Regolamento ''Speciale Infinito''


1.
In funzione della data/ora di iscrizione, la scaletta di partecipazione è la seguente:
1 - Marco Occhipinti
2 - attila
3 - Patrizia
4 - Roberto Petrone
5 - Salvatore
6 - SimoneCasadei
7 - Marco Fagioli
8 - francyphil
9 - lauragio

2.
Il primo in scaletta parte con la prima frase, es.:
''L'uomo possiede due mani''.

Il secondo in scaletta, a partire dal messaggio precedente, avrà tempo 2 giorni (48 ore esatte) per:
1) trovare un francobollo (o altro) sulle mani;
2) agganciarsi alla frase precedente con una nuova frase che inizi con la stessa parola/concetto con cui è terminata la precedente. Es.:
''Con le mani posso afferrare una bottiglia''.

E così via, fino all'ultimo partecipante in scaletta, dopodichè si riparte dal primo in scaletta che si aggancerà al messaggio dell'ultimo partecipante.
All'infinito. Ecco perchè si chiama "Speciale Infinito"

3.
Il materiale da utilizzare per illustrare il passaggio può essere il più disparato (francobolli, annulli, interi postali, telegrammi, etc...), purchè filatelico-postale.
Nel caso in cui un passaggio sia difficilmente illustrabile, è concesso l'uso di materiale che abbia un collegamento diretto con la parola/concetto da illustrare.
Es.: se occorre illustrare la parola "Jovanotti" (il cantautore), non essendovi materiale su Jovanotti è concesso illustrare un passaggio con un collegamento diretto di primissimo livello, del tipo... visto che Jovanotti collabora attivamente con Amnesty, Emergency, etc.., un francobollo di una di queste ONG.
Non sono ammessi, invece, "voli pindarici", come ad esempio (sempre per Jovanotti): ''dato che è nato a Roma nel 1966, nello stesso anno avveniva l'alluvione di Firenze, per cui inserisco un annullo dell'alluvione''. Il collegamento deve essere diretto alla parola/concetto.

4.
Se uno dei partecipanti si assenta per lunghi periodi (per lavoro, vacanze, o altro), basta che lo faccia presente sul topic e la sua partecipazione viene esclusa finchè non avrà modo di rientrare.

5.
Nel caso l'abbinamento tematico dovesse risultare impossibile, il malcapitato potrà sempre ricorrere in appello alla giuria popolare (se nessun membro della giuria popolare riesce a portare un oggetto tematico corrispondente, il passaggio a vuoto potrà essere abbuonato).
La giuria popolare è costituita dagli stessi iscritti al gioco: nel caso in cui la giuria popolare, entro 48 ore di tempo dall'appello, dovesse trovare l'oggetto che il malcapitato non è riuscito a trovare, il gioco si interrompe con le modalità di cui sotto.

6.
Se ad un certo momento la scaletta si interrompe, perchè un partecipante non inserisce il suo intervento entro le 48 ore, il gioco si riterrà concluso e quel partecipante dovrà pagare pegno.
Naturalmente, è implicito, la bravura sarà anche quella di inserire una frase contenente come ultima parola qualcosa che sia difficilmente agganciabile, sempre che sia possibile ovviamente, in modo da mettere in difficoltà chi deve proseguire.

7.
In ogni caso, al primo giro non si può essere eliminati, in modo da consentire a tutti ad avere dimestichezza con il gioco.

8.
Colui che interrompe la scaletta dovrà inviare, a tutti gli altri partecipanti del gioco, un francobollo commemorativo, uno diverso per ogni partecipante, nei modi che più gli aggraderanno (dentro una busta, affrancando una busta, affrancando una cartolina, etc...).
A cose fatte, verificheremo che tutti i francobolli inviati siano diversi, e se non lo fossero dovrà ripagare pegno offrendo il caffè a tutti alla prima occasione

9.
In caso di controversie o contestazioni, il foro competente è quello di Luciano Calenda.