
attila ha scritto:
Non ce l'ho fatta a resistere......l'ho comprato :D
:ciao: Attilio

è proprio vero al cuor non si comanda....






ok ora che ho fatto la battutaccia mi posso anche annichilire :D

_________________
Francesco
--------------------
Italia

Targhette meccaniche
Tematica Rugby
CIFT since 2008


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 29/03/2008 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Torno or ora da un corso dal titolo "Dal donatore di sangue al paziente trasfuso". :shock:
Ho potuto raccogliere alcune informazioni per me interessanti.
-Quando si utilizzavano contenitori di vetro per la raccolta di sangue (magari non nei primi anni) potevano anche essere messi al di sopra del livello della persona in quanto erano sotto vuoto(ci sono diversi francobolli con tale raffigurazione).
-Le cellule staminali si prelevano da cordone ombelicale, da midollo osseo e da sangue periferico.
-Si fanno delle iniezioni di cellule staminali autologhe nella zona infartuale cardiaca.
Per rendere il messaggio un po' più gradevole anche alla vista vi mostro la bustina di zucchero del coffee break :D
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 38.98 KiB | Osservato 10902 volte ]
Allegato:
002.jpg
002.jpg [ 43.95 KiB | Osservato 10902 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 29/03/2008 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Ecco altri due oggettini sul sangue :P
Il primo annullo è del 1947, purtroppo non nitido :(
Allegato:
GB 1947 001.jpg
GB 1947 001.jpg [ 39.45 KiB | Osservato 10897 volte ]

Il secondo è un intero australiano con un annullo simpatico :)
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 49.11 KiB | Osservato 10897 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 29/03/2008 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2008 16:01
Messaggi: 545
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Ciao a tutti, :ciao:
ho letto con molta attenzione gli interventi relativi alle c.d. "prove d'artista", "prove di lusso", ecc..... Proporrei, se è il caso, di raggruppare questi interventi in un apposito topic, dove eventualmente sia possibile approfondire l'argomento, visto che personalmente mi sento un po' ignorante in materia..... :oops:
:ciao: :ciao:

_________________
ciao, :ciao: :ciao:
Marco
__________________________________________________________________
Attualmente seguo queste tematiche:
Arma dei Carabinieri, Nostra Signora di Lourdes e Giovanni Paolo II e i giovani.
Socio CIFT n. 2836


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 31/03/2008 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 15:23
Messaggi: 2893
Località: Roma
Caro Attilio,
prendo lo spunto dalla tua affermazione finale nel topic della metropolitana per segnalarti questo annullo; se lo conosci già, come credo, poco male: lo facciamo vedere anche a tutti gli altri.
Ciao.
Luciano
Allegato:
sangue e sport.jpg
sangue e sport.jpg [ 157.09 KiB | Osservato 10842 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 31/03/2008 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
No, non lo conoscevo, Luciano :!: Non sono così ferrato sugli annulli ; è solo da pochi anni che mi sono avvicinato alla marcofilia :) Gli annulli recenti li conosco dai siti di Poste e Federazione, ma quelli d'annata li scopro giorno per giorno dal forum, da internet e dai convegni.
Mostro l'accostamento più noto : donazione di sangue e lavoratori delle poste
Allegato:
72 001.jpg
72 001.jpg [ 35.11 KiB | Osservato 10827 volte ]

Grazie :clap: della segnalazione :ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 31/03/2008 22:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2008 0:19
Messaggi: 2235
Località: Alghero-Sassari
:ciao:

Mi sembra che fra i donatori di sangue e lavoratori alle poste esista pure questo ....
Allegato:
Poste001.jpg
Poste001.jpg [ 19.73 KiB | Osservato 10820 volte ]


Ciao

:ciao:

_________________
Collezioni: San Marino - L'antica terra della libertà - Campioni europei e sudamericani : gioco, storie e curiosità - La civiltà nuragica -Annulli figurati della Sardegna- L'ave Maria cantata in lingua sarda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL SANGUE
MessaggioInviato: 01/04/2008 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2007 18:56
Messaggi: 1292
Località: Luino (VA)
Che carino l'annullo 1°giorno del francobollo già presentato sulla cellula sanguigna :)
Allegato:
001.jpg
001.jpg [ 55.55 KiB | Osservato 10793 volte ]
:ciao: Attilio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010